Cresce l’attenzione degli spettatori del Grande Fratello Vip nei confronti di Pierpaolo Pretelli e della sua storia con Giulia Salemi, cominciata nonostante l’attrazione durata mesi per Elisabetta Gregoraci e i suoi dubbi in merito al rapporto con la ex compagna Ariadna Romero. Fanpage.it ha contattato Giulio Pretelli, fratello di Pierpaolo, dopo l’ingresso di mamma Margherita nella Casa e l’apparente freddezza dimostrata nei confronti di Giulia Salemi, in palese contrasto con la simpatia manifestata pubblicamente a Elisabetta Gregoraci. Nel mirino è finito anche un like del padre di Pierpaolo a un video pubblicato da Salvo Veneziano riferito alla partecipazione della Salemi a un altro reality show.

Ha fatto discutere il like di tuo padre a un video pubblicato da Salvo Veneziano che risale alla partecipazione di Giulia Salemi a MTV Super Shore. Perché quel like?

Quel like è partito per sbaglio, mio padre non ne capisce molto di social. Quando, rispondendo a un fan che mi chiedeva perché mio padre avesse messo quel like, ho detto che è libero di fare quello che vuole l’ho fatto perché mi hanno attaccato. Mi sono scocciato di queste persone che ci hanno distrutto mentalmente, ci hanno detto di tutto. Nessuno della mia famiglia è contro Giulia.

Quel like è ancora là?

No, siamo andati a cercarlo e gliel’ho fatto togliere.

Tua madre, entrando nella Casa del GF, ha consigliato a Pierpaolo di decelerare con Giulia. All’epoca dell’amicizia speciale con Elisabetta Gregoraci, invece, aveva avuto un altro atteggiamento. Perché Elisabetta sì e Giulia no?

Con Elisabetta è una via di mezzo, un’amicizia speciale. Non c’erano stati atteggiamenti a letto come quelli che ci sono stati tra Pierpaolo e Giulia. Mia madre ha cercato solo di spiegargli che ha un figlio a casa che lo guarda. D’accordo i baci, ma il resto deve accadere fuori. Poi è chiaro che non posso negare che mia madre abbia più simpatia per Elisabetta.

Con Giulia è stata più distante.

Un po’ è stata condizionata dai fan. Pierpaolo aveva ricevuto tante critiche, lo hanno bollato come un farfallone. Leggendo queste cattiverie, mia madre ha cercato di consigliargli di vivere il GF diversamente. Per questo è stata fredda nei confronti di Giulia.

La Salemi le piace?

Quando è arrivata a casa ha detto che è bellissima.

Come ha reagito di fronte alla richiesta di Pierpaolo di interrompere il collegamento a Capodanno?

Pierpaolo si lascia condizionare dalle persone, ma della nostra famiglia ascolta solo me. In quel momento pensava che nostra madre stesse dicendo qualcosa di sbagliato e ha chiesto di chiudere. Non si è comportato bene: se l’avesse fatta finire di parlare, tutto questo non sarebbe accaduto. D’accordo i baci ma c’era stata una ripresa in cui sembrava che stessero andando oltre. Mia madre voleva solo consigliargli di limitarsi ai baci, il resto accadrà fuori.

Chi preferisci tra Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi?

Sono felice se lui è felice, ma per primo ho desiderato e sognato una relazione con Elisabetta. Eravamo più affezionati a lei. Poi, certo, Giulia è bellissima, hanno la stessa età e si divertono molto insieme. Con Elisabetta era qualcosa di pulito, le cose erano arrivate pian piano.

Ma con lei non c’era nulla, cosa doveva fare Pierpaolo?

Ho parlato con Elisabetta e si vedeva che ci teneva, anche solo in amicizia.

Vi siete sentiti con Elisabetta una volta finito il reality?

Ci siamo scritti dopo che è uscita dal GF. Ci è rimasta male quando Pierpaolo ha tolto il quadro dalla stanza, quel gesto non le è piaciuto.

Credi Elisabetta lo avrebbe aspettato fuori dalla Casa per dare un seguito al loro rapporto?

Secondo me sì. Con le telecamere è diverso. Una donna di 40 anni che ha un figlio fuori ha un atteggiamento diverso da una ragazza di 27 anni. Molte cose non puoi farle. Sono sicuro che si sarebbero rivisti.

E adesso?

Adesso è un po’ difficile. Magari per una cena in gruppo, ma una cena loro due da soli, come si erano promessi, non credo.

Credi che Pierpaolo abbia realizzato che con Elisabetta poteva esserci qualcosa fuori e che, con la storia con Giulia Salemi, ha dato un calcio a questa possibilità?

Pierpaolo si è fatto condizionare dalle persone lì dentro. Giulia gli aveva detto che Elisabetta aveva un altro fuori. Anche Cristiano Malgioglio gli ha detto delle cose e lui si è distaccato.

Ariadna Romero ha raccontato nei dettagli com’è finita la relazione con Pierpaolo e tuo fratello non esce bene da quel racconto. Ha raccontato la verità?

Ariadna e Pierpaolo non andavano d’accordo e quando lei ha deciso di raggiungere la sua famiglia a Miami, si erano lasciati. Quando l’ha raggiunta, lui sapeva già che sarebbe andato a Temptation Island. Erano sicuramente innamorati ma quando lei ha saputo che era andato a Temptation, non è voluta tornare con lui.

Lei non ha raccontato questo.

Pierpaolo mi ha raccontato che si sono lasciati e che lei è andata via. Per questo, un mese dopo la partenza di Ariadna, lui ha dato l’ok per Temptation Island. Non sono mai tornati insieme, nemmeno dormivano insieme, tanto che quando lei è tornata a Roma a settembre, lui si è trasferito a casa di un amico.

Perché allora Ariadna dovrebbe raccontare gli eventi diversamente?

Non lo so, ma da quanto mi ha detto Pierpaolo non sono mai più tornati insieme dopo maggio. Lui li aveva raggiunti dopo il 18 luglio ed è rimasto a Miami 10 giorni. Poi è tornato ed è andato a Temptation Island.

In quei 10 giorni erano tornati insieme?

Dormivano separati, quindi posso garantire che non stavano insieme. Era già finito tutto.

Quando lei a settembre è tornata a Roma, si sono riappacificati?

No, Ariadna era rimasta malissimo perché Pierpaolo era andato a Temptation Island.

Lui ne esce un po’ come un farfallone.

Non è così. Pierpaolo ha confermato Temptation Island quando è stato certo che con Ariadna fosse finita.

È ancora innamorato di Ariadna?

È innamorato della madre di suo figlio, non di Ariadna. Le vuole bene. Lei lo considera come un fratello, non ci può essere un ritorno di fiamma.

La storia con Giulia Salemi avrà un futuro?

Per ora l’ha invitata a venire a Roma. Vedremo cosa accadrà una volta che saranno usciti, anche perché a casa a Roma ci sono anche io (ride, ndr).