Nella seconda puntata di Amici 2019 va in scena lo scontro tra Ludovica Caniglia e Jefeo. I due appartengono a squadre rivali, ma nel corso del precedente serale Maria De Filippi aveva svelato l'esistenza di una relazione tra i due. Jefeo, però, sempre nella scorsa puntata ha nominato Ludovica come seconda scelta per l'eliminazione, e la giovane cantante non ha nascosto la sua amarezza. Nella puntata del 6 aprile, Maria De Filippi ha chiesto ai due di chiarirsi pubblicamente. Il concorrente della squadra blu ha ammesso senza mezzi termini, che nonostante tra di loro ci sia un intenso rapporto, non ha problemi a giudicarla negativamente.

Sai benissimo che persona sono e sai benissimo che io qua non nominerei mai te perché ti voglio fuori dai giochi o roba del genere. Semplicemente voglio essere rispettoso con tutti loro e con tutti noi e quindi io qui devo guardare il mio gusto, capisci? Io faccio una scala delle mie preferenze. Il nostro rapporto è una cosa a parte. È un’altra cosa, completamente.

I due non stanno più insieme?

"Quindi a te starebbe bene vedermi fuori da qui?", ha chiesto una Ludovica visibilmente delusa. A quel punto, Jefeo ha smentito con forza di volerla fuori dai giochi. Resta il fatto che Ludovica è stata la prima concorrente della serata a finire al ballottaggio per l'eliminazione. La relazione tra i due, del resto, sembra essere già finita. Nei giorni scorsi, entrambi avevano affermato che il loro, effettivamente, non può considerarsi un rapporto di coppia.

Ludovica in sfida con Tish

Nell'ultima parte della puntata, Ludovica è finita in sfida con la favoritissima Tish, con grande disappunto da parte del pubblico a casa che, come si legge su Twitter, avrebbe preferito la Caniglia contro Jefeo, per vedere eliminato quest'ultimo. Ludovica si è esibita con "Something's Got A Hold On Me" di Christina Aguilera (cover di Etta James) e "Amore bello" di Claudio Baglioni. Tish ha risposto con "I'm Outta Love" di Anastacia e "Million Reasons" di Lady Gaga. Il verdetto è stato tutt'altro che inatteso: Tish si è salvata, mentre Ludovica è la seconda eliminata dell'edizione 2019 di Amici. Maria De Filippi le ha comunicato che una casa discografica è interessata a lei e ha fatto sapere che avrà comunque la possibilità di incontrare Jefeo, sollevando un'ondata di "no" in studio. "Ragazzi, è una decisione sua, non vostra!", ha chiuso la conduttrice, bacchettando il pubblico.

Il chiarimento tra Jefeo e Ludovica è arrivato… #Amici18

A post shared by Amici Official (@amiciufficiale) on