Sono quattro i finalisti di Amici 19 serale. La semifinale di venerdì 27 marzo ha stabilito i nomi dei ragazzi che si affronteranno per la vittoria dell'ultima puntata del talent di Maria De Filippi, in onda venerdì 3 aprile. Ad aggiudicarsi il posto in finale sono stati Gaia Gozzi, Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii e Giulia Molino, mentre è stata eliminata Nyv, che ha dovuto salutare il programma. Gli altri concorrenti del serale di Amici 2020 che hanno lasciato il gioco nelle precedenti puntate sono Francesco Bertoli, Jacopo Ottonello, Martina Beltrami, Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru.

Chi è Gaia Gozzi

Gaia Gozzi, cantante, ha 22 anni ed è nata da papà italiano e mamma brasiliana. Amici non è il suo primo talent: ha partecipato a X Factor 10 nel 2016, in squadra con Fedez. la giovane è riuscita ad approdare nella finale e ha concluso classificandosi seconda, dietro al gruppo vincitore Soul System.

Chi è Giulia Molino

Giulia Molino, cantante, ha solo 20 anni e proviene da Scafati, in provincia di Salerno. Ha già tentato più volte la strada del talent show. Prima, ancora giovanissima, ha provato a partecipare ai baby talent Io canto e Ti lascio una canzone. Poi, ha cercato di entrare ad Amici una prima volta: partecipò ai provini per lo show di Maria De Filippi nel 2017, ma all'epoca venne scartata. Prima della semifinale Giulia ha dovuto scontrarsi con il severo giudizio di Anna Pettinelli.

Chi è Javier Rojas

Javier Rojas, ballerino, ha 22 anni ed è di nazionalità cubana. Da quando aveva solo 10 anni, spinto dalla mamma, ha iniziato a studiare nella Scuola Nazionale del Balletto del paese centroamericano. Ha studiato con il ballerino Carlos Acosta e da dicembre 2018 si è trasferito a Stoccolma. Nella semifinale si è commosso di fronte a un videomessaggio dei genitori.

Chi è Nicolai Gorodiskii

Nicolai Gorodiskii, ballerino, ha 24 anni e proviene dall'Ucraina ma è cresciuto in Argentina. Balla da quando aveva 11 anni ed è stato inoltre ballerino di punta al National Ballet of Ukraine. Ha lavorato a Zagabria, San Francisco e in Nuova Zelanda e in Italia si è esibito al "Gala Giuseppe Picone e i grandi della danza". Si è scontrato molto con Timor Steffens. Anche lui nella semifinale si è emozionato nel parlare con i genitori, che non vede da oltre un anno.