in evidenza 03 Marzo 01:12 I nominati della quindicesima puntata del Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini chiama a raccolta i vip per comunicare loro chi è che è andato in nomination, ma prima ammonisce i vip per il fatto di aver dato adito ad una serie di votazioni "guidate", seppur per favorire la richiesta di un amico. Come già annunciato nella scorsa puntata non ci sono stati eliminati, ma stando ai vari step delle nomination che si sono verificati nel corso di questa intensa puntata, ecco che in nomination fino alla prossima settimana ci sono Asia Valente, Fabio Testi e Sara Soldati che, stavolta, saranno a rischio eliminazione. Scopriremo chi dovrà lasciare la casa del Grande Fratello Vip mercoledì 11 marzo, quando andrà in onda la sedicesima puntata del reality.

03 Marzo 01:03 Andrea Montovoli nello studio del Grande Fratello Vip

Andrea Montovoli viene ospitato in studio da Alfonso Signorini, dopo aver preso la decisione di abbandonare il gioco, di fatti il conduttore esordisce in questo modo: "Lo sai, io ho appoggiato la tua scelta, ma non mi aspettavo che tu mollassi". Anche Pupo dice la sua a riguardo: "Tu sei giovane, non dovevi stancarti, dovevi continuare perché sei molto amato dalla gente", ma lui sostiene ancora di aver concluso il suo percorso nella casa del Grande Fratello.

Non poteva mancare un confronto con Pago e Serena presenti in studio, infatti, la coppia non ha esitato a mostrare il proprio disappunto nei confronti dell'atteggiamento adottato dall'attore quando nella casa è entrata l'ex tronista di Uomini e Donne. "La più grande delusione di questo Grande Fratello per me sei stato tu, avevamo legato molto, tu Patrick e Fernanda avete detto delle cose che non avevano senso su di noi" ha dichiarato Pacifico. La risposta di Andrea Montovoli è arrivata serafica: "Non ho mai detto nulla contro di voi, anzi, mi sono fatto da parte perché erano cose vostre". 

03 Marzo 00:47 Asia Valente chiede scusa: “Non volevo dire down con cattiveria”

Alfonso Signorini non ha esitato a redarguire Asia Valente che si è espressa in maniera infelice durante la settimana. La 23enne, infatti, aveva chiamato "down" Sossio Aruta che le stava facendo uno scherzo per il quale si era spaventata. La coniglietta di Playboy si è scusata per il termine utilizzato, sottolineando che non fosse stato usato con cattiveria. Il conduttore è poi sbottato: "Non bastano scuse è orribile che si sentano ancora questi termini in tv, non dovono essere usati mai più, dobbiamo smetterla perché i Down sono persone dotate di grande acume e intelligenza" 

03 Marzo 00:37 Nomination degli uomini: i coinquilini aiutano Fabio Testi nominandolo

Tocca anche agli uomini sottoporsi alle nomination, ma lo fanno nella maniera solita, ovvero servendosi delle carte per indicare la persona che vorrebbero fuori dalla casa del Grande Fratello. Sebbene Fabio Testi sia stato uno dei concorrenti più amati, i suoi compagni d'avventura cercano di esaudire il suo desiderio, ovvero quello di uscire dalla casa, per poter rivedere i suoi figli. Infatti l'attore sentitamente ringrazia i suoi coinquilini per questo gesto: "Grazie davvero ragazzi" 

Alfonso Signorini annuncia, poi, che le prossime puntate del reality andranno in onda di mercoledì.

03 Marzo 00:19 Le nomination nella casa: gli uomini devono scegliere chi salvare tra le donne

Il Grande Fratello Vip continua a stupire i suoi telespettatori, ma anche i suoi concorrenti e ha escogitato un nuovo modo per mandare in nomination gli inquilini della casa. Alfonso Signorini ha chiamato tutte le donne della casa, tranne la prima nominata, Asia, per radunarle tutte in una stanza. Ognuna di loro doveva essere salvata da uno degli uomini che, entrando singolarmente ha fatto la sua scelta motivandola:

