Tra i programmi TV di stasera ci sono "Il giovane Montalbano 2" su Rai Uno e "Manifest 2" su Canale 5. La serie tv mandata in onda su Rai Uno ripercorre i primi anni di carriera del famoso commissario nato dalla penna di Camilleri. Su Canale 5, invece, va in onda per la prima volta la seconda stagione della serie tv che racconta dei misteri che circondano il volo 828.

Tra i film di stasera 17 luglio 2020 vi segnaliamo il film per ragazzi "Maleficent" su Rai Due e la divertente commedia "Un'estate ai Caraibi" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – Il giovane Montalbano 2-La stanza numero due (Serie tv)

In anticipo rispetto a quanto era stato annunciato va in onda la replica della seconda puntata de Il giovane Montalbano 2, prequel della più nota e longeva fiction. Nei panni del protagonista c'è Michele Riondino. In questa puntata, il famoso commissario sarà alle prese con un fatto sconvolgente, che avverrà proprio sotto i suoi occhi: l'hotel Riviera va a fuoco. Subito sarà chiaro che non si è trattato di un incidente, quindi Montalbano non potrà fare altro che cominciare ad indagare.

Rai Due

21:25 – Maleficent (Film drammatico)

La favola della Bella Addormentata la conosciamo tutti. Ma come sarebbe, se fosse raccontata dal punto di vista del male? La pellicola, apprezzata dai piccoli, ma anche dagli adulti, ci racconta la storia di Malefica, di come e perché il suo cuore a cominciato ad indurirsi, a causa di un tradimento inaspettato. Eppure, tenetelo sempre a mente, anche i cattivi hanno un cuore. E, da quando conosce Aurora, qualcosa nella perfida regina è cambiato. Forse, anche lei potrebbe riscoprirsi in grado di amare.

Rai Tre

21:20 – La grande storia- Lunga vita alla regina (Programma d'approfondimento) 

Anche durante l'emergenza Covid, la regina Elisabetta ha dimostrato di essere in grado di guidare il Paese, infondendo forza, coraggio e positività. A partire dal suo modus operandi dell'ultimo periodo, in questa puntata viene tracciato il suo profilo di donna e sovrana, per dimostrare quanto sia da sempre un passo avanti, fiera e decisa nel portare avanti una nazione ed erigendosi ad esempio anche per il resto del mondo.

Rai Movie

21:10 – Lo Stato contro Fritz Bauer (Film thriller)

Germania 1957. Mentre tutti tentano di lasciarsi alle spalle il passato nazista della nazione, il procuratore generale Fritz Bauer continua a lavorare per assicurare alla giustizia i colpevoli delle atrocità che hanno sconvolto il mondo. Proprio quando le sue indagini arrivano ad un punto di svolta e l'uomo sembra avere tutto ciò che gli occorre per scovare e incriminare Adolf Eichmann, le alte sfere politiche cercano di boicottare il suo lavoro e di mettere tutto a tacere, per paura di gravi ripercussioni. Comincia così, per lui, una battaglia per far emergere la verità.

Rete 4

21:25 – Stasera Italia News Speciale (Programma d'approfondimento)

In onda una nuova puntata del programma in onda d'estate in cui si parla principalmente di politica, ma anche di costume e società. Attraverso l'opinione di esperti di politica, economia e società, si cerca di dare una risposta a quelli che sono i temi più caldi del momento. Quali sono gli errori del governo? Cosa dovrebbe cambiare? Di cosa hanno bisogno gli italiani? Queste sono le domande a cui la conduttrice Veronica Gentili cercherà di dare risposta insieme agli ospiti in studio e in collegamento.

Canale 5

21:20 – Manifest 2 (Serie tv)

Continua la prima visione della seconda stagione di Manifest, che si compone di tredici episodi e in cui si continuano a raccontare le vicende che girano intorno al misterioso volo 828. Stasera saranno mandate in onda la quarta, la quinta, la sesta e la settima puntata. Al centro della narrazione c'è Grace, ricoverata in ospedale dopo essere stata travolta da un camion. Analizzando le dinamiche del fatto, sarà chiaro fin da subito che non si è trattato di un incidente. I misteri, dunque, diventano sempre più fitti.

Italia Uno

21:30 – Un'estate ai Caraibi (Film commedia)

Roby è un bancario napoletano che, per errore, pensa di avere pochi mesi di vita; Angelo è un autista romano un po' volgarotto; Max è uno speaker radiofonico; Alberto passa le giornate ad imbrogliare turisti, scommettere alla lotteria e occuparsi di un orfanello. Le risate cominciano quando le storie di questi personaggi cominciano a svilupparsi in parallelo e a influenzarsi, pur senza intrecciarsi davvero. Il film è diretto da Carlo Vanzina e ha nel cast, tra gli altri, Enrico Brignano, Carlo Buccirosso, Gigi Proieti e Biagio Izzo.

La5

21:10 – Temptation Island (Programma d'intrattenimento)

Se ieri vi siete persi la terza puntata di Temptation Island su Canale 5, niente paura: potete recuperarla questa sera. La serata è stata particolarmente agitata e ricca di colpi di scena per le coppie ancora in gioco. Valeria e Ciavy si sono ritrovati al falò di confronto, dove non si sono risparmiati insulti e recriminazioni. I toni si sono accesi così tanto che il conduttore Filippo Bisciglia è dovuto intervenire per placare gli animi. Intanto, Andrea è venuto a conoscenza della strategia di Anna, la sua fidanzata, disposta a tutto pur di avere un figlio da lui.

La7

21:15 – L'oro di Mackenna (Film d'azione) 

Lo sceriffo Mackenna incontra un vecchio indiano moribondo, che gli consegna la mappa per giungere ad un ricco giacimento d'oro. Alla morte dell'indiano, lo sceriffo distrugge la mappa, convinto che si tratti solo di fantasie. Ma il bandito messicano Colorado, venuto a conoscenza del fantomatico tesoro, è convinto del contrario. Inizia, perciò, un'avvincente caccia al tesoro, in cui non mancheranno pugni, risse e colpi di pistola.

TV 8

21:30 – Italia's Got Talent (Programma d'intrattenimento) 

In attesa che si registrino e vengano mandate in onda nuove puntate, rivediamo insieme i momenti migliori delle passate edizioni di Italia's Got Talent. Nel corso degli anni, i talenti più disparati sono stati valutati da giudici inplacabili e intransigenti. Tra coloro che hanno occupato un posto nella giuria nelle dieci stagioni ci sono: Frank Matano, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nina Zilli, Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Joe Bastianich ed Enrico Brignano.

Sky Cinema Uno

21:15 – King of Thieves (Film d'azione)

Ispirato ad una storia vera, raccontata nella sezione della cronaca di un giornale, il film racconta la rapina ad una cassetta di sicurezza avvenuta nel 2015 ad Holborn, nei pressi di Londra. Il fatto fece così scalpore che, prima di questo film, la vicenda era già stata raccontata in un'altra pellicola. Nel cast figurano nomi d'eccezione come quello di Michael Caine.