video suggerito
C'è posta per te 2021

C’è posta per te 2021, la prima puntata del 9 gennaio: Argentero, Ferilli e tutte le altre storie

1.463 CONDIVISIONI

Sabato 9 gennaio è andata in onda su Canale5 la prima puntata di C'è posta per te 2021. Il programma condotto da Maria De Filippi è tornato con una nuova edizione, ricca di storie emozionanti e divertenti. Ospiti della prima puntata, l'attrice Sabrina Ferilli e la madre Ida e l'attore Luca Argentero. Ecco tutte le storie andate in onda.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La signora Maria tenta di passare dall'altra parte della busta, De Filippi la bracca: "Dove vai"

Immagine

Si passa alla storia di Mariella e Luigi. Cinquant'anni fa, Luigi l'ha lasciata perché una sera Maria, detta Mariella ha deciso di andare a ballare. Era il 1964 e siamo in Puglia. I due si innamorano e si fidanzano. Inizia una lunga relazione, lui poi deve partire per il militare. La madre lo chiama e gli fa sapere che, mentre lui è via, la fidanzata va a ballare e la vedono sempre con uomini diversi. Così, Luigi torna e intima a Maria di non andare a ballare quando lui non c'è. Litigano e si lasciano. Oggi la cerca. Maria De Filippi fa sapere di averne trovate sei.

Arriva in studio la prima Maria che chiede alla conduttrice di urlare un po' perché non ci sente tanto. Quando si apre la busta e vede Luigi, commenta: "Sembra una faccia conosciuta ma non saprei dire chi è". La signora parla in dialetto e Maria De Filippi ammette: "Non ho capito niente". Mariella, poi, tenta di passare dall'altra parte della busta e la conduttrice la bracca: "Dove vai" e la riporta al suo posto. Alla fine, comunque, non è lei la Maria giusta. Si passa alla seconda.

A cura di Daniela Seclì

Maria De Filippi a Giovanni: "Con Cinzia sei un sottone" e lui apre la busta

Maria De Filippi, probabilmente per predisporli meglio nei confronti di Carlotta, li fa parlare del loro maneggio. Recuperano i cavalli e danno loro una seconda vita. La conduttrice non può fare a meno di rimarcare: "Perché non date una seconda possibilità anche a una figlia?". Poi, definisce Giovanni un "sottone" nei confronti di Cinzia: "Ci sono le donne sottone e gli uomini sottoni, tu con lei sei un sottone", termine usato per indicare le persone succubi o comunque piegate completamente al volere di qualcuno di cui di solito sono innamorate. Cinzia chiede che Carlotta dica pubblicamente che cercherà di rispettare entrambi. La giovane assicura: "Sì, io cercherò di rispettarvi e voi dovreste rispettare anche me". Anche Giovanni prende la parola: "O costruiamo questo ponte insieme o è inutile". Poi, si rifà al mondo dei cavalli: "Se rispetta mia moglie, se rientriamo nei ranghi, non perdiamo più le staffe, cerchiamo di rimanere in sella". La busta si apre e finalmente i tre si abbracciano.

A cura di Daniela Seclì

Giovanni non riesce a perdonare la figlia, Maria De Filippi sbotta: "Faccio fatica a capire"

Immagine

Giovanni e Cinzia hanno accettato l'invito. Carlotta, una volta aperta la busta, prende la parola: "Ciao papà non ci vediamo da 9 anni, ora ho due figli Tommaso e Rebecca. Dopo 9 anni ho pensato fosse arrivato il momento di venirti a cercare visto che non lo hai fatto tu, per farti avere almeno un minimo di rapporto con i nipoti. A Cinzia vorrei chiedere perché non ha mai cercato di essermi amica o di avere un minimo di rapporto. Vorrei presentarvi anche mio marito Paolo, che spesso si chiede come sia mio padre".

Prima che i due possano replicare, Maria De Filippi fa un sunto della storia e racconta anche di un episodio in cui Cinzia avrebbe insultato Carlotta dicendole che parla sempre male del padre. Giovanni non ci sta: "Non è così, non ci nascondiamo dietro un dito. Carlotta a Modena eri fuori di testa, hai detto delle cose indicibili. Pensi che non sia stato doloroso anche per me?". Cinzia spiega:

"Una volta Carlotta mi ha detto: ‘Spostati perché tu non sei della mia famiglia, le foto le faccio solo con papà'. Poi mi ha insultato. Olmo, suo fratello (il ragazzo finito in riformatorio), l'ho preso come fosse un figlio perché la sua famiglia era completamente assente".

