video suggerito
video suggerito
Opinioni
Grande Fratello Vip 2020/2021

Il successo del GF Late Show, Tommaso Zorzi ha superato il suo battesimo del fuoco

Tommaso Zorzi porta il suo GF Vip Late Show a gareggiare con le maggiori reti generaliste agli ascolti tv e ha la meglio nella seconda serata. Lo spin off del reality di Signorini va in onda su canale 55 e non beneficia di fatto delle prime posizioni del digitale terrestre, risultando un successo della rete, che ha investito sul talento dell’influencer, rivelatosi da subito una promessa della conduzione tv.
A cura di Eleonora D'Amore
807 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tommaso Zorzi porta il suo GF Vip Late Show a gareggiare con le maggiori reti generaliste agli ascolti tv e ha la meglio nella seconda serata. Lo spin off del reality di Signorini va in onda su canale 55 e non beneficia delle prime posizioni sul telecomando, risultando, di fatto, un successo della rete, che ha investito sul talento dell'influencer, rivelatosi da subito una promessa della conduzione tv.

La puntata di mercoledì 17 febbraio è stata infatti seguita da 352.000 telespettatori, con il 4.65% di share, allineata ai dati della scorsa settimana che vedevano sulla curva auditel un risultato pari a 374.000.000 telespettatori per il il 4.7% di share. Partito con il 2,5% di share e salito in poche settimane a risultati fuori dalle aspettative, il Late Show di Zorzi si è imposto nel palinsesto delle reti generaliste ed è riuscito a strappare l'attenzione anche nella serata dello speciale per i 25 anni di Porta a Porta su Rai1, durato fino all'1.50 di notte.

Immagine

Il battesimo del fuoco di Tommaso Zorzi a tutti gli effetti, arrivato durante e non dopo il reality. Zorzi era un predestinato, è entrato già con la giacca di paillettes e la tazza in mano, per cui non stupisce gli abbiano allestito uno studio ad hoc in salotto e messo a disposizione gli altri ‘vipponi' per i giochi aperitivo da villaggio Valtur. Era il suo sogno da bambino, sul profilo Instagram da quasi un milione e mezzo di followers è sempre stata chiara l'aspirazione da istrionico anchorman, con video e stories realizzati, suo malgrado, come Bignami degli show televisivi più in voga e travestimenti per imitazioni scimmiottanti alla Timberlake.

Un ragazzo giovane e di certo non estraneo al mondo dello spettacolo (e alle sue logiche), si è fatto largo in questo Grande Fratello Vip uscendo fuori dal perimetro della semplice competizione per prenotarsi all'ufficio di collocamento Mediaset, portato a spalla da una fandom agguerrita, zoccolo duro dei social, e un pubblico generalista fortemente simpatizzante. Ha le carte giuste per approdare in un programma tutto suo, semmai come alternativa ai soliti e mortificanti format di Italia1, e non accontentarsi della poltroncina da opinionista nell'imminente Isola dei Famosi 2021, dove è indubbio che la queen sarà Ilary Blasi. È un'occasione che dovrà valutare bene, soprattutto se, conti  e consensi alla mano, oltre a condurne una parte, riuscirà anche a vincerlo questo GF Vip.

807 CONDIVISIONI
Immagine
Casertana di origine, napoletana di adozione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università L'Orientale di Napoli, sono Caposervizio dell'area spettacolo a Fanpage.it dal 2010, anno in cui il giornale è nato. Cinefila e appassionata di tv, nel tempo libero mi alleno a supportare un cognome impegnativo. 
2284 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views