La nuova edizione del Grande Fratello Vip è partita ufficialmente lunedì 14 settembre. Alla guida Alfonso Signorini, che ha presentato la sua prima tranche di concorrenti. Sono i primi 11, che hanno già varcato la porta rossa e hanno iniziato ad animare la casa. L'edizione si preannuncia scoppiettante e, nel corso della puntata di avvio, sono già emersi i primi feeling e le prime frizioni. Dallo scontro tra Patrizia De Black e l'influencer Tommaso Zorzi, che si è beccato una bella strigliata dalla contessa, all'intreccio amoroso di Adua del Vesco e Massimiliano Morra, che dopo una brusca separazione potrebbe riavvicinarsi. Ci sarà da seguire la storia emozionante di Enock Barwuah cresciuto lontano dal fratello Mario Balotelli, gli sfoghi emotivi di Flavia Vento e la sensualità di Dayane Mello che preannuncia un'edizione bollente. Ma ecco chi sono i vip che raggiungeranno i concorrenti nella puntata di venerdì 18 settembre.

Chi sono i vip che entreranno in casa il 18 settembre

Prima settimana di Grande Fratello Vip, doppio appuntamento. La prossima puntata del reality andrà in onda venerdì 18 settembre e, oltre a vedere come se la sono cavata i primi "vipponi" nel corso della settimana, vedremo chi sono i nuovi ingressi che andranno a completare il cast. Varcherà la porta rossa l'ex conduttrice Stefania Orlando, volto storico della Rai, con i programmi I fatti vostri, Piazza Grande e Il lotto alle otto. Insieme a lei anche Paolo Brosio, il giornalista televisivo che ha suscitato clamore per la sua conversione al cattolicesimo, e Fulvio Abbate, scrittore e giornalista al suo primo reality show. Entrerà nella casa Myriam Catania, attrice e doppiatrice di successo che ha alle spalle un matrimonio con Luca Argentero, il figlio di Alba Parietti Francesco Oppini e l'ex fidanzata di Vittorio Sgarbi Francesca Pepe, modella per playboy. Grande curiosità anche per l'ingresso di Denis Dosio, il giovanissimo influencer di origini italo-brasiliane star di Tik Tok. Infine, il "concorrente doppio" composto dal volto Rai Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria.

L'ingresso slittato di Elisabetta Gregoraci

In studio c'era grande attesa per l'ingresso nella casa di Elisabetta Gregoraci, ma la showgirl ha rimandato l'entrata al Grande Fratello Vip "per motivi personali". Sembra che l'arrivo della showgirl sia saltato proprio all'ultimo minuto, visto che poche ore prima della diretta, aveva pubblicato su Instagram un saluto social ai suoi fan, anticipando la sua esperienza al GfVip. Ad ogni modo dal suo profilo emergono segnali confortanti e con ogni probabilità vedremo la Gregoraci varcare la porta rossa venerdì 18 settembre insieme alla seconda parte del cast.

I concorrenti già nella casa

I nuovi ingressi vip si uniranno agli 11 concorrenti già in casa: Fausto Leali, Enock Barwuah, Dayane Mello, Tommaso Zorzi, Patrizia De Blanck, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra, Flavia Vento, Matilde Brandi, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli. In totale 21 vip, ma 20 concorrenti in gioco, considerando che Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria parteciperanno in coppia come unico concorrente.