Venerdì 20 settembre è andato in onda il secondo appuntamento con Tale e Quale Show 2019. Il programma di Carlo Conti, giunto all'ottava edizione, vede dodici concorrenti vip cimentarsi nell'imitazione di star della musica italiana e internazionale. A giudicare la performance sono Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Ecco le foto e i video di tutte trasformazioni della seconda puntata di Tale e Quale.

Gigi e Ross sono Ermal Meta e Fabrizio Moro

Il noto duo comico, dopo l'esibizione della prima puntata nei panni dei Righeira, ha dovuto cimentarsi nell'imitazione di Ermal Meta e Fabrizio Moro, con il brano che ha trionfato al Festival di Sanremo “Non mi avete fatto niente”. Davvero notevole l'esibizione di Gigi e Ross, assolutamente precisi anche nella mimica. Perfetto il make up realizzato dalla squadra trucco.

Tiziana Rivale è Adele

La cantante, che la volta precedente si era trasformata in Kim Carnes, stavolta ha avuto l'incarico di interpretare Adele. Non somigliantissima alla cantante britannica quanto ad aspetto fisico, Tiziana Rivale si è esibita sulle note di "Skyfall", brano premio Oscar tratto dalla colonna sonora dell'omonimo film di 007. Una prova difficile e non del tutto superata.

Jessica Morlacchi è Donna Summer

La cantante dei Gazosa, recentemente rilanciata da "Ora o mai più", aveva conquistato un bel terzo posto nella puntata d'apertura con Ivana Spagna. Stavolta si è trasformata nella regina della disco Donna Summer. Il brano scelto è l'intramontabile "Hot Stuff". Brava la Morlacchi, molto bella la sua voce.

Davide De Marinis è J-Ax

Dopo Gianni Morandi, abbiamo visto De Marinis nei panni di J-Ax. Il cantautore milanese tornato in auge grazie alla partecipazione a "Ora o mai più" ha sorpreso, fisicamente somigliantissimo al rapper, con tanto di calzoncini e cappellino. Si è cimentato nell'esecuzione della hit "Ostia Lido", singolo pubblicato il 17 maggio 2019. Secondo Loretta Goggi, ci voleva più "zeppola".

Lidia Schillaci è Giorgia

Vincitrice della prima puntata con un'interpretazione straordinaria di Lady Gaga, la cantante ci ha riprovato nei panni di Giorgia. Non ha nascosto di essere molto in ansia, con la pressione della vittoria sulle spalle. Identica sia nell'aspetto fisico che nella voce, ha cantato "Come saprei". Ancora una volta, una performance straordinaria.

Agostino Penna è Gaetano Curreri

Il cantante noto anche al pubblico di Uomini e Donne (dove curava gli intermezzi musicali), dopo Elton John è sceso a imitare Gaetano Curreri degli Stadio. Molto bravo, si è esibito con il classicone della band bolognese: l'indimenticabile "Chiedi chi erano i Beatles". Meritata la vittoria della puntata.

Sara Facciolini è Emma Marrone

La showgirl (ex dell'Eredità), dopo aver vestito i panni di Baby K, si è trasformata in Emma Marrone. La Facciolini ha cantato "Dimentico tutto" e ha salutato affettuosamente Emma, così come Carlo Conti e Giorgio Panariello. La cantante, infatti, ha annunciato uno stop per problemi di salute, proprio poche ore prima della messa in onda di Tale e Quale Show.

Francesco Monte è Tommaso Paradiso

Dopo Mahmood, il concorrente più chiacchierato dell'edizione, proveniente da Uomini e Donne, Grande Fratello Vip e gossip vari, è stato chiamato a interpretare Tommaso Paradiso. Curioso che proprio in questi giorni quest'ultimo abbia annunciato la separazione dai Thegiornalisti. Così, l'apparizione di Monte sul palco con "Maradona y Pelé" sembra anticipare i prossimi concerti di Paradiso in solitaria.

Flora Canto è Syria

L'attrice e moglie di Enrico Brignano aprì la puntata di esordio con Cristina D'Avena, stavolta ha dovuto imitare Syria, con il brano "Sei tu che mi manchi". L'esibizione è stata all'insegna di un esilarante siparietto insieme al marito Enrico Brignano, chiamato in veste di quarto giudice: "Sei migliorata da quando ti conosco! Ma levate il trucco prima di tornare a casa". Da notare anche gli sguardi innamorati di Brignano nel corso della performance.

Francesco Pannofino è Drupi

L'attore e doppiatore ha chiuso la prima puntata con l'ultimo posto, ottenuto con l'imitazione di Barry White. Nella seconda serata si è cimentato con Drupi, e il suo celebre brano "Piccola e fragile". Il vero cantante ha assistito all'esibizione ed è entrato in studio, regalando qualche nota di "Sereno è" e "Sambariò". Presente tra il pubblico anche la mamma di Pannofino.

David Pratelli è Pau Dones dei Jarabedepalo

Dopo Nino Ferrer, David Pratelli (che di mestiere fa l'imitatore) si è trasformato in Pau Dones, il cantante leader dei Jarabedepalo. La canzone scelta è la più nota del gruppo spagnolo, interpretata però nella versione italiana che nel 200 fu riscritta da Jovanotti : "Dipende".

Eva Grimaldi è Milva

L'attrice ed ex naufraga dell'Isola dei Famosi, dopo la sensuale Amanda Lear della prima puntata, ha vestito i panni di Milva, con il brano "Milord". Somigliantissima nell'aspetto e perfetta nella gestualità: mancano ancora un po' la voce e l'intonazione, ma è visibile il miglioramento dalla prima puntata. Curiosità: Milva è il vero nome di Eva Grimaldi, mentre la cantante in realtà si chiama Maria Ilva.

La classifica della puntata

Questa la classifica finale della puntata, ottenuta dai voti dei giudici e dai punti bonus che ogni concorrente può dare a se stesso o a un compagno.

1 Agostino Penna
2 Gigi e Ross
3 Lidia Schillaci
4 Davide De Marinis
5 Tiziana Rivale
6 Jessica Morlacchi
7 David Pratelli
8 Flora Canto
9 Francesco Monte
10 Sara Facciolini/Francesco Pannofino
12 Eva Grimaldi