Amici di Maria De Filippi 2019/2020
2 Aprile 2020
19:53

Finale di Amici 2020, al vincitore 150 mila euro: tutti i premi in palio

Venerdì 3 aprile, Canale5 trasmetterà la finale di Amici 2020. A contendersi la vittoria saranno le cantanti Gaia Gozzi e Giulia Molino e i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. In palio ricchissimi premi che vanno da 7 mila a 150 mila euro. Inoltre, i proventi del televoto verranno devoluti interamente alla Protezione Civile.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2019/2020

Venerdì 3 aprile, Canale5 trasmetterà la finale di Amici 2020. Anche la diciannovesima edizione del talent, dunque, è ormai arrivata al termine. A contendersi la vittoria saranno due cantanti e due ballerini. I premi in palio vanno da 7 mila a 150 mila euro. I proventi del televoto, inoltre, verranno devoluti alla Protezione Civile. Ecco tutti i dettagli.

I finalisti di Amici 2020

La finale di Amici 2020 sarà perfettamente equilibrata. A contendersi la vittoria, infatti, saranno due cantanti e due ballerini. I concorrenti che sono riusciti a completare il loro percorso nel talent arrivando all'ultima puntata sono le cantanti Gaia Gozzi e Giulia Molino e i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. Saranno gli spettatori a scegliere il vincitore. Si potrà esprimere la propria preferenza tramite il televoto. I proventi del televoto saranno devoluti interamente alla Protezione Civile.

Amici 2020, i premi da 7 mila a 150 mila euro

Sono cinque i premi che verranno distribuiti durante la finale di Amici 2020. Partiamo da quello più ricco. Il vincitore del programma, si porterà a casa 150 mila euro. Venerdì 3 aprile, verrà proclamato anche il vincitore di categoria. Dunque, verrà premiato uno dei due ballerini o una cantante. Il premio consiste in 50 mila euro. Anche il Premio Tim della critica, assegnato da una giuria di giornalisti, ammonta a 50 mila euro. Durante la finale, verrà assegnato anche il premio Tim Music per l'inedito più ascoltato sulla piattaforma. Il premio ha un valore di 20 mila euro. Infine, tutti i finalisti riceveranno un premio di 7 mila euro, assegnato da Marlù.

In studio la giuria e i professori

Presenti in studio, durante la finale del 3 aprile, anche la giuria composta da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi. Non mancherà, inoltre, la Var di Peppe Vessicchio e Luciano Cannito. Infine, sperando si rivelino più pacifici del solito, saranno presenti anche i professori. Per la categoria canto ci saranno Anna Pettinelli, Stash, Rudy Zerbi, mentre per la categoria ballo presenzieranno Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens. Non resta che attendere il 3 aprile per scoprire chi vincerà Amici 2020.

102 contenuti su questa storia
Amici - Aka7even e il provvedimento disciplinare
Amici - Aka7even e il provvedimento disciplinare
2.837 di Mediaset
Dietro le quinte di Amici, Nicolai: “Javier voleva picchiarmi dopo una discussione con Valentin”
Dietro le quinte di Amici, Nicolai: “Javier voleva picchiarmi dopo una discussione con Valentin”
Nicolai: "Non ballo per piacere a gente come Alessandra Celentano, non accetto chi ti butta mer*a"
Nicolai: "Non ballo per piacere a gente come Alessandra Celentano, non accetto chi ti butta mer*a"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni