Amici 2018/2019
26 Maggio 2019
21:32

“Grazie Maria De Filippi, fuoriclasse della tv”: i complimenti di Scheri per il boom di ‘Amici 2019’

La finale di ‘Amici 2019’, che ha decretato la vittoria di Alberto Urso, è stata seguita da 4.804.000 spettatori pari al 27% di share. Il boom di ascolti ha fatto piacere a Giancarlo Scheri. Il direttore di Canale5 si è complimentato con la conduttrice Maria De Filippi e ha rimarcato tutti gli elementi che hanno reso il talent un successo.
A cura di Daniela Seclì
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici 2018/2019

La finale di ‘Amici 2019‘ ha decretato la vittoria di Alberto Urso. La puntata è stata accolta con grande affetto da parte del pubblico. Maria De Filippi, infatti, è riuscita a tenere incollati allo schermo ben 4.804.000 spettatori pari al 27% di share. Un risultato decisamente soddisfacente che ha permesso al talent di battere ‘Ballando con le stelle'. In queste ore sono arrivati i complimenti del direttore di Canale5 Giancarlo Scheri.

Le dichiarazioni del direttore di Canale5

In un comunicato diramato da Mediaset, il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri ha rimarcato le caratteristiche che hanno contribuito al successo del format ‘Amici' trasformandolo, per molti spettatori, in un evento irrinunciabile del sabato sera: "Amici è un prodotto unico nel suo genere, un vero e proprio evento televisivo. Il respiro internazionale, la cura spasmodica dei dettagli, l'attenzione allo spettacolo nel senso più puro del termine. Tutto questo, unito ad una qualità altissima trasforma ‘Amici' in un vero e proprio evento televisivo, capace di catalizzare l’attenzione anche di social e web con numeri record". Infine, Scheri si è complimentato con Maria De Filippi:

"Dietro tutto questo c’è Maria de Filippi, fuoriclasse della televisione, che con passione e talento, uniti ad una professionalità impeccabile, ha reso Amici il talent show più longevo, bello e seguito d’Italia. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro, a Giuliano Peparini e ai ragazzi della scuola, ai professori, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva".

Alberto Urso è il vincitore di ‘Amici 2019'

Alberto Urso ha vinto ‘Amici 2019' portandosi a casa la coppa e il premio del valore di 150 mila euro. Il cantante ha vinto anche il Premio Tim. Rafael Quenedit Castro ha vinto la categoria danza e un premio di 50 mila euro in gettoni d'oro. Il ballerino si è aggiudicato anche la possibilità di fare un'audizione con la Compagnia Nazionale di Danza di Madrid in vista di un contratto di lavoro per una stagione. Giordana Angi ha vinto il premio della critica del valore di 50 mila euro. Tish ha vinto una borsa di studio del valore di 30 mila euro per poter approfondire gli studi e perfezionarsi nel canto. (Qui il racconto della finale di ‘Amici 2019').

 
225 contenuti su questa storia
Alberto Urso: "Fidanzato? Solo con la musica. Maria De Filippi è il mio faro, la mia certezza"
Alberto Urso: "Fidanzato? Solo con la musica. Maria De Filippi è il mio faro, la mia certezza"
Cosa farà Alberto Urso con i 150 mila euro vinti ad 'Amici 2019': "Li investirò negli studi"
Cosa farà Alberto Urso con i 150 mila euro vinti ad 'Amici 2019': "Li investirò negli studi"
Amici 2019, Rafael Quenedit Castro e Tish si aggiudicano le borse di studio di Banca 5
Amici 2019, Rafael Quenedit Castro e Tish si aggiudicano le borse di studio di Banca 5
27.154 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni