Il cast ufficiale dell’edizione 2018 di Temptation Island comincia a prendere forma. Il promo del reality show estivo per eccellenza ha reso nota l’identità della prima coppia che ha accettato di mettersi in gioco. Si tratta di Ida Platano e Riccardo Maria Guarnieri, ex beniamini del trono over di Uomini e Donne. Ida e Riccardo hanno già registrato la prima intervista della trasmissione e si preparano a separarsi. Rischiano grosso: la loro storia è iniziata da pochi mesi.

Le prime dichiarazioni della coppia

Nella sua prima intervista per Temptation Island Ida ha usato parole importanti: “Sono follemente innamorata di Riccardo, partecipo a Temptation Island perché nella vita ho una responsabilità grandissima che è mio figlio e voglio capire se Riccardo è la persona giusta per me”. Guarnieri, invece, ha deciso di mettersi alla prova per dimostrare a Ida che non ha nulla da temere e per invitarla a essere meno gelosa: “Temptation Island può aiutarmi a far capire a Ida che la sua gelosia è immotivata”. Entrambi si augurano che la loro storia esca rafforzata da questa difficile prova. Non è stata ancora resa nota, invece, la data di inizio della messa in onda del programma. Secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe cominciare giovedì 5 luglio. Già noti due tentatori: si tratta di Michael Terlizzi, figlio dell’ex isolano Franco, e di Gianmarco, fratello di Luca Onestini.

Arrivano dal trono over di Uomini e Donne

Riccardo e Ida non sono la prima coppia del trono over di Uomini e Donne ad accettare di mettersi in gioco. Lo avevano già fatto qualche anno fa Isabella Falasconi e Mauro Donà. Nonostante le incomprensioni, i due lasciarono la trasmissione mano nella mano con la donna che ricevette una proposta di matrimonio dal compagno proprio di fronte al loro “ultimo falò”. Quella promessa non si è concretizzata: Isabella e Mauro si sono lasciati circa due anni dopo quel momento.