19 settembre 01:09 Massimiliano Morra e Fausto Leali sono i nominati della seconda puntata del GF Vip

Insieme all'ingresso di Francesca Pepe, la puntata si chiude con le nomination. Sono immuni, in quanto votati dal pubblico a casa, Enock, Matilde Brandi, Tommaso Zorzi, Andrea Zelletta e la Contessa De Blanck. Matilde vota Massimiliano Morra: "Carinissimo, forse è quello con cui ho parlato meno". Zorzi: "Voto Fausto, su alcune cose potrebbe metterci più sforzo". La contessa nomina Fausto Leali: "Un ectoplasma, appare e scompare". Andrea Zelletta vota: "Ero in dubbio tra Dayane e Massimiliano, lei la conosco fuori e nomino lui, con cui ho parlato poco. Il confronto con Adua non mi è piaciuto". Petrelli nomina Leali: "Perché non gli piace il riso in bianco". Enock: "Sarebbe facile fare un nome, ma mi sono ricreduto e non lo nomino. Mi viene più facile nominare Adua, non ci ho parlato molto". Leali nomina Adua: "Ho simpatizzato meno con lei". Morra sceglie Dayane: "Con gli altri ho parlato di più". La Mello nomina Fausto: "Non ho una vera motivazione". Adua nomina l'ex Massimiliano: "È l'unica persona che non ho dialogato, ho cercato di approcciarmi ma è difficile e anche lui mette un muro nei miei confronti". I nominati sono Massimiliano Morra e Fausto Leali. Il vip con meno voti non sarà eliminato ma sarà a rischio e andrà al televoto con gli altri nominati di lunedì.

 

19 settembre 00:51 Paolo Brosio non entra nella Casa: “Problemi di salute, è in ospedale”

Alfonso Signorini informa pubblico e concorrenti che questa sera Paolo Brosio non entrerà nella Casa, dal momento che è in ospedale: "Doveva esserci, ma Paolo ha avuto problemi di salute. Sta facendo degli accertamenti in ospedale". Questo il messaggio che si legge sull'Instagram di Brosio:

Per alcuni accertamenti medici, slitta l'ingresso di Paolo Brosio nella Casa del Grande Fratello Vip previsto inizialmente per questa sera, Venerdì 18 settembre 2020.
Nei prossimi post ulteriori informazioni in merito

19 settembre 00:31 Myriam Catania ha sentito l’ex Luca Argentero prima di entrare al GF Vip

Fa il suo ingresso anche Myriam Catania, attrice e doppiatrice (figlia di Rossella Izzo e nipote di Simona Izzo). Ha confessato di aver sentito l'ex Luca Argentero, con cui pure ha pochi rapporti: "Non ci sentiamo mai. Però l'ho chiamato per chiedergli un consiglio prima di entrare. Lui mi ha raccontato la sua esperienza al GF e mi ha detto di fare di testa mia". L'attore oggi sta con Cristina Marino ed è diventato da poco papà, la Catania è legata a Quentin Kammermann, da cui ha avuto il figlio Jacques.

19 settembre 00:20 Patrizia De Blanck sul nudo: “Che ne sapevo che c’erano le telecamere”. Pupo: “Bel seno”

Signorini mostra la ormai celebre scena in cui Patrizia De Blanck si è spogliata in diretta, mostrando un nudo integrale. Lei si è giustificata: "Che ne sapevo che c'erano le telecamere. Dov'è che posso andare a spogliarmi? Pensavo che ci fossero punti senza telecamere". Il conduttore le suggerisce di usare il bagno. Pupo si complimenta con lei, ma le sue parole non piacciono al pubblico: "Per la sua età sei bellissima, hai un bel seno".

19 settembre 00:11 Antonella Elia attacca Stefania Orlando: “Hai parlato male di me”

Entra Stefania Orlando, cui subito vengono sottoposte le parole dell'ex Andrea Roncato, che ha già affermato di non volerla seguire in tv né di essere disposto a un confronto: "Posso dirti che io gli voglio molto bene. Mi dispiace. Lui mi ha detto che sua moglie non gradisce che abbiamo rapporti e che lo chiamo "amore". Ma io chiamo "amore" tutti. Io vorrò sempre bene ad Andrea, ma tengo a precisare che sono strainnamorata di mio marito".

