Si allontana il sogno della finale a Ballando con le stelle 2020 per Alessandra Mussolini. La concorrente più controversa dell'edizione era riuscita a sbarcare nella rosa delle coppie finaliste insieme al partner Maykel Fonts. Il Covid, però, ci ha messo lo zampino. Il ballerino è risultato positivo e non potrà essere presente nell'ultima puntata in onda sabato 21 novembre. Anche la stessa Mussolini, con molta probabilità, dovrà dire addio al programma. In un video pubblicato sul suo profilo Instagram si è commossa nel commentare questo momento difficile.

Perché Alessandra Mussolini rischia di saltare la finale di Ballando con le stelle

Era stata Milly Carlucci a confermare la positività di Fonts al terzo tampone, dopo che il ballerino ha accusato alcuni sintomi da  domenica e i primi due test erano risultati negativi. La Mussolini al momento è negativa, ma dovrà continuare a monitorarsi e al momento la sua presenza in finale è a rischio, come ha spiegato con la voce rotta per il rimpianto e l'amarezza:

Saluto tutti voi che ci avete sostenuto con affetto. Purtroppo Maykel ha questa sospetta positività e quindi non potrà essere con me alla finale. E molto probabilmente non ci sarò neanche io. Io sto facendo tamponi ogni giorno e sono sempre negativa. Il dispiacere è grande per il percorso che abbiamo fatto, perché ci siamo sempre divertiti e io mi sono sempre buttata come ha detto Carolyn Smith. Quindi molto probabilmente non farò la finale.

Alessandra Mussolini e Maykel Fonts a Ballando con le stelle

Se anche ad Alessandra Mussolini fosse permesso di partecipare alla finale dopo lo stop di Maykel Fonts, sarebbe inevitabilmente complesso per lei gareggiare con un nuovo partner, dopo tante puntate ballate insieme a Maykel Fonts. Il percorso dei due concorrenti è stato peraltro già tormentato, con alcuni inconvenienti quali un infortunio di Fonts, il ferimento al naso e un malore per la stessa Mussolini.

Le coppie di finalisti

La finale di Ballando con le stelle 2020 va in onda sabato 21 novembre alle ore 20.35 su Rai1. Le coppie che si giocano la vittoria sono Gilles Rocca e Lucrezia Lando, Paolo Conticini e Veera Kinnunen, Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina, Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira, Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, Elisa Isoardi e Raimondo Todaro.