in evidenza 23 Luglio 00:34 La conclusione del falò tra Massimo e Ilaria alla prossima settimana

Termina così la quinta puntata di Temptation Island 2019. L'esito del falò sarà previsto la prossima settimana, sarà l'argomento principale della sesta puntata. Questo è il video che mostra tutta la prima parte del confronto.

 

23 Luglio 00:24 “Ilaria massacra Massimo al falò”, le reazioni degli spettatori

"Ilaria è più meme che donna ormai". Questa è una delle reazioni dei telespettatori che meglio spiega il falò di confronto tra Ilaria e Massimo. Ilaria ha praticamente messo alle corde tutti gli atteggiamenti di Massimo e il pubblico applaude alla gestione di Ilaria.

23 Luglio 00:18 Il falò di confronto tra Massimo e Ilaria, Daniela Collu: “Se è noioso pure questo…”

Arriva il momento del falò di confronto tra Massimo e Ilaria: "Non hai mai avuto il modo di affrontare Ilaria", parte la ragazza, "e tu a me non mi prendi più in giro. Quando mi sono sentita dire: ‘Io non la desidero più Ilaria', mi sono sentita uno schifo". Massimo attacca: "Tu hai fatto schifo come atteggiamenti…". Ilaria: "Io non mi sono fatta problemi a dire che volevo baciare a quel ragazzo, non mi sono fatta problemi, te ti sei dovuto coprire con l'asciugamano". 

Il tweet di Daniela Collu

Daniela Collu, la conduttrice di Stra-Factor, commenta il falò di confronto tra Massimo e Ilaria, considerato la punta di diamante dell'edizione: "Se è noiosa anche la punta di diamante dell'edizione, cioè il confronto tra Ilaria e Massimo, c'è un problema".

22 Luglio 23:56 Ilaria non va in esterna con Javier, Massimo invece ci va con Elena e lui chiede confronto

Dietrofront di Ilaria che decide, tra mille perplessità, di non andare in esterna con Javier. Questi resta deluso e la sensazione è che tra i due le cose sono irrimediabilmente compromesse. Massimo, invece, decide di andare fuori con Elena e, tra tanti benefit e lussuose saune, non mancano i momento in cui lui si apre: "Ilaria mi manca". Ma nonostante tutto, lui continua a tenersi stretta Elena al punto che fa dire a Ilaria: "E meno male che gli manco". Il mistero si infittisce quando, tornati alle camere d'albergo, Massimo ed Elena si lasciano andare a una serie di carezze che non sono visibili all'occhio della telecamera. Momenti confusi in cui sembrerebbe che i due si siano stretti a qualche amoreggiamento.

Massimo chiede il confronto a Ilaria, Elena è delusa

Il giorno dopo, nonostante tutto, Massimo stoppa la situazione con Elena e spiega di voler trovare un confronto con Ilaria. Elena è delusa: "Io ho dato un peso a tutto, ti sei avvicinato molto, ti ho dato modo di avvicinarti. Credo tu abbia insicurezze, se vuoi essere felice devi avere coraggio e guardare dentro di te, perché così tu farai solo male alle persone. Se una persona è innamorata, non ci arriva a un determinato punto". 

22 Luglio 23:22 La quinta puntata di Temptation Island su twitter: “Puntata noiosa”

Non sta piacendo la quinta puntata di "Temptation Island 2019". Su twitter l'hashtag è in trend, ma la mention "noiosa" è abbastanza frequente. Nonostante il sentiment, questa edizione continua a macinare grandi ascolti.

22 Luglio 23:18 Vittorio guarda un video di Katia ma non prova nulla: “Si è spento il fuoco”

Vittorio guarda un video di Katia la "fotonica" in cui si lascia andare a commenti e atteggiamenti con Mirko, ma Vittorio ammette di non essere toccato da quello che sta guardando. Per lui è la prova del fatto che non è più preso da lei: "Si è spento il fuoco, non ho provato nulla, non ho provato dolore, niente e per me questo è il segnale principale". 