Scoppia quindi un battibecco con Antonella Elia, che non ha gradito certe affermazioni della Orlando: "Mi hai invitata al tuo matrimonio, ma hai parlato male di me, dietro le quinte di un programma e in un'intervista in cui hai detto che non ti sono piaciuta al GF Vip e che sono una provocatrice". La Elia sembra davvero offesa, la Orlando cerca di stemperare la situazione: ""Provocatrice" era un complimento. Ai tempi del mio matrimonio non ti avevo ancora visto al GF, ma ti inviterei ancora".

19 settembre 00:00 Flavia Vento ora vuole tornare al GF Vip: “Se qualcuno mi tiene i cani posso rientrare?”

Flavia Vento manifesta l'intenzione di tornare nel reality dopo il ritiro: "Se un'amica mi tiene i cani posso rientrare?" Alfonso Signorini sembra aperto a questa possibilità, mentre Antonella Elia lancia una stoccata: "Io amo molto il tuo mondo fantastico, ma come la paghi la pappa ai cani? Questo è un lavoro. Hai rinunciato a un lavoro, io capisco benissimo le tue ragioni ma come fai a vivere? Sette cani costano". La risposta: "Con la preghiera i soldi arrivano".

18 settembre 23:52 Lite Flavia Vento-Patrizia De Blanck: “Ti porto dallo psicanalista”, “Non ho bisogno, prego”

 

Entra in studio Flavia Vento, che ha abbandonato il GF Vip dopo appena 24 ore per tornare dai suoi cani: il suo è stato il ritiro più veloce della storia dei reality. Flavia si difende dalle critiche, partendo dalla De Blanck:

Patrizia, non devi dire che sono ubriaca, visto che ho fatto un percorso e sono due anni che non bevo. Sono arrabbiata coi miei genitori che non mi hanno tenuto i cani a casa e ho dovuto metterli in pensione. Ho un cane di 16 anni che sta per morire e mi è venuta l'angoscia, altrimenti sarei ancora lì.

La De Blanck risponde per le rime: "Io ho solo cercato di proteggerti, perché passi per scema quando so che sei intelligente. Mi spiace che hai fatto questa uscita da stro**a che non ti rende merito. Lo so che non bevi, ho detto "ubriaca" per dire. So però che hai bisogno di aiuto, quando uscirò da qui sarò io a portarti dallo psicoanalista". Il battibecco prosegue: "Non ho bisogno di andare dallo psicoanalista perché prego", "Ma Cristo non è lo psicoanalista".

18 settembre 23:44 De Blanck: “Alba Parietti è una stro**a”. E lei telefona in diretta: “Hai ragione”

 

Francesco Oppini entra nella Casa e immediatamente Signorini fa riferimento alle parole di Patrizia De Blanck sulla madre di lui Alba Parietti: "Lui è simpatico, è la madre che è una stro**a. Per fortuna non sempre i figli somigliano ai genitori". Oppini non sembra offeso: "Tutto qua? Mi spiace perché mia madre pensa che la contessa sia simpatica!". Ed ecco arrivare la telefonata in diretta di Alba Parietti, che la prende con filosofia:

De Blanck, hai ragione, io sono una grandissima stro**a! A mio figlio dico: dopo aver fatto il lockdown con me, ora lo farai con la De Blanck e la Ruta mi rimpiangerai!

18 settembre 23:37 Enock si emoziona per il tweet di Balotelli: “Mio fratello è la mia vita”

Dopo alcuni tweet un po' equivoci diretti al fratello Enock ("Ti apro come un'anguria"), Mario Balotelli ne ha scritto un altro decisamente più tenero: "Mio fratello è la mia vita trattatemelo bene e votatelo agli schiaffi ci penso io! Enock manchi qua a casa!". Parole dolcissime che Signorini ha letto in diretta al GF Vip. Già tra i concorrenti più amati dal pubblico, Enock si è commosso: "Ti amo".

