Ecco il cast di Amici 19, fase serale. L'elenco completo degli allievi che hanno conquistato la maglia verde comprende dieci nomi, fra cantanti e ballerini. L'edizione del talent show di Maria De Filippi in prima serata va in onda per sei puntate da  venerdì 28 febbraio. Per la prima volta dopo anni, dunque, il programma cambia il suo giorno di collocazione, anche se è probabile un ritorno al sabato dopo la fine di C'è posta per te.

I cantanti del serale di Amici 2020

Questi gli allievi scelti nel corso della fase iniziale del programma. Si tratta di sei cantanti e quattro ballerini. L'edizione di quest'anno sarà priva di coach: dunque, soltanto gli insegnanti si occuperanno di formare i concorrenti. I 6 cantanti sono Francesco Bertoli, Gaia Gozzi, Giulia Molino, Jacopo Ottonello, Martina Beltrami, Nyv.

Francesco Bertoli

23 anni, abita a Milano con il papà. Nel 2015 ha vinto con i Jarvis il premio MTV New Generation Award, ma la band ha dovuto ritirarsi da X Factor. Nel 2018, Francesco ha iniziato una carriera come cantante solista.

Gaia Gozzi

22enne, nata da papà italiano e mamma brasiliana, ha partecipato a X Factor 10 nel 2016: era in squadra con Fedez, è riuscita a conquistare la finale e si è classificata seconda, dietro ai vincitori Soul System.

Giulia Molino

20 anni, vive a Scafati (Salerno). Aveva già tentato di entrare ad Amici partecipando ai provini per il programma nel 2017, senza riuscirci. Aveva anche provato a partecipare anche ai baby talent Io canto e Ti lascio una canzone.

Jacopo Ottonello

20 anni, proviene da Savona. In precedenza ha lavorato nell'amministrazione di un cimitero. Gioca inoltre a calcio, nella U.S.D. Quiliano&Valleggia.

Martina Beltrami

19enne di Rivoli (Torino), Martina cantare e suona il flauto. Responsabile del suo ingresso ad Amici è il fratello Nicolò, che l'ha sempre sostenuta e l'ha aiutata a vincere la sua timidezza, spingendola a fare il casting per la trasmissione.

Nyv

Il suo nome completo è Mirella Nyvinne Pinternagel: ha 22 anni, è nata in Lussemburgo ed è di origini marocchine e tedesche. A un anno si è trasferita a Domodossola e ora vive a Cormano (Milano). Sa suonare piano, chitarra, basso, batteria, mandolino e ukulele. Fa anche beatbox.

Amici 2020, i ballerini del serale

Ecco i 4 ballerini selezionati: sono Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru. Ricordiamo che nella grande maggioranza delle edizioni di Amici a conquistare la vittoria è stato un cantante. La categoria ballo vede comunque un vincitore a sé in ogni stagione.

Javier Rojas

22 anni, proviene da Cuba e dai 10 anni ha studiato nella Scuola Nazionale del Balletto del suo Paese, grazie ai consigli della mamma. Ha studiato con il noto ballerino Carlos Acosta e da dicembre 2018 si è trasferito a Stoccolma.

Nicolai Gorodiskii

24 anni, è nato in Ucraina ma è cresciuto in Argentina e danza da quando aveva 11 anni. In Italia si è esibito al "Gala Giuseppe Picone e i grandi della danza". Nicolai è stato inoltre ballerino di punta al National Ballet of Ukraine e ha lavorato a Zagabria, San Francisco e in Nuova Zelanda.

Talisa Ravagnani

19 anni, di Milano, ha vissuto diversi anni a Dubai, dov'è nata la sua passione per la danza. Ha studiato in un'accademia di danza a Los Angeles e ha ballato nel videoclip del brano "Look at Her Now" della nota popstar Selena Gomez.

Valentin Alexandru

21 anni, è romeno ma vive a Rapallo (Genova) da tre anni. Studia ballo da quando aveva 5 anni e a 7 ha iniziato a partecipare alle prime gare. Si dice molto superstizioso, tanto da entrare sempre in pista con il piede destro.