Sabato 14 novembre, Rai1 ha lasciato spazio alla semifinale di Ballando con le stelle 2020. Pian piano sta arrivando al termine una edizione carica di spiacevoli colpi di scena. Ricordiamo, infatti, che le puntate sono state funestate da infortuni e problemi di salute sia tra i concorrenti che tra i ballerini professionisti. Non sorprende, dunque, il discorso con il quale la conduttrice Milly Carlucci ha aperto la puntata.

Le parole di Milly Carlucci

Milly Carlucci ha commentato con evidente sollievo l'idea di essere riuscita ad arrivare alla semifinale di Ballando con le stelle 2020. La conduttrice ha spiegato che sembra quasi un miracolo che questa edizione stia giungendo a compimento: "Devo dirvi che mi sembra quasi un miracolo essere arrivati fino a qua con tanti alti e bassi, problemi. Però, siamo arrivati fino a qui e speriamo come gruppo di lavoro di avervi portato quel sorriso e quella spensieratezza che vi volevamo dare e speravamo di darvi ogni sabato".

Le coppie dei semifinalisti

La conduttrice, poi, ha annunciato che la semifinale sarebbe stata caratterizzata da "tante emozioni" e da "grande ballo". Le sei coppie di semifinalisti sono state chiamate ad affrontare delle intense sfide a passo di danza per guadagnarsi un posto nella finale di Ballando con le stelle 2020. Ecco come sono state abbinate le coppie: Tullio Solenghi e Maria Ermachkova hanno sfidato Paolo Conticini e Veera Kinnunen; Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina hanno sfidato Gilles Rocca e Lucrezia Lando; Alessandra Mussolini e Maykel Fonts hanno sfidato Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira. Inoltre, gli eliminati hanno avuto un'ultima possibilità di rientrare in gara e andare direttamente in finale, esibendosi e tentando di conquistare la giuria. La finale si terrà sabato 21 novembre 2020, alle 20:35 su Rai1.

Infortuni e problemi di salute a Ballando con le stelle 2020

Nel corso di Ballando con le stelle 2020, Daniele Scardina e Samuel Peron hanno avuto il Covid-19. Ora sono entrambi guariti. Raimondo Todaro è stato operato per appendicite. Alessandra Mussolini prima si è ferita al naso, poi ha avuto un malore ed è svenuta in diretta. Elisa Isoardi si è fatta male al piede. Lucrezia Lando e Marco De Angelis hanno avuto un'intossicazione alimentare. In semifinale assente Tove Villfor. Ha un fortissimo raffreddore e sta facendo degli accertamenti per escludere l'ipotesi Covid-19.