Il gran finale di "Temptation Island 2019 raddoppia. Il reality delle tentazioni di Canale 5 non si concluderà con la sesta puntata, ma andrà in onda un doppio appuntamento, trasmesso lunedì 29 luglio e martedì 30. Il racconto delle ultime tre coppie rimaste in gioco si concluderà ufficialmente con l'episodio numero 6 del 29, in cui assisteremo ai falò di confronto tra Ilaria e Massimo, Katia e Vittorio, Sabrina e Nicola. Ai fan, però, verrà regalato un'ulteriore prima serata tutta dedicata ai protagonisti dell'edizione, uno speciale in onda il 30 agosto e verosimilmente incentrato sulle vicende delle sei coppie e sul "post-Temptation". Dal momento che un accordo di riservatezza impedisce ai concorrenti di parlare dopo le registrazioni, finalmente sapremo com'è andata a finire, quali sono i fidanzati ancora uniti e chi invece ha deciso di dirsi addio.

L'ultimo falò di Ilaria e Massimo

Il falò più atteso della sesta e ultima puntata è probabilmente quello tra Ilaria Teolis e Massimo Colantoni, la cui messa in onda è iniziata già alla fine della quinta puntata. Ilaria ha "massacrato" il fidanzato, troppo intimo con la single Elena. Da parte sua, Massimo non ha apprezzato il feeling tra lei e il tentatore Javier. Vedremo il resto lunedì 29 luglio. Intanto, la Teolis e Colantoni sono tra le coppie più chiacchierate, perfetti per i commenti degli spettatori a suon di meme e gif.

L'ultimo falò di Katia e Vittorio

Nella sesta puntata, assisteremo anche al confronto tra Katia Fanelli e Vittorio Collina. La bionda "fotonica" è, nel bene e nel male, l'eroina indiscussa dell'edizione. Lui è apparso molto vicino alla tentatrice Vanessa e sembra aver perso interesse nei confronti della fidanzata, come ha svelato nella quinta puntata dopo aver visto un video di Katia con il single Mirko: "Si è spento il fuoco, non ho provato nulla, non ho provato dolore, niente e per me questo è il segnale principale".

L'ultimo falò di Sabrina e Nicola

Sabrina Martinengo e Nicola Tedde sono una coppia particolare, segnata dalla grande differenza d'età che ha spinto lei, 12 anni in più del ragazzo, a cercare una conferma dei suoi sentimenti a Temptation Island. Qui ha incontrato Giulio Raselli, per cui sembra aver perso la testa. Lui pensa alla tentatrice Maddalena: "Merito di meglio". Anche il loro falò sarà uno dei momenti clou della sesta puntata.

Le tre coppie già uscite e il ‘dopo Temptation'

Tre delle sei coppie dell'edizione, invece, hanno già lasciato il programma. Nunzia Sansone e Arcangelo Bianco hanno messo fine alla loro storia, nonostante i 13 anni insieme. Anche Jessica Battistello e Andrea Filomena hanno scelto di uscire separati da Temptation, con lei decisa a a frequentare il single Alessandro ZarinoCristina Incorvaia e David Scarantino, coppia lanciata dal Trono Over di Uomini e Donne, sono invece rimasti insieme, decisi a continuare la loro relazione. Il tentatore Sammy, però, ha predetto che la loro liason durerà ancora poco. Nella puntata speciale, presumibilmente dedicata al ‘cosa è successo dopo la fine di Temptation island‘, prevista per martedì 30 luglio 2019, sarà probabile vedere anche come sono ripartite le loro vite da single.