16 luglio 00:26 Il falò di David Scarantino e Cristina Incorvaia, lui: “Io non esco senza di te, ti amo”

 

Cristina Incorvaia si presenta al falò. David Scarantino prende la parola: "Io andavo a letto pensando a te, ho provato a vedere le mie reazioni con le altre donne. Ho capito che delle altre non mi interessa nulla. Mi dava fastidio anche che mi toccassero". La donna ha risposto:

"Io non posso rinunciare a persone che mi fanno stare bene solo perché tu ti comporti così. Io ero andata via di casa qualche giorno prima di venire qua. Secondo me tra noi è solo una questione di attrazione fisica. Io qui  ho raggiunto delle consapevolezze".

David è incredulo: "È inaccettabile vederti lì dentro che non pensi a noi". Cristina spiega che per la prima volta ha pensato a se stessa:

"Io avevo rinunciato a tutto per te, stavo chiusa in casa e poi avevamo discussioni per delle caz**te, ad esempio se portavo il cane fuori per 10 minuti anziché 5. Perché se tieni a una donna poi fai di tutto per farla scappare? Io ho lasciato casa per venire a casa tua e mi rinfacciavi le cose. La verità è questa e lo sai benissimo anche tu. Non mi sono innamorata di Sammy, non mi innamoro facilmente. Ma ci sono persone che mi fanno stare serena. Io e Sammy abbiamo avuto una discussione e il giorno dopo è venuto e abbiamo chiarito con modi gentili e carini. Con te non ce la faccio a stare serena. Io non ti ho fatto del male, il male me l'hai fatto tu. Ho capito che ho bisogno di altro, ho bisogno di stare bene. Tu non mi facevi stare bene".

Anche David dice di avere bisogno di altro, di una donna che gli dia certezze. Poi Scarantino cerca di rimediare: "Io so per certo che ti amo, voglio fare la famiglia che ci siamo detti. È l'unica cosa che voglio, il resto si supera, lo superiamo insieme. Io non esco senza di te". Cristina, commossa, replica: "Dici queste parole ogni volta che hai paura di perdermi. Usciamo insieme ma sappi che non sono disposta ad accettare più nemmeno un'altra discussione". I due escono insieme. La quarta puntata di ‘Temptation Island 2019' è terminata. Qui i cinque momenti imperdibili della serata.

16 luglio 00:11 Cristina Incorvaia ammette: “Mi piace Sammy”, David Scarantino si spazientisce

Si parla di Cristina Incorvaia e David Scarantino. L'ex cavaliere del Trono Over di ‘Uomini e Donne' ascolta i consigli che Sabrina ha dato a Cristina: "Che sicurezza ti dà David? È pieno di sé, è una primadonna, ti schiaccerà sempre. Cosa ti dà oltre al sesso?". La Incorvaia ammette: "Io con Sammy invece sto bene, cosa devo fare?". Poi raggiunge il single e si concede delle coccole con lui. Ammette anche di non riuscire a sostenere il suo sguardo per le emozioni che gli trasmette. David è incredulo:

"Ma questa si è bevuto il cervello. Chi caz** mi sono messo in casa. Ma che ridicola, è una donna adulta. Che schifo Cristina, veramente. Io non ci posso credere, mi sembra come se fosse uno scherzo. È da non crederci. Vuol dire che non capivo un caz**".

David chiede il falò di confronto: "Diceva che i miei dubbi erano sbagliati ma ho visto una persona completamente immatura, ho visto una marea di schifezze. Questa cosa per me è inqualificabile".

16 luglio 00:05 Sabrina Martinengo non si trattiene: “Giulio io voglio te”

Al falò, Nicola Tedde assiste a un video in cui Sabrina Martinengo entra nella casa dei single dove non ci sono telecamere. Si sentono rumori che sembrano quelli di un bacio. A Giulio Raselli ribadisce: "Cosa voglio? Io voglio te". Poi si confida con gli altri single: "Io con Giulio non vedo la differenza d'età. Poi mi piace guardarlo, lo trovo bello, mi piace. Lui è vero, non può non piacerti una persona vera". Nicola Tedde commenta con amarezza: "Io non tengo al guinzaglio nessuno, avrà modo di conoscere Giulio fuori".

15 luglio 23:58 Nicola Tedde vicino alla single Maddalena, Sabrina Martinengo piange: “Ci sto malissimo”

Sabrina Martinengo assiste a un video in cui il fidanzato Nicola sembra molto vicino alla single Maddalena. Da un lato ritiene possa essere solo un dispetto da parte di Tedde, poi però commenta: "Mi dà fastidio vederlo tra le mani di quella, però io ho fatto di peggio. Fosse stato per me, Giulio lo avrei baciato dopo tre ore, perché mi piace veramente". Al falò, tuttavia, ha precisato: "Giulio mi piace, nella mia testa c'è lui, ma nel cuore c'è Nicola". Filippo Bisciglia ha un video per lei. Nel filmato, Nicola Tedde dice alla single Maddalena: "Non ho mai conosciuto una donna come te. È incredibile quello che mi trasmetti. I tuoi occhi mi penetrano, mi dicono tante cose belle". Sabrina commenta:

"Sono le stesse cose che dice regolarmente a me. È arrabbiato, sta soffrendo. Questo lo so al 100%. […] Ci sto malissimo. Forse è giusto così, Nicola ha 30 anni, è una persona buonissima, con tante qualità e ci siamo voluti veramente bene. Dimostra meno dell'età che ha e vederlo con una donna più giovane, devo dire, li vedo bene. Io con lui non mi vedevo bene".

Tornata al villaggio piange. Giulio le spiega che doveva aspettarsi una reazione.

15 luglio 23:46 Sabrina Martinengo a Giulio Raselli: “Ti voglio”, Nicola Tedde: “Sei una mer**”

Nicola Tedde assiste a un video dove Sabrina Martinengo e Giulio Raselli discutono. La donna lo rimprovera: "Io vorrei conoscere un uomo libero dentro e tu non sei libero dentro". Giulio ribatte: "Tu non sei una donna libera, hai un fidanzato a 30 metri". Dopo aver fatto pace, lei gli spiega: "I miei occhi stanno sempre addosso a te. Ho capito che ti voglio. A Nicola oggi non ci ho pensato proprio". Tedde è sconvolto:

"Ma che mer** è? Ma con chi sono stato per due anni? In due settimane non ho visto una volta un pensiero per me. Lei pensa a quello che sta vivendo con questa persona. Dice che le ha fatto male litigare con lui. Che mer** che è. Come ho fatto a stare con una donna così".

15 luglio 23:40 Katia Fanelli delusa da Vittorio Collina: “Non vedo il sentimento che dice di avere per me”

Durante il falò, Filippo Bisciglia ha un video per Vittorio Collina. Nel filmato, Katia Fanelli è tornata la ragazza frizzante di sempre e dispensa complimenti agli aitanti single mentre balla sulla spiaggia. Collina commenta:

"È insicura, più che una ragazza così concentrata su se stessa, ho bisogno di una donna con la testa sulle spalle, sicura. Non so se Katia riuscirà a trovare l'amore, l'affetto e le attenzioni che le ho dato io".

Anche per Katia Fanelli arriva il momento del falò e Filippo ha un video anche per lei. Vittorio Collina trascorre una giornata sulla spiaggia con Vanessa. La riempie di complimenti e ammette di essere molto attratto da lei. Il suo desiderio di baciarla è palpabile. Vittorio e Vanessa mangiano insieme un biscotto. Katia commenta:

"Lo vedo molto preso. Sono consapevole di avergli dato poche attenzioni e affetto. Di fondo però a me mancava anche qualcosa dentro. Mi fa molto strano vederlo preso per una ragazza. Credo che sarebbe stato più uomo a chiedere prima un confronto per poi conoscerla fuori di qua per non mancarmi di rispetto".

Sabrina prende la parola: "Lei è tanto innamorata di Vittorio, magari non lo dimostra quanto lui". Katia ribatte: "Il suo sentimento lo metto in dubbio, tutto questo innamorato non lo vedo".