Sossio Aruta salva Valeria Marini. Paolo Ciavarro salva Fernanda Lessa, perché hanno legato fin da subito. Andrea Denver salva Paola Di Benedetto perché si sono confidati su tematiche che con altre non aveva affrontato. Aristide Mainati con grande sorpresa del pubblico salva Licia Nunez: "è una persona con cui sta crescendo un rapporto" ha dichiarato l'archeologo. Patrick Ray Pugliese salva Adriana Volpe perché hanno iniziato il percorso insieme e sono molto legati. Fabio Testi salva Teresanna Pugliese: "si è dimostrata una donna vera che non conoscevo". Antonio Zequila ha salvato Antonella Elia: "Non mi piacciono le persone dicono ad altre di essere negative e Antonella è una persona dolcissima e positivissima" 

02 Marzo 23:58 Adriana Volpe racconta di quando ha perso suo figlio: “Ti senti svuotata”

Adriana Volpe racconta uno dei momenti più difficili della sua vita, non solo la storia d'amore con suo marito Roberto, ma anche quando provarono ad avere un bambino e scoprirono con una profonda tristezza nel cuore di averlo perso:

Io ho voluto raccontare quel pezzo della mia vita perché penso ci siano donne che l'hanno vissuto, lo sentono molto forte, provano a diventare mamme e non ce la fanno, io volevo far capire che fino all'ultimo devono provarci, perché il miracolo della vita avviene e se non dovesse avvenire bisogna pensare che la vita ha senso comunque e siamo genitori di tanti bambini nel mondo.

La lettera del marito Roberto

Il marito di Adriana Volpe ha deciso di scriverle una lettera per comunicarle non solo il suo grande amore, ma anche alcuni atteggiamenti che gli hanno procurato un certo fastidio: "Ricordati che all'esterno piccole parole, degli atteggiamenti che mi hanno amareggiato, ti prego rispettiamoci come coppia, hai la possibilità di dimostrare il nostro amore, io e Giselle ti aspettiamo, vinci per noi". 

La showgirl commenta queste parole in tutta tranquillità: "Io non voglio che mia figlia mi veda triste, preoccupata, perché altrimenti dovrebbe chiedersi perché io non torni a casa. Non voglio far vedere quell'Adriana fragile, con una lacrima malinconica e in quei momenti cerco il supporto di qualcuno. Andrea Montovoli, Denver, Paolo mi sono stati vicini. Però, anche se con grande gioia ci hai comunicato che la trasmissione continuerà io ho bisogno di guardare mia figlia negli occhi." 

02 Marzo 23:43 Paolo Ciavarro è smarrito senza Clizia: “Mi manca lei, i suoi occhi blu”

"Mi è scoppiata dentro, mi manca tutto di lei, i suoi occhi blu. Non è facile, non pensavo che sarebbe successo tutto questo. Mi manca da impazzire, la penso continuamente". La squalifica di Clizia Incorvaia dal Grande Fratello Vip ovviamente ha avuto delle conseguenze, soprattutto su Paolo Ciavarro e queste sono le parole che lui stesso ha pronunciato dopo che Alfonso Signorini gli ha mostrato alcune immagini che lo ritraggono insieme alla donna che gli ha fatto battere il cuore all'interno della Casa.

Il conduttore, però, stuzzica la curiosità del figlio di Eleonora Giorgi mostrandogli le polemiche nate attorno all'età che l'influencer ha dichiarato e compare anche cercando il suo nome, ovvero 33 anni. Molti pensano, però, non corrisponda alla verità, in quanto potrebbe avere più dei 35 anni che i suoi coinquilini dicono di averle sentito affermare, anzi, dovrebbe arrivare alla soglia dei quarant'anni tra qualche mese. "Non mi interessa, sinceramente l'età, non me ne frega, tanto è più piccola o più grande non va mai bene" una dichiarazione accompagnata dallo scrosciante applauso del pubblico.

"Cosa mi manca di più? Lei… i suoi occhi blu" 😍😍😍 #GFVIP

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv) on

02 Marzo 23:27 Rita Rusic sull’arresto di Cecchi Gori: “Se è colpevole deve pagare, ma non in carcere”

Uno degli avvenimenti verificatesi in questi ultimi giorni è stato l'arresto di Vittorio Cecchi Gori. L'ex produttore cinematografico è stato condannato a 8 anni e mezzo di reclusione per i reati di bancarotta fraudolenta e appropriazione indebita. In studio, come ex concorrente del reality c'è anche la sua ex moglie, Rita Rusic. Alfonso Signorini la chiama al suo fianco per poter parlare di quanto è accaduto:

Lui non sapeva nulla, quando gli è stata notificata la notizia lui si è sentito male e l'ho accompagnato io in ospedale al Gemelli, dove è ricoverato tuttora. Anche adesso è piantonato, questo è un momento davvero difficile per la famiglia, soprattutto per i figli. Noi dobbiamo avere fiducia nella giustizia e rispetto per i giudici, ma è un uomo malato, non ce la fa. Anche quando è venuto a trovarmi al GF hai visto, non ce la faceva. Se è stato ritenuto colpevole è giusto che paghi, pagherà ma non in carcere, non può vivere in carcere.