 

22 Luglio 23:06 Vittorio e Vanessa in vasca idromassaggio, Katia si dispera nell’ultimo falò: “È importante per me”

I video mostrano grande intesa tra Vittorio e Vanessa. Al pinnetu proprio Katia si chiede dove possa aver sbagliato anche lei per spingere Vittorio tra le braccia di Vanessa. E nell'ultimo falò prima del confronto finale, Katia affronta i video che le passa Filippo Bisciglia: "Hai sempre detto che volevi una reazione da Vittorio" – dice Bisciglia – "forse non ti aspettavi questa reazione". Non pensava che arrivasse a questo, Katia che guarda il video in cui Vittorio e Vanessa si abbracciano nella vasca idromassaggio.

La reazione di Katia

"Io gli auguro sempre il meglio, rimarrà sempre la persona più importante della mia vita", una lacrima solca il volto di Katia che è costretta a guardare un altro video dei due: "È innegabile che ci sia chimica", rivela Vittorio mentre sono a cena a lume di candela in spiaggia. I due si abbracciano e si toccano, ma non si baciano anche se si sfiorano. Vanessa: "Ti pisto come l'uva, a Roma si dice così". 

 

22 Luglio 22:33 Nicola e Maddalena insieme nella casa delle single: “Io esco a testa alta”

C'è un video per Sabrina, che ammette di non riuscire più a dare delle cose a Nicola. Ma il video che c'è per lei mostra come Nicola si sta prendendo i suoi spazi arrivando ad entrare nella casa delle tentatrici e infilandosi nel letto di Maddalena: "Ti devo ricordare che questa non è casa tua e questo non è il tuo letto". All'interno della casa delle single le telecamere non ci sono, ma i microfoni prendono ogni cosa e si capisce che tra i due c'è intimità: "Si, si, voglio vedere se sto ferma". Tra i due c'è una evidentissima intesa, lui a lei: "Tu mi trasmetti serenità". 

La reazione di Sabrina

Sabrina crede nelle parole di Maddalena: "Non vedo l'ora di vederlo e confrontarmi con lui, ho voglia di guardarlo negli occhi e spero che lui abbia il coraggio di dirmele certe cose. Perché non lo ha mai fatto". I video proseguono però e mostrano Nicola in esterna con Maddalena, a largo di una barca. Lei chiede: "Pensi che ci rivedremo fuori", lui è sicuro: "Si, perché mi hai dato tante cose". I due, alla fine del video, quasi si baciano e Sabrina conclude: "Si piacciono, lui è frenato. Lo farebbe eccome, però vedo lui molto frenato. Cambia poco, non è che non mi fa male". 

La reazione di Nicola

Nicola, dopo aver visto il comportamento di Sabrina insieme a Giulio, ha spiegato a Filippo Bisciglia di essere felice per essere venuto a Temptation Island, capendo finalmente chi è e che cosa vuole davvero: "Io esco a testa alta, mentre è lei che deve mettere la testa sotto la sabbia per l'età che ha e lo schifo che ha fatto". 

 

22 Luglio 22:23 Nicola scopre che Sabrina piange per Giulio: “Il suo problema non sono io”

Nicola, nel pinnetu, guarda due volte un video di Sabrina. Lei piange per Giulio: "Giulio mi piace e c'è una intesa mentale pazzesca, devo capire solo se c'è anche lo spazio per l'intesa del cuore". Nicola resta deluso perché scopre che Sabrina non piange per lui: "Come si fa a piangere per una persona che non sono io?"

 

22 Luglio 22:06 Ilaria si sente male dopo il video di Massimo: “Non mi vuole”

"Massimo non vuole Ilaria". Così Ilaria durante il falò della quinta puntata. Filippo Bisciglia le mostra un video in cui Nicola chiede a Massimo: "Se da fuori viene una come Elena tu che faresti?". E lui: "Ci starei". Poi il video mostra Massimo e Elena insieme in un momento di complicità. Lei gli prende una Playstation4 e insieme giocano a Fifa, una frecciatina a Ilaria che ha sempre ritenuto infantile il fatto che Massimo giochi alla Playstation: "Noi a casa non giochiamo mai, ma litighiamo". Quando Massimo rivela che "Ilaria le è molto calata", lei piange a dirotto. Filippo Bisciglia la abbraccia, le passa dell'acqua e la incoraggia.