15 luglio 23:19 Il single Giovanni ignora Katia Fanelli, lei lo elimina poi piange per lui

È il momento di parlare della coppia composta da Katia Fanelli e Vittorio Collina. In un video, Vittorio nota che è Katia a correre dietro al single Giovanni, che con freddezza l'ha piantata fuori dalla porta del bagno e le ha detto: "Vado a letto". La ragazza si lamenta con le altre fidanzata per il modo distaccato in cui il single la tratta. Al momento di decidere quale single eliminare, Katia Fanelli sceglie Giovanni e gli dice:

"Apprezzo quello che hai fatto per me, ho anche pensato che non potresti aiutarmi ed è il momento che io rifletta da sola. Grazie di tutto, ti voglio bene".

Dopo averlo eliminato, però, scoppia a piangere. Il fidanzato Vittorio è incredulo: "Mi sembra di sognare, fino a una settimana fa era affettuosa con me. A me sembra che lei nei miei confronti sia piatta".

15 luglio 23:08 La furia di Massimo Colantoni, prende a calci le sedie poi piange: “Ilaria è una ragazzina di mer**”

 

Javier e Ilaria vanno a fare una passeggiata e il single fa una sorpresa alla Teolis. Le presenta suo padre e suo fratello. Ilaria è in imbarazzo. Javier spiega: "Ci tenevo a presentarvi Ilaria perché è una persona importante in questo percorso". Il padre spiega a Ilaria:

"Pensa a te e togliti di dosso la gente che ti fa stare male. Le persone che ti fanno male non devono fare parte del tuo mondo. La vita è una sola, goditela. Tu devi pensare per prima a te stessa".

Ilaria ammette: "Sto scoppiando di gioia ora. Ho capito che certe cose non le merito". Javier le dice: "Non potevo vivere un'esperienza più bella con te". Di notte, Ilaria gli mette sotto la porta un foglietto con scritto ‘Grazie'. La cosa non fa piacere a Massimo:

"Ho buttato due anni e mezzo. Non so se ricorda cosa abbiamo fuori. Se ha preso una decisione che lo prendesse e andasse a viverselo fuori. Io posso stare male, perché starò male, ma posso riprendermi la mia vita. Non la riconosco. Il grazie doveva scriverlo a me".

Una volta tornato al villaggio la sua furia esplode. Prende a calci le sedie e urla: "Pagliaccia, buffona, ragazzina di mer**". Poi piange. Anche quando la single Elena lo raggiunge non riesce a trattenere le lacrime: "È proprio stupida e sono stupido anche io che sto qui a piangere".

15 luglio 22:48 Ilaria Teolis a Javier: “Mi vuoi?”, Massimo Colantoni: “Sono incaz**to”

È il momento del falò dei ragazzi. Massimo, a sorpresa, dice: "A me manca tanto Ilaria, provo un sentimento forte per lei". Filippo Bisciglia mostra un video a Colantoni. Nel filmato Ilaria balla con Javier e poi gli chiede: "Non so se tu mi vuoi". Lui risponde: "Certo che ti voglio". Massimo si infuria: "Ma che sta facendo, fa quella gelosa, ha detto che le manca lui. Io non mi sono mai permesso di dire a un'altra ragazza ‘Mi manchi'. Sono incaz**to".

15 luglio 22:34 Bacio tra Massimo Colantoni e la single Elena, Filippo Bisciglia: “Non ne siamo sicuri”

Massimo trascorre ogni secondo della giornata con la single Elena e le confida: "Ti stropiccerei". Poi ammette di essere infastidito dal fatto di non poter fare veramente tutto ciò che vuole: "È difficile, scindere tutte queste cose è complicatissimo. Come faccio a non guardarti?". Arriva il momento del falò delle fidanzate.

Filippo Bisciglia comunica a Ilaria di avere un video per lei. Vede il suo fidanzato che dice di Elena: "Mi dà tutto quello di cui ho bisogno". Poi si avvicina pericolosamente alle labbra di Elena e sembra baciarla. Ma né Filippo Bisciglia, né Ilaria riescono a comprendere con chiarezza se il bacio ci sia stato. La Teolis sdrammatizza: "Ti credo, con quel naso". Per un attimo si rifiuta di continuare a guardare poi prosegue. Massimo vorrebbe dire a Elena una frase che inizia con ‘Ti'. Le fidanzate si interrogano: "Vorrà dire ti amo o ti desidero". L'uomo parla in codice con la single, ma Ilaria è convinta di aver capito tutto:

"Massimo le ha detto ‘Ti andrebbe di frequentarci fuori?'. Ma che aspetta a chiamarmi? Questa ragazza non gli ha dato la certezza che ci sarà, però prenditela".

