Sabato 30 marzo ha avuto inizio la fase serale di 'Amici 2019'. La prima puntata è stata ricca di emozioni. Gli ospiti che hanno impreziosito la serata sono stati Laura Pausini, Biagio Antonacci e Sumi Jo. Poi la comicità di Pio e Amedeo. Il primo allievo che si è visto costretto a lasciare il talent di Maria De Filippi è stato Mowgly.
Laura Pausini entra in studio e si precipita da Ricky Martin: "Sono una cafona"
Laura Pausini entra in studio e va subito a salutare Ricky Martin: "Sono una cafona, sono cafonissima". Entra anche Biagio Antonacci. I due artisti si siedono vicino a Loredana Bertè. Dovranno giudicare la prova. Per la squadra bianca si esibisce Mameli che canta una sua versione, non troppo convincente, dell'Inno di Mameli. Per la squadra blu, Vincenzo danza sulle note di ‘Beautiful that way'. La coreografia è uno splendido quadro di Giuliano Peparini. È il momento del verdetto. Laura Pausini spiega: "Per me non è stato difficile scegliere, sai noi donne siamo molto veloci nella scelta". Biagio Antonacci è estasiato da Vincenzo: "Tu balli per gli altri e mi piace molto questa cosa". La loro scelta ricade sulla squadra blu, dunque su Vincenzo. Prima di lasciarla andare, Maria De Filippi si vendica con Laura Pausini per non averla salutata mandando in onda un video mentre fa zumba. Lei spiega: "Io sono nata con parti molto sviluppate…nel sedere, quando mi muovo non sono come Ricky Martin". Ma il cantante la rassicura: "Il tuo è il sedere per eccellenza". La Pausini è entusiasta.
Alberto Urso canta con Sumi Jo e vince la prova, Loredana Bertè: "Rafael non mi ha spettinato"
Si entra nel vivo. La prima prova sarà giudicata solo da Loredana Bertè. Per la squadra blu, Alberto canta con Sumi Jo ‘Libiamo ne' lieti calici'. La squadra bianca replica con una esibizione di Rafael. La giudice prende la parola: "A Rafael ho dato 6, sei molto bravo ma non mi hai spettinato per niente. Alberto, invece, è il più esportabile. Gli ho dato 8,5". Luciano Cannito interviene: "Penso che il voto a Rafael non abbia senso e la invito a cambiarlo. Probabilmente ha visto un'altra cosa. Un'esecuzione tecnica di questo livello non può avere 6". La Bertè resta ferma sulla sua posizione: "Rafael non mi è arrivato. In questa performance è un ballerino di fila. Alberto mi è arrivato di più". Anche Ricky Martin non è d'accordo: "Ti rispetto e ti ammiro ma non capisco, ha solo 18 anni". Punto alla squadra blu.
Ricky Martin incoraggia la squadra bianca: "È umano essere nervosi"
Vittorio Grigolo, prima di iniziare, vuole parlare con la squadra blu: "Ho sofferto con voi, ho pianto con voi, ho riso con voi. Ognuno di voi mi ha stregato, mi ha preso il cuore. Oggi vorrei che voi stregaste chi vi guarda da casa". Invita, poi, gli allievi a tirare fuori la grinta. Anche Ricky Martin parla con la sua squadra e spiega:
"È umano essere nervosi. Qui è tutto complicato, un artista vulnerabile è un artista di successo. Siate aperti. Dietro le telecamere ci sono miliardi di persone. Per favore siate generosi con gli altri. Fatevi prendere dalle emozioni. Non siate timidi".
Maria De Filippi mostra i piedi a Ricky Martin, il cantante: "Sono belli" poi l'intervista doppia
La puntata ha inizio. Entrano in studio le squadre. Dunque, entrano in studio i coach Vittorio Grigolo e Ricky Martin. Parte un'intervista doppia. Ricky Martin spiega che la parte del suo corpo che gli piace di più sono le mani, quella che gli piace meno sono i piedi. Al contrario trova belli quelli di Maria De Filippi che glieli mostra. È orgoglioso della sua famiglia e dei suoi bambini. Invidia a Vittorio la sua voce impeccabile. Il suo colore preferito è il bianco. Vittorio Grigolo non ama particolarmente le sue mani. La cosa di cui è più orgoglioso e non essersi mai arreso. Invidia tutto a Ricky Martini: "Non lo vedi quanto è bello?". È convinto che stasera vincerà il migliore. Il suo colore preferito è il blu. Poi entrambi hanno mosso il bacino. Inutile dire che è partita un'ovazione per Ricky Martin. Infine, hanno cantato ‘Mamma' e ‘Maria' insieme. Insomma, un inizio col botto.
Laura Pausini, Biagio Antonacci e Sumi Jo ospiti della prima puntata del serale di 'Amici 2019'
Sabato 30 marzo, Canale5 lascia spazio alla prima puntata del serale di ‘Amici 2019‘. Maria De Filippi è pronta a proporre al pubblico un'edizione tutta nuova del suo talent. Gli allievi della scuola avranno modo di duettare con tre amatissimi artisti: Laura Pausini, Biagio Antonacci e Sumi Jo. Inoltre, non mancheranno le esilaranti incursioni di Pio e Amedeo. Vediamo chi sono i talenti che si sfideranno a suon di esibizioni.
La squadra blu e la squadra bianca
La squadra blu è composta da Alberto Urso, Jefeo, Mowgly, Tish, Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo ed è guidata dal tenore Vittorio Grigolo. La squadra bianca, invece, è composta da Alvis, Giordana Angi, Ludovica Caniglia, Mameli, Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino. La squadra bianca è guidata da Ricky Martin. Le esibizioni degli allievi saranno accompagnate da un'orchestra formata da 31 giovani musicisti creata da Celso Valli. Direttore artistico dello spettacolo è Giuliano Peparini.
Loredana Bertè giudice speciale
Torna nei panni di giudice speciale, la grintosa Loredana Bertè. L'artista valuterà le esibizioni delle due squadre. Inoltre, ci saranno sei professori che hanno accompagnato gli allievi lungo tutto il percorso che ha condotto al serale. Saranno presenti, dunque, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini per il ballo, Alex Britti, Stash e Rudy Zerbi per il canto. Mentre si attende l'inizio della puntata, Laura Pausini non nasconde il suo entusiasmo e condivide con i fan uno scatto delle prove:
"L’anno scorso ho conosciuto Irama per la prima volta ad Amici. Ero ospite e ho cantato con lui e tutta la squadra bianca. Stasera tornerò ad Amici insieme a Biagio Antonacci. Non vedo l’ora di conoscere anche i nuovi talenti per augurare loro il meglio!"