Brutte notizie per Alessandra Mussolini e per un'edizione di Ballando con le stelle che continua a essere funestata da ritiri, infortuni, casi di coronavirus e problemi. La "maledizione" non ha risparmiato neppure la finale che va in onda in prima serata alle 20.35 sabato 21 novembre: Maykel Fonts non sarà presente nell'ultima puntata e non potrà pertanto esibirsi insieme alla concorrente. La notizia lanciata da Tpi è stata confermata da Milly Carlucci che ha svelato come Fonts è stato trovato positivo al Covid.

Mykael si è sentito male domenica e ha fatto dei tamponi. Due sono risultati negativi, il terzo positivo. Abbiamo fatto più tamponi molecolari ad Alessandra ed è risultata negativa, ma rientrerà a teatro solo quando questo sarà nell'assoluta sicurezza per tutti gli altri. Gareggerà? Non lo sappiamo ancora.

A rischio la finale di Alessandra Mussolini

Risulta perciò saltata la sua partecipazione alla finalissima, con Alessandra Mussolini rimasta senza partner proprio a un passo dalle battute conclusive del programma. Nel difficile e tortuoso percorso a Ballando con le stelle, la coppia ha dovuto affrontare anche un infortunio di Fonts e alcuni problemi per la stessa Mussolini, quali un ferimento al naso e un malore che l'ha vista vittima nella puntata del 7 novembre.

I finalisti di Ballando con le stelle 2020

Queste le altre coppie che si sono classificate come finaliste di Ballando con le stelle 2020, in attesa di sapere chi sostituirà Fonts al fianco della Mussolini. Sono Gilles Rocca e Lucrezia Lando; Paolo Conticini e Veera Kinnunen; Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina; Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira; Tullio Solenghi e Maria Ermachkova; Elisa Isoardi e Raimondo Todaro.

Covid e infortuni a Ballando con le stelle 2020

La lista degli inconvenienti che hanno animato questa stagione di Ballando è ben più lunga di quella dei finalisti. La stessa Milly Carlucci ha parlato di "bollettino di guerra" nei suoi frequenti aggiornamenti via social sui problemi del gruppo e si è detta incredula in semifinale: "Devo dirvi che mi sembra quasi un miracolo essere arrivati fino a qua con tanti alti e bassi, problemi". Oltre ai casi già citati, ricordiamo almeno la positività al Covid di Daniele Scardina e di Samuel Peron, l'appendicite operata d'urgenza per Raimondo Todaro, l'incidente al piede di Elisa Isoardi e l'intossicazione alimentare di Lucrezia Lando e Marco De Angelis.