In un altro video Massimo dice a Elena che vorrebbe fare tante cose con lei fuori dal villaggio. Ilaria sbotta: "Basta, non mi va più". E smette di guardare il video. La Teolis torna da Javier che le dice: "Sono curioso di vedere che rapporto ci sarà tra noi dopo ‘Temptation Island'".

15 luglio 22:20 Massimo Colantoni corteggia la single Elena, Ilaria Teolis si dispera: “Non lo voglio più”

Si passa a parlare di Ilaria e Massimo. Colantoni come sempre è vicinissimo a Elena. L'uomo chiede alla single di fermarsi a dormire con lui ma lei replica: "Mi piacerebbe ma non credo sia la situazione giusta". Si sdraiano fuori all'aperto e tra i due sembra esserci un bacio. Elena, mentre si confida con le altre single, chiarisce: "Erano baci sul naso, ma lui ha detto che vuole baciarmi". Ilaria sta malissimo. In lacrime commenta: "Non lo voglio più sto stron**, testa di caz**, che ci sto a fare qui. Ma perché mi deve far stare così. Non me lo merito proprio". Poi si rifugia tra le braccia di Javier.

15 luglio 22:07 Alessandro dà un bacio a Jessica Battistello, i due escono insieme da ‘Temptation Island 2019’

 

Jessica Battistello rivede Alessandro che le spiega: "Io ci sono, usciamo insieme. C'è una cosa che avrei voluto fare per tutta la durata del nostro percorso ma non ho fatto per rispetto". La Battistello, intuendo che Alessandro voglia baciarla, lo ferma: "Non lo faremo ora, sono imbarazzatissima e deve essere speciale". Il giovane allora le dà un bacio sulla guancia. I due escono insieme.

15 luglio 22:04 Jessica: “Con Alessandro sono felice”, Andrea: “Mi fai vomitare”. I due si lasciano

 

Filippo Bisciglia chiede ad Andrea: "Stasera avresti voluto uscire da solo o con Jessica?". Filomena confida:

"Se avessi visto un cambiamento avrei voluto uscire con lei. Vedo una ragazza che ha accanto il suo fidanzato, vede i video con un altro ragazzo e ride".

Jessica rivolta il coltello nella piaga: "Rido perché quei video mi ricordano i momenti in cui sono stata bene. Grazie ad Alessandro e a me stessa, io sono felice". Andrea è esausto: "Mi fai venire da vomitare, mi hai stufato, non voglio più sentirti". Poi ha ammesso: "Io non ho mai smesso di amarti. Sarei uscito con te perché sei l'amore della mia vita". I due decidono di lasciare il falò separati. Jessica Battistello, in lacrime, spiega:

"Ci siamo amati tanto ma abbiamo tirato fuori il peggio l'uno dell'altro. Io so cosa ho passato fuori di qua. Non pensavo di provare determinate cose. Davanti a dei sentimenti non posso nascondermi. A 25 anni non puoi stare chiusa in casa ed essere depressa".

15 luglio 21:44 Andrea Filomena furioso con Jessica Battistello: “Mi fai schifo” lei piange

 

"Io stasera devo chiarire o io vado via, sono cavoli suoi. Basta che sono venuto a fare io qua": esclama Andrea Filomena non vedendo arrivare Jessica Battistello. Poi la ragazza compare. L'uomo prende la parola:

"Ti sei mai chiesto come stavo? Io stavo non da schifo ma di più. Hai detto solo cose negative di me. Alla prima persona che hai incontrato hai detto: ‘Sei bellissimo, ho le farfalle nello stomaco'. Prima con quegli occhi guardavi me. Hai detto che rinunciare al matrimonio è stata la cosa più bella della tua vita. Sai quanto era importante per me?"

Jessica Battistello lo accusa di non essersi mai accorto che della sua sofferenza:

"Anche se soffrivo e stavo male per te era indifferente. A me non interessa della figura di mer**. A te interessa quello che pensano gli altri. Io ho ritrovato la felicità. A te interessa quello che pensano gli altri ma non quello che penso io. Io sono stanca". 

