in evidenza 21 settembre 00:16 Agostino Penna con Gaetano Curreri vince la seconda puntata di Tale e Quale Show 2019: la classifica

È il momento di stilare la classifica della seconda puntata di ‘Tale e Quale Show‘. I giudici esprimono le loro preferenze. Loretta Goggi ha assegnato il massimo dei punti ad Agostino Penna che ha imitato Gaetano Curreri. Anche in cima alla classifica di Vincenzo Salemme c'è Agostino Penna e dunque, l'imitazione di Gaetano Curreri. Enrico Brignano mette al quarto posto Flora Canto con l'imitazione di Syria. Anche per lui e per Giorgio Panariello, al primo posto c'è Penna. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Agostino Penna con l'imitazione di Gaetano Curreri. Ecco la classifica finale, dopo che si sono espressi anche i concorrenti:

1 – Agostino Penna;

2 – Gigi e Ross;

3 – Lidia Schillaci;

4 – Davide De Marinis;

5 – Tiziana Rivale;

6 – Jessica Morlacchi;

7 – David Pratelli;

8 – Flora Canto;

9 – Francesco Monte;

10 – Sara Facciolini e Francesco Pannofino;

12 – Eva Grimaldi.

20 settembre 23:58 Le imitazioni della terza puntata di ‘Tale e Quale Show’

Ecco le imitazioni della prossima puntata: Gigi e Ross imiteranno Ornella Vanoni e Gino Paoli; Tiziana Rivale imiterà Patty Pravo; Davide De Marinis imiterà Edoardo Bennato; Francesco Pannofino imiterà Fred Buscaglione; Jessica Morlacchi imiterà Laura Pausini; Lidia Schillaci imiterà Elisa; David Pratelli imiterà Pippo Franco; Eva Grimaldi imiterà Grace Jones; Francesco Monte imiterà Ed Sheeran; Sara Facciolini imiterà Jennifer Lopez; Agostino Penna imiterà Gipsy Kings; Flora Canto imiterà Anna Tatangelo.

20 settembre 23:50 Enrico Brignano giudica Flora Canto: “È il mio amore, è stata fantastica”

È il momento di Flora Canto che Enrico Brignano presenta come "Il mio amore". Imita Syria e canta ‘Sei tu'. Enrico Brignano si maschera con degli spessi occhiali e afferma di essere "imparziale": "Sono un critico". Flora Canto commenta: "Io sono una professionista e pretendo imparzialità. Mi avete fatto venire un'ansia. Ho pensato ora scendo e faccio un casino" e su Enrico Brignano: "Condividiamo la stessa figlia". Il giudice dice: "Ho visto un grande cambiamento, sul canto è stata leggera, incisiva, fantastica". Loretta Goggi parla di una "partenza un po' insicura", poi però è andata migliorando.

20 settembre 23:39 Carlo Conti: “Gaetano Curreri non è potuto venire, è al compleanno della mamma che compie 90 anni”

Agostino Penna imita Gaetano Curreri. Canta la canzone ‘Chiedi chi erano i Beatles'. La sua esibizione è piaciuta molto. Standing ovation per lui. Carlo Conti ha fatto sapere: "Gaetano Curreri non è potuto essere con noi perché è al compleanno della mamma che compie 90 anni, un impegno ben più importante". Intanto, la giuria trova la sua imitazione incredibile. Vincenzo Salemme la definisce "un capolavoro".

20 settembre 23:25 Carlo Conti: “Voglio mandare un abbraccio gigantesco a Emma”

"A Emma voglio mandare un abbraccio gigantesco": così, Carlo Conti ha introdotto l'esibizione di Sara Facciolini che si cimenterà proprio con l'imitazione dell'artista salentina. In queste ore, Emma Marrone ha dichiarato di doversi fermare per occuparsi di alcuni problemi di salute. Sara Facciolini canterà ‘Dimentico Tutto'. Alla fine dell'esibizione ha esclamato: "Grazie Emma, siamo tutti con te". Anche lei, dunque, ha espresso vicinanza alla cantante. Loretta Goggi commenta l'esibizione: "A volte sembravi un po' più Loredana Bertè". Giorgio Panariello si rivolge prima a Emma: "Fammi mandare un grosso bacio alla mia amica Emma". Poi ha detto di aver apprezzato l'imitazione. Enrico Brignano sostiene di aver rintracciato delle "incertezze qua e là".

