21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici 18

Maria De Filippi vuole Giorgia come giudice ad Amici, lei: “Mi sento cretina, ma dico no”

Da tempo la conduttrice corteggia la cantante per un posto nella squadra del talent Mediaset. Giorgia, il cui compagno Emanuel Lo è un dei docenti di ballo, non sembra però propensa ad accettare, come dimostra il simpatico dialogo che le due si sono scambiate in radio a “Le Donne Non Le Capisco”.
A cura di Valeria Morini
21 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici 18

Maria De Filippi ha un obiettivo: avere Giorgia come giudice ad Amici 2018-19. Peccato che la cantante non sia affatto propensa ad accettare il ruolo, e abbia anzi rifilato un educato ma chiaro "due di picche" alla regina di Canale 5. Il "corteggiamento" è avvenuto nel programma radiofonico "Le Donne Non Le Capisco", condotto da Sonia D'Agostino su Radio Radio, in cui Giorgia ha presentato il suo nuovo disco. La Queen Mary è intervenuta telefonicamente, rivolgendo l'appello alla star della musica italiana: "Io lo chiedo ogni anno a Giorgia, vieni a fare il giudice! Vieni a fare il giudice!".

Perché Giorgia non vuole fare Amici

Giorgia ha già partecipato al talent di Canale 5 in qualità di ospite nell'edizione 2017. La De Filippi, inoltre, potrebbe far leva su un dettaglio tutt'altro che insignificante: il suo compagno, il coreografo Emanuel Lo, è uno degli insegnanti di Amici. Almeno per il momento, la cantante, però, non sembra incline ad accettare la proposta. Ecco i motivi del no:

Non mi sento pronta emotivamente, non ho l’emotività. Se mi vorrai ancora adesso che sto invecchiando un pochetto magari mi strutturo un po’. Ho visto come tornava Emanuel e prendeva una carica incredibile, era entusiasta.

Maria prova a convincere Giorgia (inutilmente)

La De Filippi, però, non si è data per vinta. "Io sono convinta che quando tu dici “non sono preparata emotivamente” è perché pensi che dire di no a qualcuno sia destabilizzante, ma io ti posso garantire che i ragazzi che vengono ad Amici non sono gente che vuole stare davanti alla telecamera",  ha replicato la conduttrice, insistendo: "Le nuove generazioni prendono un talent come Amici, X Factor, The Voice, come un’eventualità di provare a fare quello che gli piace. Non è che se tu gli dici no gli distruggi la vita. Può essere che a loro non gliene freghi nulla e l’anno prossimo provano un altro talent, o comunque l’hanno messo in conto, non è così romantica la cosa. Se tu gli dici no loro vanno sul web. Ti ho convinta?".  "Un po' di più", ha risposto Giorgia, che però ha ribadito il suo rifiuto, "Sono onorata e mi sento una cretina a dirti di no, ma sai che ti dico sempre la verità". La De Filippi ci ha provato ancora, e pare che la corte alla cantante durerà a lungo (del resto, da anni si parla di un suo inserimento tra i giudici):

Io glielo chiedo sempre perché quando tu metti delle persone in giuria devi mettere persone credibili che i ragazzi rispettino. Ora faccio opera di convincimento… Giorgia ha ragione a sentire il peso, ma darebbe giudizi su un argomento che conosce a menadito. E poi tu hai spaziato… non hai fatto sempre lo stesso genere, sei molto più aperta di alcuni tuoi colleghi. Hai sempre rischiato, ti sei fatta male, altri colleghi no, hanno imbroccato una cosa perché funziona… Te lo richiederò, facciamo così. Ora sul web uscirà “De Filippi propone a Giorgia…" ma finché si dice che lo propongo a te va bene è giusto!”

Anticipazioni Amici 2018-19

La diciottesima edizione di Amici dovrebbe prendere il via a novembre con la fase iniziale, ma non c'è ancora una data ufficiale. Le ultime indiscrezioni dicono che lo storico volto Garrison non sarà più tra i docenti, anche se dovrebbe restare nel programma con un altro incarico. Tra i professori, si segnala la new entry Alex Britti; l'unico confermato tra gli insegnati di canto è Rudy Zerbi, mentre dovrebbero dire addio Giusy Ferreri e Paola Turci. Resta poi l'incognita della fase serale, che potrebbe subire una rivoluzione. Da anni Maria De Filippi chiede uno spostamento dal sabato a un giorno infrasettimanale. La conduttrice stavolta potrebbe essere accontentata dalla produzione, che pare stia pensando anche a un'altra opzione: eliminare del tutto il serale e trasformare Amici in un programma esclusivamente pomeridiano.

21 CONDIVISIONI
Amici 18
22 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views