Sabato 30 marzo, ha avuto inizio il serale di ‘Amici 2019‘. La prima puntata si è tinta di gossip. Jefeo e Ludovica Caniglia, dopo essersi sfidati in una prova, si sono abbracciati. Così, Maria De Filippi ha svelato che tra loro c'è del tenero. La conduttrice ha fatto sapere: "Amici, in genere, non si occupa di amori ma se siete così cretini da abbracciarvi in diretta io non posso fare finta di niente. C'è stato del tenero ma non si sa, noi non mandiamo in onda nulla. In questo momento però sono separati. Uno sta da una parte e una dall'altra". Fin qui, tutto molto romantico. L'incanto, però, si è spezzato quando Jefeo non ha esitato a nominare Ludovica.

La reazione di Giordana Angi

Una volta tornati in casetta, Giordana Angi è sembrata perplessa per il comportamento di Jefeo. Ha tentato di far ragionare Ludovica Caniglia, rimarcando quello che ha reputato un atteggiamento scorretto da parte del cantante. Al suo posto, lo avrebbe già lasciato: “Ma di che stiamo parlando? Sveglia. Non puoi giustificarlo, tu non l’avresti fatto, tu non hai fatto il suo nome. Perché lui sì? Io non lo capisco. Poteva fare altri sette nomi e ha fatto il tuo. Io l’avrei mandato a fan**lo. Gli avrei detto: ‘Cammina, vatti a trovare un’altra'“.

La replica di Jefeo

Il video delle dichiarazioni di Giordana è stata mostrato alla Squadra Blu. Valentina Vernia l'ha accusata di "mettere zizzania" e di tentare di imporre il suo pensiero alle persone. Infine, è intervenuto Jefeo e ha spiegato il motivo per cui ha nominato Ludovica. A suo dire, le nomination non dovrebbero mai basarsi sull'amicizia ma sul talento artistico:

"Siamo qui dentro, ci viene chiesto di fare una scaletta di nomination, non in base all’amicizia, ma in base al lato artistico, quindi non capisco come faccia Giordana a reputare me uno st**nzo urlando su Ludovica perché io ho nominato lei. Già ho sbagliato perché la prima volta dovevo nominare Ludovica ma ho nominato Umberto, perché non ho avuto le pa**e di fare il nome di Ludovica. Poi mi sono detto: ‘No, non è giusto' e quindi ho fatto il nome di Ludovica".