Sammy Hassan, il tentatore che ha provato a insidiare la coppia formata da David Scarantino e Cristina Incorvaia a Temptation Island 2019, avanza un pronostico circa il futuro di questo rapporto. Il vocalist è stato vicino a Cristina per circa 2 settimane prima che l’ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne chiedesse un falò di confronto anticipato, spaventato dalla piega presa dagli eventi. Intervistato da Uomini e Donne Magazine, sostiene che i due potrebbero non restare insieme ancora a lungo:

Non avendoli mai vissuti insieme, ma avendo ascoltato solo un punto di vista, è difficile dare un giudizio. Per quello che ho ascoltato credo che per il poco tempo che sono stati insieme fin troppe cose non vadano per il verso giusto. Ci sono tante incomprensioni e anche poca complicità e affinità caratteriale. L’impressione è che siano una coppia destinata a scoppiare. Manca comunicazione, ognuno vuole imporre la propria idea di rapporto senza essere disposto a trovare un punto di incontro. Mi sembra che si vogliano cambiare a vicenda, quando arrivati a questa età bisognerebbe semplicemente sapere cosa si vuole nella vita ed evitare di perdere tempo con qualcuno che non rispecchia i tuoi canoni.

Le difficoltà nel rapporto tra Cristina e David

Sammy sostiene che sia stata perlopiù Cristina a subire le mancanze di David. Proprio questa distanza avrebbe generato in lei il desiderio di guardarsi intorno, di capire se fosse ancora possibile modificare certi aspetti della sua storia prima di rinunciarvi del tutto. A giocare a suo sfavore, secondo il tentatore, sarebbe stata l’incapacità di prendere una decisione netta:

Si mostra come una donna con un carattere forte e sopra le righe, ma in realtà c’è molto di più e io credo di aver conosciuto il suo lato più nascosto. La sua è una corazza: dietro si nasconde una donna con le stesse paure e incertezze di tanti altri. Non trova facile prendere una decisione per se stessa, per il suo bene e mi sembra la classica ‘eterna indecisa’. Spero che questo percorso le sia servito ad acquisire più stima di sé e che l’abbia aiutata a capire cosa è giusto per lei. Avendo avuto modo di conoscermi mi auguro abbia compreso quali sono le qualità che un uomo deve avere per renderla felice.

Il feeling nato tra Sammy e Cristina

Sammy ritiene di avere fornito a Cristina le risposte di cui aveva bisogno prima del falò di confronto con David. Tali indicazioni non sarebbero bastate a farle prendere una decisione definitiva: “Le è mancato un complice, anche nelle situazioni più leggere e di divertimento che a volte in un rapporto di coppia vengono a mancare. Se due persone non riescono a ridere, a essere autoironiche e a divertirsi, dal mio punto di vista non hanno futuro. Credo che Cristina abbia trovato in me una persone capace di non giudicarla ma pronto ad ascoltarla. Probabilmente il nostro feeling nasceva anche dal fatto che apprezzava il mio modo di ragionare ed era attratta dai miei comportamenti. In me ha trovato le giuste attenzioni, gli sguardi e le carezze: tutte cose che all’interno del suo rapporto, secondo quanto raccontava lei stessa, non riceveva da David”.