21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici 2018/2019

Cosa farà Alberto Urso con i 150 mila euro vinti ad ‘Amici 2019’: “Li investirò negli studi”

Alberto Urso è il vincitore di ‘Amici 2019’. Il cantante si è raccontato su Corriere.it. Il giovane ha dedicato la vittoria alla nonna Rosetta e alla sua famiglia che si è sacrificata per lui. Non lo disturba l’idea di poter essere considerato un sex symbol: “Sono uno a cui piace piacere”. Ha svelato, infine, che investirà il premio di 150 mila euro in gettoni d’oro negli studi.
A cura di Daniela Seclì
21 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alberto Urso, reduce dalla vittoria di ‘Amici 2019‘, si è raccontato su Corriere.it. Occhi di ghiaccio e voce possente e intensa, a soli 21 anni è riuscito a realizzare il sogno di vincere il talent di Maria De Filippi. Nel corso dell'ultima puntata aveva confidato candidamente l'intenzione di continuare a dormire in casetta, nonostante il programma fosse finito. Alla fine, però, le cose non sono andate così: "Ho riacceso il telefonino dopo 5 mesi… 13 mila messaggi! Non so come fare. (Dopo la vittoria) sono andato a letto alle sette. Avrei voluto restare a dormire nella casetta, ma era venuta anche la mia famiglia e li ho raggiunti in albergo". 

Come è nata la passione per la lirica

La passione per la lirica è nata grazie a suo padre. Nella vita l'uomo fa un mestiere che poco ha a che fare con la musica, tuttavia si occupa anche di organizzare concerti. Così è avvenuto l'incontro provvidenziale tra Alberto e un tenore, che ha acceso nel giovane la passione per quell'arte: "La lirica me l’ha fatta scoprire mio padre. Lui ha un’agenzia di pratiche automobilistiche, ma per passione organizzava concerti alle Eolie. Una volta portò un tenore: il giorno dopo iniziai a imitarlo. Papà notò la mia voce e decise di mandarmi a lezione: canto prima, pianoforte, batteria…".

Cosa farà con il premio vinto

Alberto Urso ha dedicato la vittoria all'amata nonna Rosetta "che da lassù sarà contentissima" e alla sua famiglia che si è sacrificata per permettergli di seguire la sua passione. Il giovane non ha dubbi: "Cosa farò con i 150 mila euro in gettoni d'oro? Li investo negli studi". Infine, ha dichiarato che non gli dispiacerebbe l'eventualità di essere considerato un sex symbol:

"No, sono uno a cui piace piacere. Mi prendo in giro per la panzetta, ma mi tengo in forma. Un cantante è come un atleta. Gioco a calcio con gli amici, ala destra. […] La partecipazione a ‘Ti lascio una canzone'? Ho imparato a conoscere il palco. Se mi riguardo vedo un ragazzino che doveva mangiare un po’ meno pasta".

21 CONDIVISIONI
225 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views