208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grande Fratello Vip, Andrea Montovoli lascia la casa: “Sono state settimane toste, non ce la faccio”

Andrea Montovoli ha deciso di abbandonare in via definitiva la casa del Grande Fratello. Dopo le perplessità nate in questi giorni sulla sua permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia, nel corso della quattordicesima puntata del reality l’attore ha dichiarato di voler abbandonare il gioco: “Sono contento del percorso che ho fatto, ma non ce la faccio”.
A cura di Ilaria Costabile
208 CONDIVISIONI
Immagine

La quattordicesima puntata del Grande Fratello Vip, in onda lunedì 24 febbraio 2020, è stata particolarmente intensa e piena di colpi di scena. Tra gli avvenimenti più eclatanti c'è stato quello che ha visto protagonista Andrea Montovoli. L'attore ha deciso di abbandonare definitivamente la casa più spiata d'Italia.

La decisione di Andrea Montovoli

Una decisione che aleggiava nell'aria e i fan più appassionati del programma già avevano intuito potesse arrivare il momento in cui Andrea Montovoli decidesse di lasciare la casa del Grande Fratello Vip. Dopo quasi cinquanta giorni di permanenza tra le mura della casa di Cinecittà, l'attore ha espresso il suo malessere e nel corso della quattordicesima puntata ha esplicitato la sua scelta ad Alfonso Signorini che, come è già accaduto per ben due volte in questa quarta edizione, sia con Barbara Alberti che con Carlotta Maggiorana, non ha potuto far altro che accogliere questa richiesta. "Sono state settimane toste per me. Sono contento dell'opportunità e del percorso che ho fatto. Ho affrontato questa avventura come la volevo affrontare. Sono riuscito ad aprire un mostro di 17 anni fa ed elaborarlo. È importante nella vita capire i propri limiti. Io sono quasi al limite" ha dichiarato l'ormai ex concorrente che nel corso reality non ha esitato ad aprirsi e a far sapere al pubblico italiano dei particolari privati ed inediti sulla sua vita, come la sua esperienza in carcere da adolescente.

Il malessere nei giorni prima della puntata

La condizione di cattività in cui i concorrenti sono costretti a vivere, e in cui dovranno restare per un lasso di tempo più lungo del previsto, ha generato forti dubbi nel 34enne emiliano che non ha esitato a mostrare le sue fragilità. In una lunga chiacchierata con Adriana Volpe, infatti, aveva sentito il bisogno di esprimere le sue perplessità sulla permanenza all'interno della casa, sottolineando che l'obiettivo finale non è mai stato vincere, quanto avere l'opportunità di ritrovare sé stesso: "Non voglio sbroccare, non so se sono così lontano dal mio limite…non sono venuto qua per il tesoro finale, ma per trovare il mio. L'ho trovato e quindi non ho più motivo di restare". In quell'occasione, però, aveva lasciato che fosse il televoto a decidere per lui e dargli la spinta finale per allontanarsi dal gioco. Così è stato, dopo essere stato salvato dai telespettatori, Andrea Montovoli ha compreso definitivamente di non poter continuare la sua esperienza nella casa.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views