Ballando con le stelle 2020 ha decretato i suoi finalisti. Questa è stata di certo l'edizione più complessa, afflitta da infortuni, malori e problemi di salute di vario genere. Nella puntata di sabato 14 novembre, le coppie si sono sfidate, fino ad ottenere la rosa dei finalisti. I primi a gareggiare sono stati i "ripescandi", dunque i concorrenti eliminati che speravano di conquistare un posto in finale. A vincere il ripescaggio sono stati Elisa Isoardi e Raimondo Todaro. La coppia avrebbe dovuto sfidare quella composta da Tullio Solenghi e Maria Ermachkova per aggiudicarsi l'ultimo posto rimasto in finale, ma Milly Carlucci ha deciso di ammetterle entrambe seppure facendole partire con uno svantaggio di 10 punti. Dunque, i finalisti di Ballando con le stelle 2020 sono:

  • Gilles Rocca e Lucrezia Lando;
  • Paolo Conticini e Veera Kinnunen;
  • Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina;
  • Alessandra Mussolini e Maykel Fonts (lui si è ritirato per Covid, al suo posto Samuel Peron);
  • Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira
  • Tullio Solenghi e Maria Ermachkova;
  • Elisa Isoardi e Raimondo Todaro.

Ripescati Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Vediamo gli eliminati che si sono esibiti durante la serata per avere la possibilità di essere ripescati. Vittoria Schisano e Marco De Angelis, con la loro esibizione, hanno conquistato 37 punti. Barbara Bouchet e Stefano Oradei hanno ottenuto 43 punti. Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman hanno totalizzato 48 punti. Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi hanno portato a casa 30 punti. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro hanno totalizzato 47 punti. Antonio Catalani, che si è esibito senza Tove Villfor che ha dei problemi di salute, ha conquistato 27 punti. Per Lina Sastri e Simone Di Pasquale 45 punti. Questi voti, sommati al tesoretto e ai voti social, hanno portato la coppia composta da Elisa Isoardi e Raimondo Todaro a passare il turno.

Le sfide tra i semifinalisti

Tullio Solenghi e Maria Ermachkova hanno sfidato Paolo Conticini e Veera Kinnunen. A vincere la sfida è stato Paolo Conticini. Esito confermato dalla somma dei voti social. Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina hanno sfidato Gilles Rocca e Lucrezia Lando. Rocca si è aggiudicato la vittoria. Anche in questo caso, l'esito è stato confermato dai voti provenienti dai social. Alessandra Mussolini e Maykel Fonts hanno sfidato Costantino della Gherardesca e Sara di Vaira. Alessandra Mussolini ha vinto la sfida anche secondo i voti social. Le tre coppie che hanno superato la sfida si sono aggiudicate 30 punti.