 

22 Luglio 21:56 Massimo: “Ilaria non si merita più niente”

Dopo aver visto il video di Ilaria con Javier, Massimo spiega a Filippo Bisciglia: "Non si merita niente. Io adesso provo solo schifo, ho visto un film mica un video. Non solo si allarga, sta uscendo proprio dal pianeta. Sta vivendo una relazione all'interno di una relazione. Dieci minuti solo abbracciati, ma io che devo vedere, cosa ci sto a fare qui dentro? Che devo vedere?". 

 

22 Luglio 21:54 La canzone di Gomorra che fa pensare al peggio

Sullo scambio tra Javier e Ilaria parte il tema musicale di "Gomorra" e subito si pensa al peggio. La colonna sonora dei Mokadelic, "Doomed to live", entra prepotentemente nella scena mentre i due si abbracciano e Massimo guarda il video dal falò. La pressione si fa altissima e su twitter ci giocano: "La canzone di Gomorra che precede un omicidio". 

22 Luglio 21:47 Ilaria e Javier ballano abbracciati, Massimo: “Manco se leva lei”

Massimo ha cambiato atteggiamento da quando ha visto Ilaria stare vicina a Javier, per questo Filippo Bisciglia gli chiede: "Metti da parte l'orgoglio. Tu cosa vuoi davvero?". Massimo replica:

Un po' di paura a perderla ce l'ho. Però sto anche riscoprendo che dentro di me la voglio davvero questa nuova persona. Questo non preclude che io mi stia limitando, ma delle volte rifletto e delle frasi non mi escono proprio. Dall'altra parte, ho sentito frasi e apprezzamenti che non ce la farei mai a dire. Le direi alla persona che amo. Fino ad oggi non mi ha dimostrato tanto, anzi mi ha dimostrato molto poco.

Il nuovo video

A questo punto, Massimo guarda un nuovo video in cui Ilaria abbraccia e bacia Javier e lo ricopre di attenzioni: "Hai dormito bene?". I due nel video sono abbracciati e non si staccano. Lei dedica "Completamente" dei Thegiornalisti a Javier poi i due vanno a ballare fuori. Massimo assiste a tutto, anche quando Javier canta: "Fammi sentire il tuo corpo. Sono messaggi subliminali". E Massimo: "Te li do io i messaggi subliminali". E quando i due ballano fianco a fianco, corpo a corpo, Massimo sbotta di gelosia: "Manco se leva lei". 

 

22 Luglio 21:39 Massimo e Ilaria, lo sfogo di lui: “Sento di stare a Scherzi a parte”

La vicenda tra Massimo e Ilaria prosegue ed è la prima a essere sviscerata nella quinta puntata di "Temptation Island". Massimo, dopo l'ennesimo pinnetu in cui Ilaria è molto vicina a Javier, si alza e cammina nervosamente: "Stupida, ti mantieni il microfono, ma che ti credi che non si sente?". Poi prosegue: "Ma che sono a Scherzi a parte?" 

22 Luglio 19:45 Tutto sulla quinta puntata di Temptation Island 2019

Sarà una quinta puntata determinante per gli equilibri delle tre coppie rimaste in gioco a Temptation Island 2019. L'appuntamento è sempre il solito: a partire dalle ore 21.25 su Canale 5. Dopo, la puntata sarà disponibile in streaming sul sito ufficiale Mediaset Play e su Witty Tv. Ma a cosa assisteremo questa sera? Il viaggio dei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia districherà gli ultimi nodi delle relazioni di  Katia Fanelli e Vittorio Collina, Sabrina Martinengo e Nicola Tedde, Ilaria Teolis e Massimo Colantoni. È il penultimo appuntamento prima della puntata finale e di quella speciale, prevista per il 5 agosto 2019.