Lunedì 14 settembre, Enock Barwuah entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip 2020. Calciatore, è il fratello del più famoso Mario Balotelli. Deve la sua fama proprio alla popolarità del celebre calciatore con il quale ha un rapporto scandito da grande affetto.

Enock Barwuah e il rapporto con Mario Balotelli

Enock, nato a Brescia il 20 febbraio 1993, ha 27 anni. È il fratello biologico di Mario Balotelli. I suoi genitori, Thomas e Rose Barwuah, diedero in affidamento Super Mario alla famiglia Balotelli quando l’uomo che sarebbe diventato un campione sui campi di calcio aveva solo 3 anni. Enock, invece, è cresciuto con i suoi genitori biologici, la sorella Abigail, primogenita della coppia, e la più giovane Angel. Con  i suoi fratelli, Mario ha mantenuto un ottimo rapporto.

Enock è il fratello di Abigail Barwuah

Enock non è l’unico fratello di Mario a essere popolare. Anche Abigail, primogenita di Thomas e Rose Barwuah, è un volto noto al grande pubblico. Bellissima, partecipò all’ottava edizione dell’Isola dei famosi. Da anni è legata al campione di calcio Obafemi Martins dal quale ha avuto un figlio. Dopo l’Isola, Abigail ha abbandonato il mondo dello spettacolo.

Thomas Barwuah è il padre di Enock

A differenza del fratello Mario, Enock è cresciuto con i genitori biologici Thomas e Rose Barwuah, originari del Ghana ma arrivati in Italia nel 1988. Si stabilirono inizialmente a Palermo (dov’è nato Mario) per poi spostarsi in provincia di Brescia dove sono cresciuti Enock, Abigail e la piccola Angel. Poche le interviste rilasciate dai coniugi Barwuah a proposito del figlio diventato un campione di calcio. Ma l’accusa di avere “dato via il figlio”, i due l’hanno sempre smentita come dichiarò Rose al Corriere nel 2008:

Vivevamo con un'altra famiglia africana in un monolocale umido e pieno di muffa. Andai dagli assistenti sociali, feci presente che avevo un bimbo malato. Case per noi non ce n'erano; in compenso, avendo saputo che avevo un bimbo malato (Mario soffriva di problemi intestinali), mi dissero che sarebbe stato meglio affidare Mario a qualche famiglia della zona. Furono gli assistenti stessi a indicarci i signori Balotelli.

Lo stipendio di Enock Barwuah, quanto guadagna il fratello di Balotelli

Come Mario, anche Enock è un calciatore sebbene non abbia mai raggiunto la massima serie. Gioca con l’USD Caravaggio e il suo stipendio, stando a quanto si legge su CalciatoriLifestyle, si aggirerebbe intorno ai 17.500 euro l’anno.