18 settembre 23:26 Nessuna punizione per Fausto Leali dopo le frasi su Mussolini: “Di politica non so niente”

Signorini interviene sulle parole di Fausto Leali su Mussolini ("Ha fatto cose buone come le pensioni"), che sono costate grandi critiche contro il cantante: "Dobbiamo fare due precisazioni. Mussolini non ha introdotto le pensioni, che sono state introdotte a fine anni 60. Inoltre, il mondo della politica dovrebbe stare fuori dal Grande Fratello. Abbiamo capito che hai fatto una battuta, ma bisogna anche dire che Mussolini ha fatto cose orrende". Leali si è giustificato, per lui nessuna sanzione né tantomeno l'espulsione chiesta da parte del pubblico:

Ho detto cose imprecise. Nei giorni in cui eravamo chiusi in stanza, mi sono visto dei documentari sulla Seconda guerra mondiale, e ho pensato a quanto sono brutte le guerre. Ho fatto una battuta. Mi devo ricordare che indosso un microfono, io che di politica non so niente.

18 settembre 23:21 Tommaso Zorzi: “Il mio ex Iconize mette le persone contro di me”

 

I due nuovi concorrenti sono lo scatenatissimo influencer Denis Dosio, cui tocca una doccia base di vernice, e l'intellettuale Fulvio Abbate. Signorini parla quindi dei problemi di salute di Tommaso Zorzi, che ha accusato febbre e sinusite: "Disturbi che nulla hanno a che fare con il Covid". Chiamato in confessionale, Zorzi parla del suo rapporto con l'amore: "Sono molto esigente, in amore non mi accontento".  Tommaso ha l'occasione di vedere un video dell'ex Marco Ferrero, alias Iconize, che in settimana l'ha attaccato. Zorzi ribadisce di non voler avere un rapporto con l'ex fidanzato, che sparlerebbe di lui.

Caro Marco, ho taciuto in tante occasioni. Sono mesi che parli di me, che mi mandi messaggi. So che parli male di me, quindi io non voglio parlarti. Metti le persone contro di me, per esempio ero amico di Elettra e da quando lei è tua amica non vuole più vedermi.

18 settembre 22:53 Dayane Mello ancora cotta di Balotelli, gli assurdi tweet del calciatore

 

Ci concentriamo sulla storia passata tra Dayane e Mario Balotelli, fratello del concorrente Enock. "Mario è stato una persona importante, ho sentimenti belli per lui e non posso nasconderlo. Ogni volta che sento il suo nome il mio cuore batte. Non sono innamorata, però… non lo so spiegare", ammette la Mello, che spiega: "Non abbiamo mai potuto vivere davvero una storia d'amore". Enock appare simpaticamente preoccupato: "Mi immagino mio fratello a casa!". Signorini spiega che Balotelli gli ha telefonato: "Non ha negato, mi ha detto di aver avuto una storia. Però avevano solo 19 anni e da allora non si sono più visti". Enock e Dayane leggono il messaggio pubblicato su Instagram dal calciatore, tutt'altro che tenero (“Bugie, basta parlare a vanvera di me”). Signorini ha però rasserenato la Mello: "Stai tranquilla che va tutto bene, lui ha un ricordo bellissimo di te". Il conduttore si chiede anche se tra lei e Enock possa nascere qualcosa, ma il ragazzo ha chiarito: "Le voglio molto bene, siamo amici". Intanto, Balotelli non sembra così sereno come ha lasciato intendere Signorini, a quanto si legge sul Twitter del calciatore:

18 settembre 22:25 Elisabetta Gregoraci al GF Vip, Pupo: “Le piacerà Fausto Leali, se ha problemi di prostata”

Entra finalmente Elisabetta Gregoraci, accolta a braccia aperte da Pupo. Lei ricorda quando lavorarono insieme a Il malloppo: "Ero una bambina". La Gregoraci non spiega i motivi del ritardo (era attesa nella prima puntata), ma ammette: "Sono stati difficili questi giorni, credevo di morire". Le sue parole sembrerebbero confermare che il ritardo è stato dovuto all'attesa del risultato del tampone. Ricordiamo che l'ex marito Flavio Briatore è risultato contagiato. Pierpaolo Petrelli ammette di trovarla molto attraente, Pupo stuzzica: "Se la conosco un po', credo che preferirà Fausto Leali per questioni anagrafiche. Fausto, tu hai problemi di prostata?". La battuta si riferisce chiaramente alla prostatite per cui Briatore è finito all'ospedale, scoprendo lì di avere il Covid. Lei, all'ingresso, ci scherza su senza problemi: "Fausto Leali? Questo brizzolato mi ricorda qualcosa".

