25 marzo 23:41 Antonella Elia e Fernanda Lessa si abbracciano, scoppia la pace al GF Vip

Dopo il racconto che Antonella Elia ha fatto di se stessa, Fernanda Lessa ha accettato di abbracciarla. Le due sono riuscite a perdonarsi a vicenda pochi minuti prima del momento in cui una delle due ha dovuto abbandonare la Casa. "Siamo un po' iene" è stato il commento benevolo di Antonella, felice di poter abbracciare di nuovo Fernanda.

25 marzo 23:38 GF Vip, Antonella Elia: “Mi vergogno di quello che sono, sono cattiva”, Signorini si commuove

È il turno di Antonella Elia, convocata in Mystery Room. "Il tuo passato ti fa soffrire" dice Signorini "Hai perso i genitori quando eri piccolissima e sei cresciuta con un'altra mamma. Ma nel tuo passato c'è un'altra voce che non ti aspetti di risentire". La voce di una donna parlare ad Antonella e le si presenta come la sua "mamma". "Sei sempre nel mio cuore, non dimenticarlo mai. La mamma ti vuole sempre bene, non sei sola. Sono vicina a te, ti guardo, ti accarezzo e ti abbraccio" dice. "È la donna che ha sposato mio papà quando avevo 9 anni, Paola. Della mia mamma non ho ricordi, avevo un anno e mezzo quando è andata via. Paola è arrivata qualche anno dopo ed è stata fantastica. Il primo giorno che l'ho conosciuta aveva una minigonna a pieghe nera, i capelli rossi come il fuoco e il seno grande. Mi sono innamorata appena l'ho vista. Mio padre mi ha chiesto se mi piaceva e gli ho chiesto di sposarla. Ero tanto orgogliosa di chiamarla ‘mamma'. Finalmente avevo anch'io una mamma". Signorini: "Riesci a capire le intemperanze del tuo carattere? Riesci a capire perché sei così". "Perché sono più vicina agli animali che agli esseri umani, la mia parte animale è più sviluppata. Sono insofferente, diffidente. Mi sono capitate cose che mi hanno spinto a non avere troppa fiducia. Gli abbandoni subiti nella vita mi hanno segnata. La scorsa notte non riuscivo a dormire dopo quello che è successo e pensavo a mia nonna perché mi serviva un'immagine di amore. Quando è morta mia madre ho vissuto con i miei nonni. Poi mio papà mi ha tolto ai nonni, non li ho visti per anni. Quella sera pensavo a mia nonna e sentivo l'amore. Questi abbandoni mi hanno resa così cattiva". Signorini si commuove: "Non credo che tu sia cattiva, un po' aggressiva ma cattiva proprio no". Elia: "Mi vergogno di quello che sono, vorrei essere molto meglio".

25 marzo 23:19 La vita di Fernanda Lessa prima del GF Vip: “Non berrò mai più, smettere la cosa più difficili”

Signorini convoca Fernanda di fronte a una lavagna, quella sulla quale ha provato a disegnare gli eventi fondamentali della sua vita, in particolare la lotta contro la dipendenza dall'alcol. I problemi della modella sarebbero cominciati dall'infanzia: "Frequentavo una scuola americana che i miei genitori non potevano permettersi, l'ho frequentata perché avevo vinto una borsa di studio. Mi prendevano in giro perché ero povera, mi isolavano e mi davano della secchiona, mi dicevano che ero troppo magra e che usavo gli occhiali". Poi la separazione dal padre delle sue figlie: "Il problema con l'alcol è legato anche al Brasile, lì è normale bere. Non lo è: rovina le famiglie, il fegato, è un cancro. Non tornerò mai più a bere perché smettere è stata la cosa più difficile che ho fatto nella vita". E sui genitori conclude: "Non sono stata una bambina amata. Mio padre mi diceva di non mangiare altrimenti sarei diventata obesa, mia madre mi chiedeva di non ridere altrimenti mi sarebbero venute le rughe. Non potevo raccontare loro quello che accadeva a scuola, avrebbero dato la colpa a me".

25 marzo 23:09 GF Vip, Fernanda ad Antonella: “Se lo psichiatra non mi avesse aiutato, non saresti viva”

A breve Fernanda Lessa e Antonella Elia si confronteranno a proposito della lite avuta poche ore fa. "Un rapporto irrecuperabile" dice il conduttore Signorini che propone alle due un'intervista doppia. "Antonella è una persona inaffidabile. Ha i suoi problemi da risolvere e io non sono una psichiatra" dice Fernanda. "Fernanda è infida e fa paura, è brutta e cattiva" rilancia Antonella. "Non ho mai detto che sono meglio di lei ma non posso stare nel suo stesso ambiente. Sono felice di essere in nomination con lei perché una di noi due deve uscire" dice Fernanda. Rispetto alla formula "Vade retro, Satana" usata contro di lei, Lessa spiega di non avere voluto essere offensiva. "Lancia delle maledizioni eterne, fa paura" dice ancora Antonella. Fernanda si rifiuta di replicare perché in fascia protetta poi risponde: "Vai a farti curare, ma veramente". "Lei è già in cura ma non serve a niente" replica ancora Elia. "Lo psicologo mi ha aiutato, non mi conosci per com'ero prima. Non saresti stata prima". Antonella la accusa di averla minacciata.