Valeria Marini viene informata della notizia da Alfonso Signorini: "Sono vicina a Rita, non se lo merita, è una cosa che mi dispiace molto." 

02 Marzo 23:16 Fabio Testi vede il messaggio del figlio da Shangai: “Vorrei uscire per i miei figli”

È arrivato il momento dedicato a Fabio Testi. L'attore viene chiamato in confessionale da Alfonso Signorini che gli mostra il video mandatogli dal figlio che vive e lavora da dodici anni a Shangai, ragion per cui il concorrente del GF aveva mostrato una certa preoccupazione una volta scoperta l'emergenza del Coronavirus. Fabio Jr tranquillizza il padre dicendogli che sta bene e non vede l'ora di abbracciarlo, insieme alla sua compagna, che compare con lui nel video messaggio.

Fabio Testi, visibilmente commosso, ringrazia Signorini e dice: "Non riuscire a parlare con i miei figli è brutto, io sono nato mammo, io sono qui e non andrò via, ma chiedo al pubblico che mi faccia uscire, perché davvero io ho bisogno di stare con i miei figli"   

02 Marzo 23:08 Il primo nominato della settimana è Asia Valente

Alfonso Signorini chiude il televoto e comunica a coloro che erano in nomination questa settimana che nessuno verrà eliminato. Asia Valente è stata la concorrente meno votata e come tale andrà in nomination, per prima, nella prossima settimana.

Il pubblico ha deciso che il primo NOMINATO di questa sera è… Asia! #GFVIP

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv) on

02 Marzo 23:02 Fernanda Lessa: “Io non faccio riti, allontano la negatività”

Alfonso Signorini torna a commentare quanto detto da Fernanda Lessa e Valeria Marini, su quanto è accaduto poco fa. Inoltre si va a contestare il fatto che la modella brasiliana avesse fatto dei riti voodoo, utilizzando del sale da mettere addosso per allontanare le energie negative: "In Brasile si usa questa cosa, non ho messo sale addosso a nessuno, l'ho messo a me, ho fatto un bagno caldo con del sale da cucina, per scaricare le energie negative. Io non voglio che si dica che faccio riti voodoo, anche perché la parola vuol dire sacro, mi dispiace chiedo scusa se avete pensato male" 

02 Marzo 22:45 Antonio Zequila ad Adriana Volpe: “Sei una bugiarda”

Un altro avvenimento che ha destato una certa curiosità è la presunta storia tra Adriana Volpe e Antonio Zequila. Lui ha dichiarato di aver trascorso con lei una notte, cosa che la showgirl ha smentito. Nel corso di un confessionale l'attore, spazientito dall'atteggiamento della sua coinquilina e dal fatto che lei avesse detto: "Antonio Zequila mi fa schifo", ha deciso di raccontare tutta la verità dichiarando di non aver mai mentito.

Alfonso Signorini interpella la diretta interessa, Adriana Volpe, che cerca di parlare in maniera pacata su quanto è successo: "Sto contando fino a mille, perché fino a dieci non basta. Se fosse vera, l'avremmo chiusa il giorno uno, perché non ero fidanzata con nessuno e quindi avrei potuto dirlo, ma la cosa grave è andare lì e insinuare e dire che io l'avessi chiamato per dire qualcosa. Per quanto mi riguarda questa persona per me è trasparente. Si parla di religione? Allora io dico che lo giuro su mia figlia. Vergognati."

Antonio Zequila continua a dichiarare di non aver mai mentito, di ricordare ogni cosa e sbotta: "Non devi dire le bugie, è una spergiura, bugiarda. Non sopporto le persone che mentono, non posso accettarlo alla mia età, dopo che ha detto che faccio schifo" . 