Giovanni ne approfitta per chiarire: "È stato Olmo a decidere di non venire con noi" e ha fatto sapere: "Credi che io non pensi ai tuoi figli? Credi io non abbia voglia di conoscerli e che Cinzia non abbia voglia? Io mi aspettavo di vederti davanti alla mia porta, mi informo sempre sui tuoi figli. Io ci penso tutti i giorni". Cinzia aggiunge che quando il suo compagno è stato male per dei seri problemi al cuore, nessuno dei figli si sarebbe fatto sentire: "Penso che Carlotta se ne sia un po' fregata. Se Giovanni sta meglio senza i figli? A lungo andare sì perché era troppo dolore". Cinzia poi dice di non avere quasi più rapporti nemmeno con il suo stesso figlio. Mentre Giovanni svela a Carlotta di avere sposato Cinzia: "Ci siamo sposati prima di entrare in sala operatoria perché non sapevo se tornavo su vivo. Chi c'era vicino a me? Cinzia". Poi, si accendono i toni e allora l'uomo sbotta: "Non c'è dialogo, è un punto morto". Maria De Filippi lo fa calmare e lui pone una condizione: "Se i nipoti vogliono conoscere i nonni, i nonni sono qua, siamo io e Cinzia". Sembrano entrambi, tuttavia, reticenti ad aprire la busta: "Ci serve tempo". La conduttrice non può fare a meno di rimarcare: "Faccio fatica a capire! Dici che ti manca tua figlia, hai gli occhi umidi e poi prendi tempo. Posso capire Cinzia che non è la madre di tua figlia, ma tu". Giovanni spiega che non se la sente di ricominciare "a tarallucci e vino".

A cura di Daniela Seclì

Carlotta manda la posta al padre Giovanni che non vede da 9 anni

Immagine

Carlotta scrive per recuperare il rapporto con il padre Giovanni, che ora è sposato con Cinzia e dipenderebbe economicamente e affettivamente con lei. Non si parlano da 9 anni. La donna sostiene che da quando Cinzia è arrivata nella vita di suo padre, lui ha occhi solo per lei e non segue più i tre figli, tanto che uno di loro a 15 anni è finito in riformatorio. Il padre ha promesso a questo figlio che dopo aver trascorso il periodo in riformatorio sarebbe andato a vivere con lui, ma non è stato così. Carlotta manda la posta a Giovanni per chiedergli come abbia potuto dimenticare di avere tre figli.

A cura di Daniela Seclì

Sabrina Ferilli dona a Mario la possibilità di ottenere la patente K

Immagine

Mario e Simona, arrivati in studio, si dicono molto emozionati. Quando aprono la busta, si commuovono alla vista della figlia Claudia, che prende la parola: "Siete i miei eroi, nessuno più di voi merita una carezza e un abbraccio. Questo è un modo per tornare a credere nella vita come avete sempre fatto". Poi Maria De Filippi legge una lettera da parte della giovane:

"Troppe volte mamma, ti ho sentito dire: ‘Senza un soldo in tasca che esco a fare?' e papà ti ho sentito dire: ‘Senza un lavoro che campo a fare?‘. Non riuscire a comprare il latte, il pane, è per voi come dire che la vita è come un pezzo di carta straccia che non serve più a nessuno. Ma voi due siete molto più di quel dolore, siete i miei eroi. Mi avete regalato una vita fatta di valori, di forza, di allegria".

Nella missiva, poi, ricorda la casa fredda che li costringeva ad andare a letto con cappotto e guanti. Per Claudia i suoi genitori sono un esempio "di amore, di forza di volontà, di protezione e spirito di sacrificio". E ha aggiunto: "Questa vita vi ha fatto lo sgambetto, so che vi sentite accartocciati sui vostri guai. Ma anche se avviliti e fiaccati dalla vita, continuate a pensare più a noi che a voi. Ecco perché siete i miei eroi, per voi il cuore viene prima di tutto". Il padre porta il curriculum ovunque, poi torna a casa sconsolato perché sa che nessuno chiamerà e se qualcuno chiama, non appena sa la sua età ritira ogni proposta lavorativa. Claudia chiede ai genitori di riaccendere la speranza. E arriva la sorpresa.

L'incontro con Sabrina Ferilli e mamma Ida

Sabrina Ferilli e la madre Ida scendono le scale e raggiungono Mario e Simona. L'attrice prende la parola: "Tua figlia è molto carina e di sani principi. Oggi la pandemia ha esasperato certe dinamiche. Dire che i soldi non sono importanti sarebbe una sciocchezza, perché sono parte della serenità. Però avete una famiglia sana, unita e questo è importantissimo. È già una medaglia. Con Claudia avete fatto una cosa importante e valorosa, direi che al 99,9% ci siete riusciti. In altri nuclei familiari ci sono litigi, incomprensioni. A casa vostra non ci sono. Il mio consiglio è di stare sereni e avere dalla vostra parte la soddisfazione di avere una famiglia unita e sana, due nipoti, sei anche un bell'uomo e Simona è una bella signora (ride, ndr). Con questa moglie così bella, ti puoi dedicare di più anziché pensare solo che non c'è lavoro". Quindi ha aggiunto: "Mia madre ha delle esperienze di difficoltà". Ida prende la parola:

"Penso che i periodi brutti li abbiamo passati tutti. Noi venivamo da un paese del napoletano, siamo venuti a Roma e le difficoltà erano tantissime. Ma dico sempre che se c'è l'amore, l'unione dei figli, prevale su tutto. Vogliamoci sempre bene che è la cosa più importante".

