Alessandro Gassmann esulta via Twitter per la vittoria del figlio Leo Gassmann a Sanremo 2020 nel circuito delle Nuove Proposte. “Come da tradizione di famiglia voglio mantenere un certo aplomb, ringraziare tutti quelli che hanno votato mio figlio” dice un istante prima di sciogliere la tensione in grido liberatorio: “Daje Pippo!”. Il filmato dura solo una manciata di secondi ma riesce a comunicare con precisione chirurgica l'orgoglio di papà Alessandro. "Mi sei sempre andato bene così, amore mio" ha scritto nella didascalia del filmato.

Leo Gassmann ha vinto Sanremo contro Tecla Insolia

Leo Gassmann ha vinto il primo posto nel circuito delle Nuove Proposte con il 52.5%. A disputarsi la finalissima con il figlio di Alessandro Gassmann è stata Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young, talent show della Rai condotto da Antonella Clerici. Gassmann era tra i favoriti per la vittoria finale. La canzone intensa e il tono di voce lo hanno già reso popolare tra i giovanissimi che hanno esultato sui social network per la sua vittoria. Su Instagtram, con i suoi 233 mila follower, Leo è già una star.

Chi è Leo Gassmann

Leo Gassmann ha un cognome ingombrante: è figlio dell’attore Alessandro, il nonno era il mai dimenticato Vittorio. Nato nel 1998, ha studiato al Conservatorio Santa Cecilia di Roma ed è diventato popolare partecipando a X Factor 2018. Il padre Alessandro non era riuscito a contenere l’emozione di fronte all’arrivo del figlio sul palco del Teatro Ariston. "Come se avessi partorito 3 gemelli" aveva scritto su Twitter nel corso della prima serata di Sanremo 2020. Leo ha vinto il Festival per le Nuove Proposte con la canzone “Va bene così”. A determinare il suo primo posto sono stati i voti di televoto, giuria demoscopica e sala stampa.