25 marzo 22:47 Sossio Aruta a Zequila: “Meglio slippino che Er mutanda”

La lite tra Antonella Elia e Fernanda Lessa ha generato un certo disagio tra tutti gli inquilini della casa,che hanno avuto da ridire degli atteggiamenti adottati nel corso della serata. Sossio Aruta e Antonio Zequila sono stati tra quelli che hanno voluto: "Io pensavo di essermi trovato un amico, e invece non sarà così. C'è un confessionale in cui io dico che lui si prende gioco di me, della mia cultura, del mio essere intelligente. E questo senza esagerare per me è bullismo, perché far credere una persona tutti i giorni che è scema, non è bello".

La discussione continua e i due se ne dicono di tutto i colori: "L'ho detto mille volte ad Antonio che l'abito non fa il monaco, io parlo italiano bello, poi parli proprio tu che ti conoscono tutti in televisione per quello che hai fatto" e Zequila controbatte: "Lo fa lo slippino l'abito". A questo punto Sossio Aruta conclude dicendo: "Meglio slippino che Er mutanda".

25 marzo 22:26 Alfonso Signorini: “Litigare così per un biscotto è ignobile”

La lite tra Antonella Elia e Fernanda Lessa è ovviamente argomento della puntata. Alfonso Signorini non poteva non parlarne: "Ragazze io credo che con tutto quello che sta succedendo in questo paese, non si può litigare così, in nessun caso, ma soprattutto per un biscotto, è veramente ignobile scusatemi eh, ma ve lo devo dire. Onestamente non è un bel vedere". Le due coinquiline sono arrivate alle mani, spintonandosi e urlandosi contro.

Pupo ha commentato le immagini dicendo che essendo anche lui intollerante non esclude che Antonella possa aver mangiato qualche volta un piatto di pasta e inoltre aggiunge: "Secondo me ci può stare una litigata del genere per dei biscotti, inutile usare questo buonismo, eh siamo al Grande Fratello, altrimenti non ne parlvamo, sai quante persone litigano in casa adesso?". Il conduttore controbatte dicendo: "Non è buonismo, onestamente non è un bel vedere secondo me"

25 marzo 22:17 Il messaggio di Adriana Volpe ai ragazzi nella casa, Denver si commuove

Non poteva mancare, come promesso da Alfonso Signorini, un messaggio da parte di Adriana Volpe per i ragazzi all'interno della casa. Per ognuno di loro ha avuto parole d'affetto e complicità, da Paola Di Benedetto a Patrick, da Paolo Ciavarro ad Andrea Denver al quale dice: "Denver, sei un ragazzo meraviglioso e questa tua capacità di commuoverti senza vergogna fa di te una persona speciale"

Anche Alfonso Signorini ha voluto parlare ad Adriana Volpe dicendole: "So che questo non è un momento semplice, per te e tuo marito ma la vicinanza di Giselle vi farà superare questo momento. Hai scelto di essere te stessa e proseguendo questa strada hai dimostrato di essere una persona speciale." 

Licia Nunez prima concorrente a salvarsi

Chi supera il televoto è Licia Nunez, che viene salvata e può restare nella casa. L'attrice esulta dopo la notizia datale dal conduttore e poi ci sarà lo scontro tra Fernanda Lessa e Antonella Elia.

25 marzo 22:08 I Vip parlano di Adriana Volpe: “Manca tantissimo”

Signorini mostra ai vip nella casa il momento commovente in cui Adriana Volpe ha dovuto lasciare il Grande Fratello Vip, tra le lacrime dei suoi coinquilini la showgirl ha dovuto lasciare la casa: "Ho fatto di tutto per rimanere qui, ma adesso devo proprio andare, ci ho creduto fino in fondo a questo messaggio, andrà tutto bene, voi siate forti ragazzi, vorrei ringraziare ognuno di voi per questa esperienza"

I confessionali dei ragazzi sono altrettanto commoventi, parlano della sua disponibilità, del fatto che lei ci fosse sempre. Paola Di Bendetto interrogata da Signorini dice: "Io ho trovato un'amica, non vedo l'ora di incontrarla, ci siamo dette tante cose". Anche Antonio Zequila con cui ci sono stati tanti screzi ha detto la sua: "Prima che lei lasciasse il gioco abbiamo fatto una preghiera, ci siamo stretti fortissimo la mano ci siamo guardati e abbiamo detto ‘basta' "

25 marzo 21:59 Signorini annuncia una sgridata ad Antonella Elia: “Se la merita!”