20 settembre 23:21 Francesco Monte imita Tommaso Paradiso e assicura: “Ho imparato a disinteressarmi a ciò che dice il web”

Francesco Monte imita Tommaso Paradiso con la canzone ‘Maradona Y Pelé‘. Carlo Conti commenta: "Siamo sulla notizia, vista la scissione di Tommaso Paradiso dai TheGiornalisti". Stavolta l'imitazione sembra essere di più nelle corde di Monte rispetto a quella di Mahmood fatta la scorsa settimana. Giorgio Panariello ritiene che lo abbiano aiutato gli occhiali e la barba. Enrico Brignano commenta: "Con la voce ci sei stato, qualche volta più, qualche volta meno. Esibizione accettabilissima e gradevole". Loretta Goggi gli ha consigliato di non pensare a ciò che dice il web: "Ci sono anche persone piene di pregiudizi". Monte ha assicurato: "Ormai ho imparato a disinteressarmi".

20 settembre 23:11 L’emozione di Eva Grimaldi: “I primi tre secondi me la faccio sotto”

Eva Grimaldi imita Milva e canta ‘Milord‘. L'impegno dell'attrice e showgirl è stato ripagato. L'esibizione è stata godibile ma lei svela: "I primi tre secondi me la faccio sotto, poi voglio divertirmi". Loretta Goggi dice la sua: "Tu ce l'hai messa tutta, la tua voce è perfino più bassa di quella di Milva. Dovevi divertirti un po' di più all'inizio, ma se mi dici che te la sei fatta addosso…". Enrico Brignano commenta: "Mancava lo sguardo teatrale di Milva ma va bene".

20 settembre 22:57 David Pratelli canta ‘Dipende’, Enrico Brignano: “È la mia risposta alla domanda ‘Quando ci sposiamo?'”

David Pratelli imita Pau Dones degli Jarabe De Palo e canta ‘Dipende‘. Loretta Goggi è molto contenta dell'esibizione: "Veramente complimenti, è fatto davvero molto bene". Giorgio Panariello ironizza: "Sembri un calciatore retrocesso in Serie B". Enrico Brignano ritiene che da una parte sia avvantaggiato in quanto imitatore, ma dato che non è un cantante, gli va comunque riconosciuto il grande impegno e ha aggiunto: "Dipende è la risposta giusta da dare alle donne…'Quando ci sposiamo? Dipende'". Carlo Conti aspetta di sentire il parere di Flora Canto.

20 settembre 22:46 Enrico Brignano a Lidia Schillaci che imita Giorgia: “Sembri Virginia Raggi”

Lidia Schillaci questa settimana si cimenterà con l'imitazione di Giorgia. La concorrente ci tiene a precisare: "È difficile fare Giorgia, mi scuso con lei in anticipo". Poi intona ‘Come saprei‘ e dimostra subito che la sua preoccupazione era eccessiva. Anche stavolta regala al pubblico una performance emozionante. Standing ovation per lei. Vincenzo Salemme spiega: "All'inizio non era proprio la voce di Giorgia, seppure cantata benissimo, però poi è diventata proprio Giorgia". Enrico Brignano ha dichiarato di reputare la sua voce "straordinaria" ma "nel look sembri Virginia Raggi".

