03 aprile 21:43 Amici 2020, Fedez sostiene Gaia Gozzi: “Spacca tutto”

Poco prima della finale, arriva il messaggio di Fedez per Gaia, che partecipò a X Factor nel 2016, proprio nella squadra del rapper. All'epoca la Gozzi arrivò seconda, ma la sua carriera non riuscì a decollare dopo il talent.

Non seguo Amici, ma ho letto della finale di stasera. Abbiamo condiviso un bellissimo viaggio insieme e non posso che augurarti ciò che meriti. Spacca tutto Gaia

03 aprile 20:03 La finale del serale di Amici 2020

Siamo alla finale di Amici 2020. Il serale dell'edizione 19 giunge alla conclusione con l'ultima puntata di venerdì 3 aprile che incorona il vincitore. Sono quattro i finalisti: le cantanti Gaia Gozzi e Giulia Molino e i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii, i concorrenti rimasti in gara del cast di Amici serale. Al vincitore assoluto spetterà un premio pari a 150mila euro, mentre il vincitore di categoria otterrà un riconoscimento da 50mila euro. Previsto anche il premio della critica di 20mila euro, assegnato da una giuria di giornalisti.

La giuria di Amici 2020: torna Alessia Marcuzzi

Sarà il pubblico a votare il vincitore tramite televoto, ma ritroveremo anche la giuria, composta da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi, tornata ancora una volta per sostituire Loredana Bertè che è impossibilitata a essere in studio per le norme del decreto coronavirus. Presenti anche i giudici della Var Peppe Vessicchio e Luciano Cannito, e i professori Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

I proventi del televoto alla Protezione Civile

Il denaro raccolto con il televoto del pubblico sarà interamente devoluto alla Protezione Civile impegnata quotidianamente nel contrasto dell'emergenza sanitaria di questi mesi. A questo punto la gara è apertissima, anche se Gaia appare come la favorita. Chi vincerà?