Alberto Urso ha vinto Amici 2019. Il talent ideato e condotto da Maria De Filippi si è chiuso con la finale del 25 maggio 2019, che ha decretato il vincitore di questa diciottesima edizione del programma di Canale 5. Alla fine a contendersela sono stati i due cantanti cantanti rimasti in gara, con Giordana Angi che quindi arriva sul secondo gradino del podio di questa edizione. A chiuderlo Rafael, che precede l'altro ballerino Vincenzo, che chiude la sua esperienza nel talent al quarto posto. A consegnare la coppa al vincitore è stato Irama, che ha trionfato nel talent lo scorso anno.

Il vincitore di ‘Amici 2019′ (ecco chi è Alberto Urso) si porta a casa un premio del valore di 150 mila euro in gettoni d'oro, oltre naturalmente al trofeo. Oltre al premio assegnato al tenore c'è anche il premio di categoria ballo vinto da Rafael, che ha preceduto Vincenzo in classifica. Al vincitore di categoria vanno 50 mila euro in gettoni d'oro.

Alberto è il vincitore della diciottesima edizione di Amici!!! ❤ #Amici18 🏆

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on

Tra gli ospiti Silvia Toffanin, Ilary Blasi e Michelle Hunziker

Parterre di ospiti tutto al femminile per quel che riguarda gli opinionisti in studio. Al fianco di Loredana Bertè, giudice di questa edizione, c'era quattro volti di riferimento di Mediaset: Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi e Michelle Hunziker. Oltre a loro il già Irama e naturalmente Pio e Amedeo, anche loro ospiti in ogni puntata del serale di questa edizione del serale di Amici.

Giordana e Alberto già in top 10 in classifica FIMI

Giordana Angi e Alberto Urso non sono stati finalisti per caso se si guarda alla classifica FIMI di questi giorni, che certifica come da qualche anno il talent della De Filippi stia incidendo sul mercato discografico con i suoi talenti. Sia i due finalisti che Tish vantano un posto nella top 10 nella classifica di vendita (di consumo) della settimana.