La prima puntata del Grande Fratello Vip, arrivato alla sua quinta edizione, vede entrare nella casa più spiata d'Italia ad uno ad uno tutti i concorrenti che compongono un cast davvero scoppiettante. Per la prima volta nell'edizione del reality in salsa vip due ex fidanzati dovranno condividere lo stesso tetto, si tratta di Massimiliano Morra e Adua Del Vesco che dopo la fine della loro storia e delle collaborazioni lavorative non si sono mai più incontrati. Il loro incontro, davanti alle telecamere, è uno dei momenti più intensi del ritorno in tv del reality più amato della tv.

La storia d'amore tra Morra e Adua Del Vesco

La storia d'amore tra Massimiliano Morra e Adua Del Vesco non è finita nel migliore dei modi, infatti, i due si sono lasciati dopo una relazione piuttosto burrascosa, rovinata dalla gelosia. Entrambi nelle loro clip di presentazione hanno accennato a questi trascorsi amorosi come afferma l'attore napoletano: "Con Gabriel Garko abbiamo condiviso una fidanzata, Adua Del Vesco. La mia gelosia mi ha portato a commettere diverse leggerezze". Ma Signorini ha preparato un momento per far sì che i due ex potessero confrontarsi prima dell'inizio vero e proprio del reality. Massimiliano Morra è pronto ad entrare nella casa, ma prima dell'incontro con Adua commenta: "Non ci vediamo da due anni, forse di più. Abbiamo preso strade diverse. Siamo stati insieme per circa un anno. Ci siamo lasciati nel 2015, diversi anni fa, dopo le riprese di Furore. Sono stato molto geloso con lei, lo sono caratterialmente e lei non sopportava questo lato del mio carattere. Entrambi, inoltre, eravamo concentrati sulla carriera".

L'incontro tra i due ex fidanzati

Parte il primo confronto tra i due e Massimiliano è il primo a parlare: "Ti ho voluto molto bene in passato". Lei nega: "Ho qualche dubbio". Ma l'attore non si tira indietro nel portare avanti le sue argomentazioni, rivendicando il fatto di essere stato irruento in certe circostanze, ma di non aver fatto mai nulla con cattiveri: "So di essermi comportato molto male con te, sono stato molto male. Se non mi sono fatto più sentire è perché ci stavo male. Sono venuto qui anche per cercare di mostrare il mio carattere. Sono propenso anche a un riavvicinamento. Penso che la vita vada vissuta in avanti e non all'indietro".

La determinazione di Adua Del Vesco

L'attrice messinese, però, sembra essere molto sicura di sé e rende noti i suoi pensieri in maniera schietta, sottolineando che il suo obiettivo è quello di viversi a pieno questa esperienza: "Sono venuta qui per vivermi il presente. Sai benissimo quello che è accaduto ma non ho intenzione di raccontare certi dettagli, anche per rispetto del mio compagno e della tua compagna. Affronto questo percorso in maniera tranquilla perché non ho niente da nascondere. Mi fa piacere che tu ti sia pentito ma non mi fai né caldo nè freddo. Mi hai fatto tanto male e non me lo aspettavo". Tra i due non sembrano esserci punti di contatto, tanto che Adua conferma con una certa convinzione:

Mi fa piacere abbia capito di avermi fatto male ma ho imparato a selezionare le persone e non voglio una personalità come la sua accanto a me. È finita per una serie di motivi, la gelosia è solo uno di questi".