La notizia è di quelle che metterà un po' di tristezza agli appassionati e fedeli della prima ora di Amici, anzi di Saranno Famosi, perché così si chiamava in origine, il primo anno della messa in onda. Simbolo di quella esperienza e di tutte le altre edizioni del programma, è stato senza dubbio Garrison Rochelle, insegnante di ballo che ha formato, di fatto, tutti gli allievi passati sino ad ora ad Amici. Ma il matrimonio tra l'insegnante e lo storico talent show di Mediaset sarebbe in via di rottura e il divorzio non dipenderebbe da divergenze. Garrison infatti pare destinato a lasciare Amici per tonare in America ed occuparsi di un nuovo talent show televisivo, che non è escluso possa essere una versione a stelle e strisce del format di Maria De Filippi. Ad anticipare la notizia è il settimanale Spy, che dà la cosa praticamente per certa.

Garrison è diventato ovviamente un simbolo della trasmissione, di fatto il solo, oltre a Maria De Filippi, ad aver partecipato a tutte le edizioni di Amici. Oltre che professore è diventato anche personaggio, grazie a quella sua parlata tipicamente italo-americana, che ha fatto di lui un carattere fondamentale per la narrazione del programma.

Dovesse essere confermata la notizia, si libererebbe ovviamente una poltrona ad Amici e il personaggio che sembra più adatto a sostituire Garrison pare essere uno dei suoi allievi di questi anni, Stefano De Martino. Il ballerino e conduttore televisivo sta acquisendo sempre maggiore autorevolezza come volto televisivo e dopo l'esperienza come inviato dell'Isola dei Famosi, potrebbe essere destinato a questo salto professionale. Un riconoscimento importante per il suo percorso, anche se potrebbe apparire in controtendenza con quella folta schiera di persone che, apprezzando le sue capacità di stare davanti alla telecamera, ritengono il suo destino sia proprio quello della conduzione. Come andrà a finire: sarà Stefano De Martino il prossimo professore di ballo ad Amici?