Signorini saluta il suo compagno d'avventura Pupo, ormai l'unico che lo accompagna nella diretta e poi saluta Wanda Nara che ormai li segue da Parigi, da cui non può muoversi:

Saluto il mio compagno d'avventura Pupo. Stasera farò una bella ramanzina alla Elia, perché quando se la merita se la merita eh! Cercheremo di offrirvi un'ora di svago come dico io. Non abbiamo un collegamento diretto, per la prima volta è toccato a me fare da ponte tra la casa e lo studio. Stasera c'è una nuova eliminazione a sorpresa, e soprattutto annunceremo il secondo finalista della quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Il conduttore non esita ad elencare le regole diramate dal Governo affinché si possa contenere il contagio da Coronavirus ricordando al pubblico: "Sono reati, facciamolo per chi amiamo e anche per chi non conosciamo".

25 marzo 21:53 Alfonso Signorini accoglie il pubblico parlando di speranza

Alfonso Signorini accoglie il pubblico del Grande Fratello Vip in uno studio vuoto, da dove saluta il pubblico che sta per assistere alla diciottesima puntata:

Buona sera a tutti, benvenuti in questa nuova puntata del Grande Fratello Vip. Tane le emozioni di questi giorni, paura preoccupazione, ma anche tanta speranza, quella a cui ci aggrappiamo noi tutti, perché ce la faremo. L'uscita di Adriana Volpe, che è stata la protagonista del Grande Fratello e ha lasciato un enorme vuoto in tutti i concorrenti. Ma questa sera Adriana entrerà in casa con un bellissimo messaggio tutto per loro. Non sanno, però, che stasera annunceremo il secondo finalista.

25 marzo 21:20 Grande Fratello Vip 2020, le anticipazioni della diciottesima puntata

Nel corso della diciottesima puntata grande spazio dovrebbe meritare la lite che ha visto contrapposte Antonella Elia e Fernanda Lessa. Le due donne si sono scontrate a causa di un pacco di biscotti, fino a sfiorare la rissa. Pochi istanti dopo hanno discusso anche Sossio Aruta e Antonio Zequila con il primo che aveva difeso Antonella e il secondo che invece è andato in soccorso di Fernanda.

25 marzo 21:07 Grande Fratello Vip 2020, chi sarà eliminata tra Fernanda, Licia e Antonella

Ad affrontare il primo televoto della diciottesima puntata del GF Vip saranno Fernanda Lessa, Licia Nunez e Antonella Elia. Una tra loro dovrà abbandonare la Casa questa sera. Prevista una seconda eliminazione a sorpresa che coinvolgerà gli inquilini rimasti ancora in gioco.

Grande Fratello Vip, i concorrenti in gara

A contendersi la vittoria del Grande Fratello Vip restano Antonella Elia, Antonio Zequila, Aristide Malnati, Andrea Denver, Fernanda Lessa, Licia Nunez, Paola Di Benedetto, Paolo Ciavarro, Patrick Ray Pugliese, Sossio Aruta, Teresanna Pugliese e Sara Soldati.

25 marzo 20:48 Grande Fratello Vip 2020, stasera la diciottesima puntata in diretta

Mercoledì 25 marzo va in onda la diciottesima puntata del Grande Fratello Vip 2020, con Alfonso Signorini alla conduzione. L’emergenza coronavirus in Italia continua a costringe il conduttore a restare in collegamento da Milano con la Casa di Cinecittà. Presente in studio Pupo, opinionista insieme a Wanda Nara, assente perché rientrata a Parigi.

La lite tra Antonella Elia e Fernanda Lessa

A fare da colonna portante alla serata potrebbe essere la lite scoppiata nella notte tra Fernanda Lessa e Antonella Elia. Le due hanno sfiorato al rissa, dopo avere discusso animatamente a causa di un pacco di biscotti. La modella brasiliana ha accusato la collega di averle lasciato dei segni sul braccio. E il marito Luca Zocchi ha chiesto l’espulsione di Antonella.

Cos’è accaduto nella diciassettesima puntata

La diciassettesima puntata del GF Vip si è conclusa con le eliminazioni di Fabio Testi e Valeria Marini e con Sossio Aruta eletto primo finalista di questa edizione del reality show. Il televoto si è aperto su una sfida tutta al femminile: a rischiare la permanenza nella Casa sono Fernanda Lessa, Antonella Elia e Licia Nunez.