Al via Amici 19, che partirà su Canale 5 con la consueta striscia del sabato pomeriggio, attraverso la quale il pubblico conoscerà pian piano i volti protagonisti del programma che daranno successivamente vita al serale, come d'abitudine in onda in primavera, al sabato, in prima serata.

Quando inizia Amici 19

Nella puntata di sabato 16 novembre prenderà forma la classe di allievi che aspireranno ad arrivare al serale, frutto dei provini iniziati mesi fa, che hanno visto come sempre una larghissima partecipazione di centinaia di aspiranti. Tra questi ci sarà il successore di Alberto Urso, vincitore dell'ultima edizione del talent conclusasi lo scorso maggio, con il tenore che ha avuto la meglio su Giordana Angi, non meno fortunata dal punto di vista discografico, visto il suo primo posto in classifica di qualche settimana fa.

Dopo Amici Celebrities torna il talent originale

Il talent di Maria De Filippi, una delle fucine di artisti più prolifica della televisione italiana, ha oramai raggiunto la maggiore età e non accenna affatto a ridimensionarsi. Anzi, il franchise storico di Mediaset quest'anno si è anche allargato alla versione vip, andata in onda nelle scorse settimane per la prima volta, che ha visto trionfare Pamela Camassa. Se Amici Celebrities ha dato largo spazio a Michelle Hunziker, designata da Maria De Filippi come conduttrice del programma, è facile immaginare che la versione originale del talent resti un affare solo ed esclusivamente di Maria, conduttrice sia dello spazio del sabato che delle puntate in prima serata del serale di Amici.

Conduttori della striscia quotidiana di Amici

Non si sa ancora, invece, chi saranno i conduttori del day-time di Amici, la striscia quotidiana del programma, abitualmente in onda su Real Time e, in forma ridotta, su Canale 5. L'anno scorso era stata affidata al trio composto da Lorella Boccia, ex allieva di Amici, poi professionista nel corpo di ballo del programma, Marcello Sacchetta, anche lui ex concorrente, e il figlio d'arte Paolo Ciavarro.