In onda dal 18 settembre 2020, Tale e Quale show è ai nastri di partenza. Un amareggiato Carlo Conti ha commentato a Porta a Porta un aspetto che di certo non valorizzerà il programma: "Ci hanno appena comunicato che Tale e quale andrà in onda senza pubblico presente in studio. Proprio un bel modo di festeggiare i dieci anni dello show…". Le norme anti-Covid hanno contaminato anche uno dei contenitori più longevi della rete ammiraglia e costretto l'intero staff a escogitare nuovi sistemi per il complesso lavoro di trucco e parrucco nel backstage: "Per rispettare il distanziamento, abbiamo dovuto prendere uno studio in più per la sala trucco. Sarà tutto diverso".

La speranza che il virus scomparisse

Era lo scorso maggio quando, nel corso di un'intervista a Fanpage.it in occasione degli imminenti David, Carlo Conti auspicava una messa in onda più tranquilla per la nuova edizione di Tale e Quale 2020, ovvero quella che sta per partire. Il conduttore pochi mesi fa volle dirsi fiducioso rispetto la diminuzione della carica virale del coronavirus o addirittura la scomparsa dello stesso, come per altri virus del passato:

A settembre spero di riuscire a fare Tale e Quale, semmai con poco pubblico o senza, con la giuria distanziata e rispettando le regole. L’impasse sarà quello della sala trucco per le trasformazioni, ma voglio essere ottimista e spero che a settembre la forza di questo virus sarà diminuita o che sia, al massimo delle aspettative, del tutto scomparso.

Cast e giuria di Tale e Quale Show 2020

Il cast di Tale e Quale Show 2020 è composto dai seguenti dieci concorrenti: Luca Ward, Francesco Paolantoni, il vincitore dell'Isola dei famosi 2004 Sergio Muniz, il cantante ed ex concorrente di Amici Virginio, Pago reduce da Serena Enardu e dal GF Vip, Carmen Russo, Barbara Cola, Francesca Manzini, Carolina Rey e la performer Giulia Sol. La giuria sarà la stessa della precedente, ovvero: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.