Un filmato pubblicato sulla pagina Instagram di Temptation Island annuncia l’identità della sesta e ultima coppia – a meno di sorprese finali – che parteciperà al reality estivo di Canale 5. I due giovanissimi pronti a mettere alla prova la loro storia d’amore si chiamano Giada Giovanelli e Francesco Branco e partecipano al reality per motivi differenti. A spingerli a prendere parte alle riprese saprebbe la gelosia di Francesco e la necessità della sua compagna di ottenere margini di manovra più ampi. La loro storia è iniziata 9 anni fa: convivono da 5.

Chi sono Giada Giovanelli e Francesco Branco

Giada ha 27 anni ed è segretaria e collaudatrice nell'azienda di famiglia. Francesco, 28 anni, è un  venditore di automobili. La presentazione di Giada promette già bene: “A causa della sua troppa gelosia, siamo sempre e solo io e lui. Vorrei essere più libera, vorrei avere i miei spazi, essere me stessa senza aver paura che la mia storia possa finire per questo”. Francesco, invece, si dice di avviso completamente diverso: “Sono gelosissimo di Giada e penso di avere mille motivi per esserlo, quindi vengo appunto a Temptation Island per vedere se quest’esperienza mi darà ragione o no”.

Le altre coppie in gioco

Fino a oggi, sono sei le coppie ufficializzate attraverso i canali social ufficiali di Temptation Island. Se il format dovesse essere uguale a quello dello scorso anno, non ci saranno ulteriori presentazioni. L’unica coppia nota è quella formata da Ida Platano e Riccardo Guarnieri, ex protagonisti del trono over di Uomini e Donne la cui storia è cominciata solo da pochi mesi. Tutte le altre coppie sono state scelte attraverso i tradizionali casting e potrebbero riservare al pubblico non poche sorprese. Ci sono Lara Rosie Zorzetto e Michael De Giorgio che partecipano a Temptation Island scoprire se il loro è davvero un amore importante. A seguire troviamo Valentina De Biasi e Oronzo Carinola che ricordano molto da vicino gli amatissimi Sara Affi Fella e Nicola Panico, protagonisti della stagione 2017. Anche Raffaela Giudice e Andrea Celentano potrebbero regalare sorprese al pubblico, data la disinvoltura dimostrata dal componente maschile della coppia che si è ripromesso di mettersi alla prova per capire se il fatto di stare insieme non sia solo frutto di un’abitudine. I penultimi a essere presentati, prima di Giada e Francesco, sono stati Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta, anche loro protagonisti di una storia familiare dai risvolti potenzialmente interessanti.