La penultima puntata di Amici 19 serale ha decretato l'eliminazione di Nyv. Nell'ultima parte della semifinale la giovane cantante è stata protagonista di una sfida a due con Giulia Molino, che ha sancito la vittoria di quest'ultima al televoto. Le due, in lacrime, hanno celebrato la forte amicizia che le lega. Nyv esce comunque con buone possibilità di fare carriera dopo Amici 2020: ha già pubblicato un disco, “Low Profile”, e ha ricevuto ben due riconoscimenti al momento del suo addio alla trasmissione, un premio da Tim del valore di 30mila euro e uno da Marlù che ammonta a 7mila euro.

Chi è Nyv

Nyv, cantante, all'anagrafe si chiama Mirella Nyvinne Pinternagel. Ha 22 anni ed è di origini marocchine e tedesche. Nata in Lussemburgo, all'età di un anno si è trasferita a Domodossola e attualmente abita a Cormano (Milano). Oltre a cantare, è una brava polistrumentista, come ha dimostrato nelle puntate di Amici: sa suonare piano, chitarra, basso, batteria, mandolino e ukulele.

I finalisti di Amici 2020

I quattro finalisti che si sfideranno per la vittoria nell'ultima puntata in onda venerdì 3 aprile sono Gaia Gozzi, Javier Rojas, Nicolai Gorodiskii e Giulia Molino. Restano dunque in gara due cantanti e due ballerini, in una sfida più aperta che mai. I concorrenti del serale di Amici 19 che hanno lasciato il gioco nelle precedenti puntate, prima di Nyv, sono invece i cantanti Francesco Bertoli, Jacopo Ottonello e Martina Beltrami e i ballerini Talisa Ravagnani e Valentin Alexandru Dumitru.

Il televoto devoluto alla Protezione Civile

Maria De Filippi ha fatto sapere che l'ammontare dei proventi del televoto, sia nella semifinale che nella finale, verranno interamente devoluti alla Protezione Civile, in questo momento impegnata a fronteggiare l'emergenza sanitaria contro il coronavirus.