Termina nel corso della quarta puntata di Temptation Island 2019 il percorso di Jessica Battistello e Andrea Filomena. È stato il parrucchiere originario di Milano a decidere di richiedere alla compagna un secondo confronto, ormai convinto di volere mettere fine al percorso di Jessica con il single Alessandro Zarino. Se alla prima occasione Jessica aveva rifiutato, alla seconda richiesta del compagno ha deciso di cedere.

Le accuse di Andrea, Jessica incassa

Quando Andrea vede Jessica la accusa di essersi comportata malissimo: “Non ci sono tante parole. Siamo venuti qua perché avevi dei dubbi ma quello che hai fatto è uno schifo. Ti sei mai preoccupata di me? Ho visto cose orrende. Ti ho chiesto un falò perché stavo malissimo e lo hai rifiutato. Hai abbracciato un altro, gli hai detto cose importanti. Da te non me lo sarei mai aspettato”. Lei non nega l’avvicinamento al single, poi si scioglie in lacrime e prova a ribaltare le accuse:

Al di fuori di qua, quando stavo male, tu pensavi a me? Passavo giornate a deprimermi e nemmeno ti accorgevi che avevo pianto. So quello che ho fatto e non me ne pento, mi veniva tutto dal cuore. So quanto ho fatto per il nostro rapporto. Qui mi sono ritrovata felice, a te interessa quello che penseranno le persone fuori. Sono stanca, per una volta ho voluto pensare a me e non me ne vergogno.

I sorrisi di Jessica di fronte ai video con Alessandro

Andrea chiede a Filippo Bisciglia di mostrare a Jessica alcuni dei filmati che ha visto. Di fronte a quelle immagini, la Battistello non riesce a trattenere il sorriso. Andrea si infuria, ha compreso in quel momento che da parte della compagna non c’è alcuna intenzione di riavvicinarsi: “Credo che prima di entrare qui tu sapessi già che non provavi più nulla per me. Ti bastava presentarti quando ti ho chiesto il primo falò e dirmi che volevi rompere, invece sei andata avanti. Non mi hai rispettato”. A quel punto, Jessica ammette il legame con il single Alessandro: “Mi hai sempre fatto pesare tutto quello che facevi per me. Mi rinfacciavi il fatto di essere a casa tua, non nostra, tua. Non ho mai tradito nessuno in vita mia. Le nostre discussioni sono sempre state queste, lui offende e io sto zitta. Non posso farci niente se provo dei sentimenti per un altro, è successo. Mi spiace se stai male ma sono contenta per me”. Andrea conclude amaro: “Mi fai schifo, posso dirti solo questo. Non hai mai capito quanto ero innamorato di te”. Poi, rispondendo a una domanda di Filippo, dichiara che sarebbe stato pronto a perdonare la fidanzata anche questa sera:

Se avessi visto un cambiamento, sarei uscito con lei. Ma sto vedendo una donna immatura: ha il suo fidanzato qui, guarda il filmato e ride. È andata via di testa. Non voglio ascoltare altro, mi viene da vomitare. Eri l’amore della mia vita, non ho mai smesso di amarti.

Finita con Andrea, Jessica lascia il villaggio con Alessandro

Dopo avere comunicato l’intenzione di chiudere la sua storia, Jessica si prepara ad abbandonare il villaggio ma viene sorpresa da una richiesta del single Alessandro che chiede alla produzione di vederla. Di fronte a lui ammette di avere lasciato Andrea: “È andata come mi aspettavo, va bene così”. “Io ci sono” risponde lui “usciamo da qui insieme”.