Le lacrime di Jessica Battistello

Andrea è furioso: "Potevi presentarti al primo falò e invece hai fatto i tuoi porci comodi e poi sei venuta qua". La Battistello continua ad accusarlo: "Non hai fatto niente, hai lasciato che le cose andassero come dovevano andare. Non ho mai visto un Andrea che si autocritica e dice ‘Forse ho sbagliato io'". Poi piange: "Dicevi sempre che sono sola e che non potevo trovare nessuno migliore di te". Andrea ribatte: "Ho visto quanto sei una ragazza seria. Mi fai schifo, stasera avrai quello che ti meriti". Jessica confida a Filippo Bisciglia:

"Fa sempre così, anche a casa. Quando gli giravano partivano le offese. Alessandro? È successo. Mi dispiace per il tuo dolore ma sono anche contenta per me".

15 luglio 21:41 Jessica chiede consiglio ad Alessandro prima del falò con Andrea

La puntata ha inizio. Si parte dal falò tra Andrea Filomena e Jessica Battistello. Come gli spettatori sanno, la giovane è sempre più vicina al single Alessandro. Stanco di assistere alle loro effusioni, Andrea ha chiesto un falò immediato. Quando Filippo Bisciglia ha raggiunto la Battistello per comunicarle che il suo fidanzato ha richiesto il confronto, la giovane è andata da Alessandro a chiedergli consiglio. Lui ha replicato: "Fai quello che senti, prima facevi quello che a te non piaceva fare". Anche Jessica è convinta che la decisione spetti solo a lei.

15 luglio 21:21 Massimo Colantoni: “Mi hanno sottratto il profilo Instagram”

A pochi minuti dalla messa in onda della quarta puntata, Massimo Colantoni fa un annuncio. Il fidanzato (ex?) di Ilaria Teolis fa sapere che gli è stato sottratto il profilo Instagram: "Ciao a tutti, in questi giorni mi è stato sottratto l'account di Instagram. Per evitare qualsiasi tipo di equivoco questo, da oggi, sarà il mio nuovo ed unico profilo ufficiale". Le parole di Colantoni sono state diffuse anche dall'account ufficiale di ‘Temptation Island' tramite le Instagram Stories.

Questo è il mio nuovo ed unico profilo ufficiale!

A post shared by Massimo Colantoni (@massimocolantoni_) on

15 luglio 19:53 Temptation Island 2019, anticipazioni quarta puntata: tante lacrime e due falò

 

La quarta puntata di ‘Temptation Island 2019‘, in onda lunedì 15 luglio, si preannuncia cruciale per il percorso delle cinque coppie rimaste. Dalle anticipazioni diffuse dai profili ufficiali del programma, si apprende che verranno versati fiumi di lacrime e andranno in scena ben due falò. Vediamo nel dettaglio cosa accadrà.

Le lacrime di Katia Fanelli e Sabrina Martinengo

E dire che Katia Fanelli aveva deciso di partecipare al reality perché sentiva di non ricambiare del tutto l'amore del fidanzato Vittorio Collina. La situazione sull'isola delle tentazioni, però, si è ribaltata. Nel corso della quarta puntata, Vittorio sembrerà interessato alla single Vanessa mentre la ‘fotonica' bionda si scioglierà in lacrime per il single Giovanni. Anche Sabrina Martinengo, che sembrava sempre più presa dal single Giulio Raselli, piangerà alla vista del fidanzato Nicola Tedde complice con una delle single. Sabrina commenterà: "L'ho voluto io, è giusto così. È giusto che si cerchi una ragazza più giovane, quando vuoi bene a una persona è giusto anche capire che devi lasciarla andare".

La resa dei conti tra Andrea e Jessica

Stasera potrebbero andare in scena ben due falò. Sembra ormai certo l'attesissimo confronto tra Andrea Filomena e Jessica Battistello. L'uomo, infatti, ha chiesto un falò immediato e ha spiegato che non accetterà un rifiuto come risposta. Ma quale sarà l'altra coppia in crisi? Da una parte abbiamo David Scarantino che appare profondamente deluso da Cristina Incorvaia. Dall'altra, c'è Ilaria Teolis che dopo aver visto l'ennesimo video che ritrae Massimo Colantoni e la single Elena più complici che mai, dichiarerà: "Non lo voglio più". Non resta che attendere le ore 21:20 per conoscere tutti i dettagli.