Jessica Battistello racconta a Uomini e Donne Magazine di non essersi pentita della decisione di lasciare Andrea Filomena, il fidanzato insieme al quale ha partecipato a Temptation Island 2019. La giovane spende belle parole per il suo ex compagno, ricordando inizialmente i motivi che l’avevano spinta a innamorarsi di lui:

A oggi sto bene, molto. Non nego di aver avuto momenti di sconforto guardando le puntate. Vedere Andrea stare male non è stato facile, per niente. Ci sono tante cose che mi hanno fatto innamorare di Andrea. I suoi valori prima di tutto. Al giorno d’oggi è difficile trovare un ragazzo di trent’anni che abbia obiettivi concreti come il matrimonio e creare una famiglia. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle, fedele e di una bontà unica, si fa voler bene da tutti, è simpatico, carismatico e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Non per niente è stato l’unico uomo che ho amato e con cui ho progettato tutta la mia vita. E poi è bellissimo e non se ne rende conto…e questo è disarmante, la sua umiltà lo rende ancora più speciale.

I motivi della crisi con Andrea Filomena

Ad allontanare Jessica, spingendola a rimandare il matrimonio con Andrea, sarebbero state le disattenzioni del suo ex, piccole e grandi mancanze che sostiene lui abbia collezionato negli anni e che, alla fine, avrebbero presentato ai due il conto da pagare: “Penso che il problema principale sia stato il non avere tempo per noi. Io, come ben sapete, sono in Italia da sola, per me Andrea era la mia famiglia e purtroppo in questo ultimo periodo l’unico suo pensiero era il lavoro. Questo lo ha portato a non essere mai a casa e, quando c’era, non aveva voglia di parlare né di stare con me, perché era stanco dalla giornata”. Quei momenti difficili sarebbero diventati frequenti al punto da spingerla a pensare a una via d’uscita:

Poi, ancora peggio quando succedeva qualcosa al lavoro e tornava a casa scocciato: se la prendeva con me, alzava la voce senza motivo e mi diceva parole non belle. Questo mi faceva sentire sola e umiliata. Con il passare del tempo, ho cominciato a sentirmi frustrata, e di conseguenza sono diventata fredda e anaffettiva. Tutto questo ha messo delle distanze enormi tra noi.

Il rapporto con Andrea Zarino

Jessica ha lasciato Temptation Island insieme al single Alessandro, una scelta della quale dichiara di non essersi pentita. Pare che tra i due sia già finita ma, in questa occasione, la Battistello preferisce non sbilanciarsi: “Alessandro ha una forza interiore pazzesca, non ha paura di mettersi in gioco, non si fa condizionare da niente e da nessuno e se vuole una cosa, fa di tutto per ottenerla. E’ profondo, intelligente, maturo. mai scontato, e poi mi piace come mi fa sentire, mi trasmette serenità e protezione. Sento che con lui al mio fianco potrei affrontare qualsiasi cosa. Ricordo perfettamente ogni singolo momento passato assieme, le infinite chiacchierate, i momenti in cui giocavamo come bambini e persino le nostre litigate. L’istante che non dimenticherò mai però è quello delle sue parole e del suo abbraccio prima del falò di confronto con Andrea: mi hanno aiutata tantissimo”.