18 settembre 22:03 Patrizia De Blanck non si alza per salutare Maria Teresa Ruta: “Sono caduta”

Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria sono le prime a entrare (come unico concorrente) nella seconda puntata. Appaiono scatenatissime e si prevedono scontri con Patrizia De Black, che ha già manifestato la sua antipatia per la conduttrice nei giorni scorsi. In effetti, la contessa non si alza neppure, è la Ruta che va a salutarla: "Ho sentito che sei caduta". Patrizia spiega di non essersi alzata perché ancora dolorante per una caduta: "Un'altra sarebbe rimasta a letto e non sarebbe venuta a fare il GF". Tommaso Zorzi è chiamato a giudicare i vestiti portati dalla Ruta e a buttare  i capi più kitsch. Signorini chiarisce poi che si tratta solo di uno scherzo. Maria Teresa Ruta ha modo di vedere il video in cui la contessa De Blanck l'ha definita "una rompica…". Nessuna offesa, la Ruta la prende sul ridere: "Me lo dicono tutti, anche mia figlia".

18 settembre 21:53 La contessa De Blanck: “Io e Zorzi ora siamo amici, io ho ridotto i vaffa”

Un filmato ripercorre le imprese della Contessa De Blanck, tra russate, scherzi subiti, attacchi alla Marchesa D'Aragona e Alba Parietti. Non sono mancati i suoi proverbiali "vaffa": Signorini chiede di limitarli un po' e lei sostiene di essersi moderata molto negli ultimi giorni, Nel frattempo, dopo l'iniziale tensione lei e Tommaso Zorzi hanno fatto pace e sono diventati amici: "Siamo una strana coppia, ci adoriamo". Signorini si finge geloso: "Non puoi sostituirmi col primo Zorzi che incontri!".

18 settembre 21:41 Pupo aspetta la Gregoraci con la foto di lei in costume: “Quando entra?”

Alfonso Signorini dà il via promettendo una puntata in cui succederà di tutto. Pupo mostra una foto della Gregoraci in costume da bagno: "Voglio sapere quando entra". Signorini conferma che la showgirl effettivamente farà il suo ingresso nella Casa, in ritardo a causa dell'attesa del test Covid. Antonella Elia si finge gelosa: "Mi ha detto che io sono più sexy". "Confermo, hai un grande sex appeal", conviene il cantante.

18 settembre 21:17 I 9 nuovi concorrenti del cast che entrano stasera nella Casa

Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
in foto: Per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy

Nella prima puntata solo una parte del cast ha fatto ingresso nella Casa. Stasera, entreranno i 9 concorrenti del GF Vip rimanenti, ovvero Stefania Orlando, Paolo Brosio, Fulvio Abbate, Myriam Catania, Francesco Oppini, Francesca Pepe, Denis Dosio, la coppia formata da Maria Teresa Ruta e dalla figlia Guenda Goria ed Elisabetta Gregoraci. Quest'ultima, in particolare, era attesa per la prima puntata del 14, ma è stata costretta a ritardare il suo arrivo nel reality, a quanto pare perché ancora in attesa del risultato del test anti coronavirus.

18 settembre 20:48 GF Vip 5, cosa succederà nella seconda puntata

Come svelato nelle anticipazioni della seconda puntata del Grande Fratello Vip, Tra gli eventi più attesi il commento sul suo ritiro di Flavia Vento, che ha deciso di abbandonare in tempi record il reality. Inoltre, si parlerà delle controverse affermazioni di Fausto Leali su Mussolini per cui molti spettatori hanno già chiesto la squalifica. Enock Barwuah sarà protagonista di un racconto emozionante e probabilmente si parlerà anche del rapporto tra suo fratello Mario Balotelli e l'ex Dayane Mello, che ha confessato nella Casa di provare ancora forti sentimenti per il calciatore. Tra i temi della puntata, anche l'incontro tra Massimiliano Morra e Adua Del Vesco, ex fidanzati che si sono ritrovati a convivere nel reality.

18 settembre 20:31 La seconda puntata del GFVip 2020 in diretta

Dalle 21.30 va in onda su Canale 5 la seconda puntata del Grande Fratello Vip 2020, in diretta da Cinecittà. Per la seconda edizione consecutiva il conduttore è Alfonso Signorini, affiancato dagli opinionisti Pupo (già presente nella precedente edizione) e Antonella Elia (chiamata al posto di Wanda Nara). Nell'appuntamento di stasera è previsto l'ingresso dei concorrenti restanti del cast del GF Vip.