Amici diventa maggiorenne e si prepara alla diciottesima stagione della sua vita televisiva con importanti novità nel cast di professori che assisteranno i ragazzi nel corso dei mesi che porteranno alla fase finale del serale, in onda in primavera. Il talent show di Maria De Filippi ha cambiato più volte i nomi di riferimento della classe di docenti, al fine di rinfrescare costantemente le possibili dinamiche all'interno della scuola e non offrire mai al pubblico un intrattenimento ripetitivo. Pochi punti saldi, dunque, e poi un importante rimpasto in vista.

Alex Britti è la new entry al fianco di Rudy Zerbi

E infatti se lo scorso anno erano state Paola Turci e Giusy Ferreri ad approdare come professoresse nel talent show, quest'anno il solo confermato sembra Rudy Zerbi, una colonna imprescindibile di Amici nell'ultima decade. Accanto a lui una importante new entry, Alex Britti, che con la sua conoscenza profonda, sia dal punto di vista vocale che strumentale, saprà di certo offrire interessanti prospettive agli allievi di questa stagione. Stando alle notizie di queste ultime ore la classe di docenti di amici per quel che riguarda la sezione canto dovrebbe ridursi a tre elementi, rispetto ai quattro della scorsa stagione, e dunque a Zerbi e Britti dovrebbe aggiungersi un nome al momento non ancora definito. Le indiscrezioni parlano di un profilo atipico rispetto alla tradizione di Amici, che dunque potrebbe essere pescato da un ambito lontano da quello pop.

I professori di ballo

In aggiornamento anche la situazione della sezione ballo, con Alessandra Celentano e Veronica Peparini che sembrano avviate a una conferma quasi certa, ma una poltrona, quella di Garrison, che potrebbe invece verosimilmente rappresentare la più grossa novità di questa edizione. Come emerso alcune settimane fa, infatti, l'addio dello storico professore del talent, presente sin dalla prima edizione, potrebbe salutare la trasmissione per seguire un altro programma in America. Sulla questione non ci sono conferme né smentite, ma non è escluso che alla fine Garrison resti per occupare un ruolo diverso da quello tradizionale di questi anni.