Falò di confronto inaspettato tra David Scarantino e Cristina Incorvaia nel corso della quarta puntata di Temptation Island 2019. È l’ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne a chiedere alla compagna un confronto anticipato. Dopo averla vista sempre più vicina al single Sammy, l’uomo è convinto di voler regolare i conti una volta per tutte, forse perfino di lasciarla.

I motivi che hanno spinto David a chiedere il falò

David chiede il falò dopo essere stato convocato nel pinnettu perché veda quanto sta accadendo nel villaggio delle fidanzate. Dopo il primo video, l’uomo perde la pazienza. È incredulo e si chiede se la donna che sta guardando sia la stessa che dice di amarlo: “Ma questa si è bevuto il cervello. Chi caz** mi sono messo in casa. Ma che ridicola, è una donna adulta. Che schifo Cristina, veramente. Io non ci posso credere, mi sembra come se fosse uno scherzo. È da non crederci. Vuol dire che non capivo un caz**”. Poi si decide a parlare con la produzione:

Diceva che i miei dubbi erano sbagliati ma ho visto una persona completamente immatura, ho visto una marea di schifezze. Questa cosa per me è inqualificabile.

Cristina Incorvaia accetta il confronto

Cristina accetta il confronto con David ma, fin dall’inizio, sembra certa della sua posizione. Non vacilla di fronte alle accuse del compagno, gli tiene testa risoluta e conferma la vicinanza al single Sammy: “Io non posso rinunciare a persone che mi fanno stare bene solo perché tu ti comporti così. Io ero andata via di casa qualche giorno prima di venire qua. Secondo me tra noi è solo una questione di attrazione fisica. Io qui  ho raggiunto delle consapevolezze. Non voglio stare con un uomo che non mi fa stare bene”.

David cede e chiede a Cristina di restare insieme

Quando capisce di essere sul punto di perderla, David fa marcia indietro e chiede alla Incorvaia di restare insieme: “Io so per certo che ti amo, voglio fare la famiglia che ci siamo detti. È l'unica cosa che voglio, il resto si supera, lo superiamo insieme. Io non esco senza di te”. Cristina è perplessa ma poi accetta di dare al rapporto con David un’altra opportunità a una condizione: “Dici queste parole ogni volta che hai paura di perdermi. Usciamo insieme ma sappi che non sono disposta ad accettare più nemmeno un'altra discussione”.