Gli equilibri cambiano velocemente a Temptation Island 2019. Se fino alla scorsa puntata era stato Massimo Colantoni a manifestare dubbi rispetto al suo rapporto con la fidanzata Ilaria Teolis, adesso è lei a voler sperimentare uno stile di vita nuovo che non includa il suo compagno. Nel corso della quarta puntata del docu-reality di Canale5, gli spettatori hanno assistito all’avvicinamento tra Javier e Ilaria. Il single ha voluto portare la giovane a casa sua perché potesse conoscere il padre e il fratello. Accolta bene, Ilaria si è sciolta in lacrime sentendosi compresa.

Il padre di Javier consiglia a Ilaria di lasciare Massimo

È il padre di Javier a provocare le lacrime di Ilaria. L’ha invitata a guardarsi dentro e a liberarsi di chi non la lascia vivere come vorrebbe: “Pensa a te e togliti di dosso la gente che ti fa stare male. Le persone che ti fanno male non devono fare parte del tuo mondo. La vita è una sola, goditela. Tu devi pensare per prima a te stessa”. A visita terminata, la Teolis ha abbracciato Javier e gli ha confidato: “Sto scoppiando di gioia, ho capito che certe cose non le merito”.

Lo scatto di rabbia di Massimo

Dopo avere visto Ilaria piangere e ammettere che il single Javier le piace, il fidanzato Massimo ha una reazione inaspettata. Rientrato nel villaggio dei fidanzati dopo il quarto falò, si infuria e prende a calci le sedie. Poi si confida con la single Elena di fronte alla quale ammette, questa volta piangendo, di essere ancora innamorato della sua compagna e di temere di averla persa per sempre:

Ho buttato due anni e mezzo. Non so se ricorda cosa abbiamo fuori. Se ha preso una decisione che lo prendesse e andasse a viverselo fuori. Io posso stare male, perché starò male, ma posso riprendermi la mia vita. Non la riconosco. “Grazie” doveva scriverlo a me. Con te sto bene, sto davvero bene, ma amo Ilaria e adesso avrei voglia di andare a prenderla e portarla via ma non so se lei lo desidera.