02 Marzo 22:31 Alfonso Signorini ad Antonella Elia: “Devi chiedere scusa”.

Antonella Elia è di nuovo sotto processo per il gesto impulsivo di questa settimana. La showgirl non si tira indietro: "Alfonso come al solito sono esterrefatta, ma hai ragione io ho sbagliato, chiedo scusa al pubblico." Intanto, Valeria Marini esige le scuse che dopo qualche perplessità arrivano.

Intanto anche Wanda Nara non esita a dire la sua a riguardo, soprattutto in relazione alla questione religiosa, dal momento che molti ritengono che il gesto di Antonella Elia abbia reagito in questo modo solo perché provocata e accusata di essere una persona cattiva e indemoniata. L'opinionista afferma: "Ci sono cose ben più importanti che la gente chiede, per cui prega, spero che lo sapete" 

"Io chiedo scusa…" #GFVIP

A post shared by Grande Fratello (@grandefratellotv) on

02 Marzo 22:19 Fernanda Lessa: “Antonella Elia è indemoniata”. Valeria Marini rivendica la sua fede

La questione si fa bollente e si parla del fatto che Antonella Elia si sia sentita attaccata da Fernanda Lessa e da Valeria Marini, perché entrambe l'avrebbero definita "indemoniata". In un video mostrato dalla redazione del Grande Fratello, c'è Antonella che riferendosi alla sua coinquilina che dice: "Continua a farmi il segno della croce quando mi vede, dice che sono indemoniata." La modella dichiara: "lei mi guarda con energie negative, io sono metà indios, e devo allontanare le energie negative, e lo faccio facendomi il segno della croce" 

La stessa accusa è stata rivolta a Valeria Marini che avrebbe sventolato un rosario in faccia ad Antonella Elia e la showgirl si difende in questo modo: "La mia unica colpa è stata avere un rosario in mano, avere fede è una cosa seria. Io non credo che lei sia un'indemoniata." E Alfonso Signorini ha poi commentato: "I rosari servono per pregare, lasciate a casa le cattiverie e le negatività"  e ha poi aggiunto: "Smettiamola, perché parliamo tanto del destino di Mia Martini, ma è partito da lì è da lì che è partito tutto. Non ha niente a che fare con la religione questo". 

Il conduttore non esita a rimarcare il fatto che Antonella Elia abbia sbagliato ad agire in questa maniera, ovvero spingendo Valeria Marini.

02 Marzo 22:06 Alfonso Signorini indaga sulla lite tra Antonella Elia e Valeria Marini

Arriva il momento clou della serata, ovvero lo scontro tra Antonella Elia e Valeria Marini. Alfonso Signorini vuole vederci chiaro e quindi inizia col chiedere ad Antonellina, da dove le venga questo astio nei confronti della diva del Bagaglino e la showgirl non esita a rispondere: "Lei fa un personaggio pieno di arroganza, protagonista, è un personaggio che non ha senso, lei vuole essere ovunque e in ogni momento protagonista, anche a sproposito. Secondo me è un atteggiamento auto celebrativo, fuori da qualsiasi realtà accettabile."  

Non tarda ad arrivare la risposta di Valeria Marini che attacca Antonella Elia, seppur in modo pacato, rimarcando il fatto di essere stata offesa più volte da lei, anche prima che entrasse nella casa: "I suoi giudizi non contano niente, da quando è qui ha detto delle cattiverie nei miei confronti, lei dice a me che non so fare niente, quando io ho appena finito di fare uno spettacolo importante quando lei non potrebbe salire sul palcoscenico. Intanto, per me, c'è spazio per tutti in questa casa, sia donne che uomini." 

02 Marzo 21:58 Alfonso Signorini sta per svelare la sorpresa a Fabio Testi: “Fammi stare zitto che mi arrestano qua”

La quindicesima puntata del Grande Fratello Vip è appena iniziata e Alfonso Signorini è più carico che mai, pronto ad affrontare le emozioni di questa serata. Appena collegato con la casa, il conduttore rimescola le carte in tavola, e chiede a tutti i concorrenti di posizionarsi in maniera diversa dal solito: "Allora, voglio fare un rivoluzione, gli ultimi saranno i primi". Intanto chiede se i concorrenti sono felici del fatto di continuare fino al 27 aprile, interviene Fabio Testi: "Guarda in realtà io ho paura, il fatto di non parlare con mio figlio che è a Shangai, mi fa preoccupare". A questo punto Signorini cerca di tranquillizzare l'attore che continua a mostrare la sua preoccupazione: "Fabio il Grande Fratello ha pensato anche a te, ma adesso sta bono, che qua mi arrestano". Ma è arrivato il momento di parlare di Antonella Elia e Valeria Marini.