L'attrice interviene di nuovo, dicendo a Mario che questa esperienza dovrebbe dargli speranza: "Chi te l'avrebbe mai detto che saresti stato qui seduto con me, questo dimostra che tutto può succedere anche in meglio. Sappiate raccogliere tutto quello che arriva a 360 gradi".

Il regalo di Sabrina Ferilli a Mario e Simona

Sabrina Ferilli regala a Mario e Simona simbolicamente un pezzo di carta accartocciata su un vassoio, come loro si sentono in questo momento, poi Mario ha aperto questa carta e ha trovato qualcosa per cui ha ringraziato, senza dire di cosa si trattasse. L'attrice ha spiegato: "Tu sei generoso e tutto torna indietro". Poi l'attrice ha dato loro un libro con la frase: "Si crolla, ma mai si molla" e ha concluso: "Abbiamo parlato con la scuola guida per donarti la patente di guida K che è quella dell'autonoleggio. Devi solo andare lì da studente, impari, fai l'esame e ti prendi la patente". Mario e Simona, infine, hanno riabbracciato la figlia.

A cura di Daniela Seclì

Sabrina Ferilli e la madre sono la sorpresa per i genitori di Claudia: "Si sentono falliti perché disoccupati"

Immagine

La prima puntata ha inizio con la storia che vede protagonista Sabrina Ferilli e mamma Ida. Maria De Filippi le accoglie in studio: "La madre è molto più bella della figlia, era prepotente Sabrina da piccolina?". Ferilli interviene: "Io non sono prepotente, mi difendo". La signora Ida svela che quando litigano Sabrina e il padre, a volte non si parlano. L'attrice spiega: "Lui mi scrive lettere in terza persona. Ho sempre ragione io, ma gli chiedo scusa".

Entra in studio Claudia, che scrive per i suoi genitori. Vuole dire al padre che non è un fallito solo perché ha 54 anni e non lavora: "Non deve vergognarsi, chi si deve vergognare è chi ruba o frega lo Stato". Inoltre, vuole dire alla madre di non mollare. Anche Claudia è in una situazione complessa. Ha 32 anni e attualmente fa le pulizie per 8 euro l'ora: "A volte piango, perché se non trovo lavoro io, figuriamoci mio padre". Il 2010 è stato un anno molto difficile per la sua famiglia. Il padre, che lavorava al mercato, ha perso il lavoro. La madre soffre di problemi alla schiena, quindi non ha potuto più fare le pulizie e così, la signora è arrivata a doversi impegnare le fedi per fare la spesa. La signora Simona e il signor Mario hanno accettato l'invito.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì

Ospiti della prima puntata Sabrina Ferilli e Luca Argentero

Immagine

Sabato 9 gennaio, torna su Canale5 l'appuntamento con C'è posta per te. L'amatissimo programma di Maria De Filippi, giunto ormai alla ventunesima edizione, sfida Affari Tuoi condotto da Carlo Conto. I due conduttori sono molto amici, dunque non avvertiranno affatto la competizione. Nella prima puntata non mancheranno volti noti del piccolo schermo che faranno delle sorprese.

Gli ospiti della prima puntata

Tra gli ospiti della prima puntata, Sabrina Ferilli e la madre Ida. Maria De Filippi conosce molto bene l'attrice a cui è legata da una bella amicizia, oltre che dalla collaborazione professionale nel programma Tu sì que vales. A occuparsi di un'emozionante sorpresa, sarà anche l'attore Luca Argentero, reduce dallo straordinario successo della serie televisiva di Rai1 Doc – Nelle tue mani e che presto vedremo al fianco di Can Yaman, in una serie tv dedicata alla storia di Sandokan.

Le storie di C'è posta per te

Anche la ventunesima edizione di C'è posta per te, sarà caratterizzata da emozionanti sorprese. Non mancheranno, inoltre, storie di ricongiungimenti familiari o amori interrotti, sgretolati da tradimenti o dalla gelosia. Inoltre, spazio a coloro che vorranno rintracciare una persona conosciuta durante l'infanzia. A raccontare i suoi ospiti, sarà come sempre Maria De Filippi.

Video thumbnail
A cura di Daniela Seclì
1.463 CONDIVISIONI
60 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views