video suggerito
video suggerito
Amici 2018/2019

Timor Steffens: “Non so se ridere per la proposta di Loredana Bertè, non sa niente della trap”

Anche Timor Steffens si schiera contro Loredana Bertè dopo la proposta dell’artista. Il giudice speciale di ‘Amici 2019’, infatti, ha chiesto che Jefeo non si esibisca durante la terza puntata del serale. A suo dire, la squadra blu sarebbe in grado di vincere anche senza di lui. Il coreografo si è detto in disaccordo con lei.
A cura di Daniela Seclì
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La proposta di Loredana Bertè di rivoluzionare ‘Amici 2019‘ ha infiammato gli animi dei professori. Dopo il no di Rudy Zerbi che l'ha accusata di non proteggere i talenti e quello di Alessandra Celentano che l'ha invitata a non fingersi esperta di danza, arriva anche la reazione di Timor Steffens. Anche il coreografo si è detto contrario alla proposta di non far esibire Jefeo e, in caso di vittoria della squadra bianca, di mettere a rischio Alberto Urso.

La replica di Timor Steffens

Timor Steffens ha pubblicato un lungo post su Instagram per dire la sua sulla proposta di Loredana Bertè. Ha spiegato che il talento non è l'unica caratteristica che devono possedere gli allievi di ‘Amici'. Ci sono un insieme di sfaccettature (prima fra tutte la capacità di far provare delle emozioni) che devono coesistere per portarlo ad avere una lunga carriera:

"Non so se dovrei ridere o essere offeso da ciò che Loredana ha detto. Voglio esprimere la mia opinione a tutti gli studenti e alle persone a casa. Per me i veri artisti hanno le seguenti caratteristiche: originalità, creatività, fiducia in loro stessi quando si esibiscono, personalità, talento e umiltà. Non importa quale stile o genere musicale sia. Queste caratteristiche sono fondamentali per un artista bravo e rispettato che vuole avere una lunga carriera. Un bravo artista ti commuove. Ti fa provare qualcosa e ti fa pensare alla tua stessa vita. Ti fa fare un viaggio e fa volare la tua mente in quel momento in cui è sul palco".

Il coreografo difende Jefeo

Il coreografo Timor Steffens trova inaccettabile che Loredana Bertè "neghi o non riconosca il talento di Jefeo". Secondo lui, ciò denoterebbe una mancata conoscenza della musica trap. Anche il talento di Ludovica è evidente, ma Steffens ritiene che la cantante eliminata abbia solo una tecnica di canto superiore a Jefeo e non può bastare per proseguire nel talent:

"Negare o non riconoscere il talento di Jefeo, non solo significa che Loredana non ha idea di cosa sia la musica trap. Ma dice molto sui suoi gusti personali. Gusti rabbiosi al momento ma è solo il suo gusto personale, non ‘La verità'. Ai miei occhi – e penso agli occhi di molte persone – Jefeo ha un modo incredibile di mettere il cuore nelle sue esibizioni. Commuove le persone quando si esibisce e ha una grande personalità quando è sul palco. È l'esempio di come un artista dovrebbe esibirsi. Sì, Ludovica ha molto talento e la sua tecnica nel canto è superiore a quella di Jefeo di sicuro. Ma solo la tecnica non è abbastanza".

Non accetta la proposta di Loredana Bertè

Infine, Timor Steffens ha spiegato di essere d'accordo con l'idea di sottoporre gli allievi al giudizio del televoto. Tuttavia, trova insensato che Jefeo non si esibisca e che Alberto Urso venga messo a rischio senza nessuna motivazione valida: "Sono d'accordo con Loredana quando chiede di lasciare che siano gli spettatori a votare, perché – come si dice nel mondo dello spettacolo – il pubblico è il nostro signore. Nello stesso tempo, spero di poter essere libero di esprimere la mia opinione senza che nessuno possa accusarmi di volermi ingraziare il pubblico. Non posso accettarlo, non posso accettare che Jefeo non si esibisca durante il serale o che Alberto rischi l'eliminazione senza motivo".

I don't know if I should laugh or if I should be offended by what Loredana said. But I want to express my thoughts to all the students and the people at home.❤ For me a real Artist has these following trades: Originality, Creativity, Confidence when performing , personality on and off stage, Talent and humility. It does not matter what style or music genre it is. These trades are fundamental for a good and respected artist that wants to have a long career. A good artist moves you..They make you feel something and make you think about your own life..They take you on a journey and take your mind away for that moment when they own that stage. To deny or NOT recognize that Jefeo has Talent is Oblivious!! It does not only mean that Loredana clearly doesn't have any clue what Trap music is about… But probably says a lot about her own personal taste. Which tastes pretty bitter at this moment and it’s only her own personal taste… Not ‘The truth’! In my eyes — and I think in a lot of people's eyes – Jefeo has a amazing way to put his heart into his performance. He moves people when he performs..and has great personality when he is on stage. He is the example of HOW an artist should perform. Yes, Ludovica has a lot of singing talent and her singing technique is higher than that of Jefeo…. For sure.. But just Technique is not enough. It's clear that in this moment with so many talented Singers & Dancers in the serale, we don’t have to look only at the singing or dancing talent… We have to look at the whole package of the artist.. All the different assets they bring each time they step foot on stage. Let's focus on the artistry that each and every student bring to the stage. Just good singing or just good dancing is not enough.💯 I agree with Loredana when she asks to let the audience vote, because – as they say in the showbizz,- the audience is our lord. At the same time I wish I could be free to express my opinion without anyone being able to accuse me of being someone who wants to ingratiate himself with the audience. I can’t accept this, as I can’t accept that Jefeo doesn’t perform during the serale or Alberto risks elimination with no causes. #amici18

A post shared by TIMOR STEFFENS (@timorworld) on

30 CONDIVISIONI
226 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views