82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2020

I 5 momenti imperdibili della quarta serata del Festival di Sanremo 2020

La quarta serata del Festival di Sanremo 2020, trasmessa venerdì 7 febbraio, è stata ricca di colpi di scena. Ripercorriamo i fatti salienti dalla lite tra Morgan e Bugo, poi squalificati, al bacio tra Tiziano Ferro e Fiorello. Passando per la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte. La vittoria è andata a Leo Gassman.
A cura di Daniela Seclì
82 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La quarta serata del Festival di Sanremo 2020, trasmessa venerdì 7 febbraio, è stata ricca di colpi di scena. Morgan e Bugo hanno litigato sul palco e sono stati squalificati e Ghali ha terrorizzato tutti fingendo una caduta dalle scale. Inoltre, Tiziano Ferro e Fiorello hanno sancito la pace con un bacio. E poi è stato proclamato il vincitore delle Nuove Proposte.

Morgan e Bugo squalificati

Non si può parlare della quarta serata del Festival di Sanremo 2020 senza menzionare la squalifica di Morgan e Bugo. Gli artisti hanno deciso di portare i loro dissapori sul palco. Al momento di esibirsi con la canzone ‘Sincero', Morgan ha sostituito le parole del brano sanremese con un'accusa rivolta al suo collega: "Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine e la tua arroganza. Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo che sei su questo palco. Rispetta chi ti ci ha portato dentro". Bugo, una volta capito quanto stava accadendo, ha lasciato il palco. Morgan e Bugo sono stati squalificati.

L'omaggio a Vincenzo Mollica

Venerdì 7 febbraio, è andato in scena un commovente omaggio a Vincenzo Mollica. Il giornalista, amatissimo dagli italiani, andrà in pensione. Quello del 2020 è il suo ultimo Festival di Sanremo (qui l'intervista rilasciata a Fanpage.it). Nel corso della serata, ha ricevuto gli auguri di volti noti del mondo dello spettacolo come Stefania Sandrelli:

“Ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto per la musica, per raccontarla, soprattutto per quel che riguarda la musica italiana. Lo hai fatto con una sensibilità veramente rara. Festeggio con te i 70 anni di Sanremo, aggiungendo che non te ne puoi andare così, perché tu sei la rockstar di Rai1”.

Roberto Benigni ha fatto eco all'attrice: “Per me i Sanremo li hai vinti tutti tu, io sono sicuro che questo non sarà il tuo ultimo Sanremo, ma il primo”. Infine, Mollica emozionato si è stretto in un abbraccio con Fiorello.

Il bacio tra Tiziano Ferro e Fiorello

Se da una parte Bugo e Morgan litigano, dall'altra Tiziano Ferro e Fiorello fanno pace. Nei giorni scorsi, Ferro aveva ironicamente incolpato lo showman di essere la causa della chiusura a tarda notte del Festival e aveva lanciato l'hashtag ‘Fiorello statte zitto'. Quest'ultimo aveva replicato parlando di una "campagna di odio" attivata contro di lui. Nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2020, però, Fiorello e Tiziano Ferro hanno duettato sulle note di ‘Finalmente tu' e si sono anche scambiati un bacio. Pace fatta.

Leo Gassman vincitore delle Nuove Proposte

La quarta serata è stata anche quella della proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte. Dopo le numerose sfide dirette tra gli otto concorrenti in gara, la giuria ha deciso di assegnare la vittoria a Leo Gassman. Il giovane ha trionfato con il brano ‘Vai bene così'. Il padre Alessandro Gassmann ha condiviso la sua gioia con i fan, in un video pubblicato sui social.

Ghali e la caduta dalle scale

Tra gli ospiti della quarta serata del Festival di Sanremo 2020 anche il cantante Ghali. L'entrata in scena dell'artista ha fatto saltare gli spettatori sulla sedia. Il giovane è stato visto comparire sulle scale e poi precipitare giù, schiantandosi sul palco. In realtà, si trattava di uno stuntman. Poco dopo, infatti, è entrato Ghali, con grande sollievo da parte del pubblico, e ha intonato i suoi successi.

82 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views