02 Marzo 21:19 Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della quindicesima puntata

Tanti gli avvenimenti che vedremo nel corso della quindicesima puntata del Grande Fratello Vip, in onda lunedì 2 marzo su Canale 5. Come già preannunciato, Alfonso Signorini parlerà approfonditamente con Antonella Elia e Valeria Marini per avere delucidazioni in merito alla lite che le viste protagoniste, a più riprese, questa settimana. Le due hanno dato spettacolo all'interno della casa, insultandosi a vicenda, tanto che la diva del Bagaglino avrebbe chiesto anche la squalifica di Antonellina.

Ci sarà anche un momento emozionante dedicato a Fabio Testi. L'attore riceverà un video messaggio dal figlio che si trova a Shangai. Dopo l'incontro con Alfonso Signorini, entrato nella casa la scorsa settimana per comunicare ai concorrenti l'incombenza del Coronavirus, l'attore aveva mostrato una certa preoccupazione proprio per il figlio sapendo che si trovava non lontano dal primo focolaio del virus. Questa sorpresa, quindi, servirà a placare le sue preoccupazioni, manifestatesi anche in questi giorni. Infine, il conduttore comunicherà ai gieffini la decisione di prolungare la loro permanenza all'interno della casa più spiata d'Italia.

 

02 Marzo 21:09 Grande Fratello Vip 2020, chi sarà il primo nominato tra Teresanna Pugliese, Fabio Testi, Asia Valente e Sara Soldati

Come spiegato al termine della scorsa puntata, anche stavolta i concorrenti in nomination che sono Fabio Testi, Teresanna Pugliese, Sara Soldati e Asia Valente non rischiano l'eliminazione, ma colui che avrà ricevuto meno voti, tramite la solita modalità di televoto, sarà il primo nominato della prossima settimana.

I concorrenti in gara al Grande Fratello Vip

A contendersi il titolo di vincitore della quarta edizione del Grande Fratello Vip sono Paola Di Benedetto, Patrick Ray Pugliese, Paolo Ciavarro, Adriana Volpe, Antonella Elia, Aristide Malnati, Antonio Zequila, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Sara Soldati, Asia Valente, Valeria Marini, Fabio Testi, Licia Nunez, Sossio Aruta.

02 Marzo 20:43 Grande Fratello Vip 2020, stasera la quindicesima puntata in diretta

Lunedì 2 marzo su Canale 5 va in onda la quindicesima puntata del Grande Fratello Vip 2020. La trasmissione inizierà alle 21.40, condotta come al solito da Alfonso Signorini accompagnato dagli opinionisti di questa quarta edizione, ovvero Pupo e Wanda Nara.

La lite tra Antonella Elia e Valeria Marini

Uno degli avvenimenti più significativi della settimana è stata la lite furibonda che ha visto protagoniste Antonella Elia e Valeria Marini. Le due concorrenti sono arrivate alle mani, sotto lo sguardo attonito dei loro coinquilini. L'astio tra le due è sfociato in un litigio senza precedenti, dove entrambe si sono insultate in malo modo. La questione verrà, senza dubbio, affrontata dal padrone di casa che vorrà vederci chiaro sull'accaduto.

Cosa è successo nella quattordicesima puntata

L'ultima puntata del reality show di Canale 5 è andata in onda lunedì 24 febbraio, ed è stata particolarmente intensa. Ricordiamo, infatti, che in seguito ad un comportamento inappropriato mostrato all'interno della casa, Clizia Incorvaia, che si era rivolta ad Andrea Denver dicendogli "Sei un Buscetta", è stata squalificata. Altro colpo di scena è stata la decisione di Andrea Montovoli che ha voluto abbandonare il gioco. Inoltre, gli inquilini sono stati messi al corrente dell'emergenza
Coronavirus in Italia, notizia che ha impensierito non pochi di loro. Infine, nalla casa sono entrati come nuovi concorrenti, Valeria Marini e Sossio Aruta.