Crisi e lacrime ad Amici 2020, dove Giulia Molino sta attraversando un momento particolarmente difficile in prossimità della semifinale del serale che andrà in onda venerdì 27 marzo. Nella puntata trasmessa lunedì 23, la concorrente ha ricevuto complimenti da Stash per la prova comparata ma anche critiche durissime da Anna Pettinelli. La conduttrice radiofonica che ad Amici ricopre l'incarico di professore di canto sostiene che Giulia sia ancora un passo indietro le colleghe Gaia Gozzi e Nyv, spiegando che la ragazza urlerebbe troppo, tanto addirittura da risultare "fastidiosa" in certi momenti.

Vedo Gaia e Nyv in carreggiata, hanno l'obiettivo della finale e sono risolte nel loro stile. Giulia ha sempre troppa voce da mettere nelle sue interpretazioni, canta troppo. Ha tanta voce e ce la mette tutta. Invece cantare è un’altra cosa. Giulia ogni tanto urla e ogni tanto rimane fastidiosa all’ascolto. Se Giulia trova la misura le fa secche tutte e due. Se Giulia non trova la misura va a casa e non arriva in finale. In questo momento le auguro di trovare la sua dimensione.

Le lacrime di Giulia Molino

Di fronte al severo giudizio della Pettinelli, Giulia Molino è scoppiata a piangere. Tra i singhiozzi, si è ribellata alle parole negative difendendosi: "Tutto, ma non che non sono a fuoco o che urlo. Questa è la mia dimensione dall’inizio, questa sono io dall’inizio. Non possono dirmi in semifinale che urlo o che non è la mia dimensione o che non sono in carreggiata. Questa sono io al 100% dall'inizio. Giulia è passione, Giulia è emozione, Giulia è viscerale, Giulia piange 24 ore su 24. Io sono questa. La mia voce è Giulia, la mia voce sono io. Sono coerente con la mia vita, in maniera diversa non potrei cantare. Non posso sentirmi dire che urlo o che la voce è fastidiosa all’udito, è la stessa che all’inizio emozionava le persone che adesso mi stanno dicendo questa cosa. Quindi non capisco. Questa sono io".

La semifinale di Amici serale, anticipazioni

I concorrenti rimasti in gara ad Amici 2020 che accederanno alla semifinale del 27 marzo sono i ballerini Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii e le cantanti Gaia Gozzi, Giulia Molino e Nyv. Nel frattempo, nel corso della settimana assisteremo alla gara tra gli inediti delle tre ragazze: Nyv canta "Banlieue", Gaia propone con “Fucsia” e Giulia porta “Amore a lieto fine”.