20 settembre 22:28 Jessica Morlacchi imita Donna Summer e sogna Francesco Monte: “Devo sposarlo”

Jessica Morlacchi imita Donna Summer. Nel video che ritrae le prove ironizza sul bellissimo abito che indosserà per interpretare l'artista: "Devo andarmi a sposare con Francesco Monte, chissà cosa penserà mio marito quando mi vedrà così". Poi, però, si interroga anche su uno dei ballerini: "Ma gli piaccio o non gli piaccio?". È il momento di esibirsi. Canta ‘Hot Stuff'. I giudici convengono sul fatto che la voce sia molto somigliante a quella della cantante scomparsa nel 2012. Loretta Goggi ha qualche dubbio sul look che trova poco simile.

20 settembre 22:18 Francesco Pannofino imita Drupi, l’artista lo guarda da dietro le quinte

A ‘Tale e Quale Show‘, Francesco Pannofino imita Drupi. Il doppiatore e attore intona ‘Piccola e Fragile‘. Non sa che l'artista lo sta osservando da dietro le quinte. Non manca qualche imprecisione ma Pannofino ci sta mettendo davvero tanto impegno. Nel pubblico c'è sua madre e approfitta per salutarla, poi abbraccia il vero Drupi e insieme intonano ‘Sereno è'.

È il momento di lasciare la parola alla giuria. Loretta Goggi spiega: "Mi è piaciuto di più quando ha cantato ‘Sereno è', rispetto alla prima canzone". Vincenzo Salemme aggiunge: "Si apprezza il tentativo di tenere a bada la sua voce". Giorgio Panariello evidenzia la grande somiglianza e torna a ironizzare sulla compagna di Enrico Brignano: "Flora Canto una sera a cena ci ha fatto un Drupi impressionante". Il gioco consiste nel fingere di essere di parte con Flora Canto, descrivendola sempre come la migliore tra i concorrenti, perché c'è il suo compagno in giuria.

20 settembre 22:06 Davide De Marinis imita J-Ax: “Somiglio a Flora Canto”

Davide De Marinis interpreta J-Ax. Intona ‘Ostia Lido'. L'esibizione non è niente male: frizzante e colorata al punto giusto. Anche la performance vocale non lascia a desiderare. Davide De Marinis segue quello che sembra essere il gioco della serata, menzionare continuamente il nome della compagna di Enrico Brignano: "L'altra volta somigliavo a Salemme, oggi a Flora Canto fratello". Salemme lo definisce "identico a J-Ax". Loretta Goggi si complimenta: "Bravissimo, un po' di zeppola in più ci stava".

20 settembre 21:57 Tiziana Rivale imita Adele: “Voce eccezionale ma pappagorgia troppo evidente”

A ‘Tale e Quale Show‘, Tiziana Rivale dovrà cimentarsi con una sfida decisamente ardua. Dovrà imitare Adele e intonare ‘Skyfall'. All'artista, la voce di certo non manca, dunque la performance è decisamente godibile. Standing ovation per lei da parte del pubblico. Vincenzo Salemme commenta: "La voce è eccezionale, il trucco forse non è troppo preciso. È troppo visibile, la pappagorgia è troppo evidente". Loretta Goggi dichiara: "Hai fatto un ottimo lavoro". Enrico Brignano conclude: "L'unica tua rivale sei te stessa".

20 settembre 21:47 Gigi e Ross, la somiglianza con Ermal Meta e Fabrizio Moro è impressionante

A cominciare Gigi e Ross che si cimentano nell'imitazione di Ermal Meta e Fabrizio Moro e si esibiscono nella canzone ‘Non mi avete fatto niente‘, con la quale i due artisti si sono presentati al Festival di Sanremo 2018. Non solo la somiglianza è impressionante ma anche la performance canora è decisamente buona. Il pubblico li incita: "Bravi, bravi". Loretta Goggi commenta: "Somiglianza impressionante e poi avete proprio vissuto la canzone, c'era qualcosa di più, c'era anima e questo va oltre la somiglianza". Panariello stuzzica Enrico Brignano: "Secondo me Flora Canto lo avrebbe fatto meglio".

20 settembre 21:35 A ‘Tale e Quale Show’ Carlo Conti augura buon compleanno a Sophia Loren

La seconda puntata di ‘Tale e Quale Show' ha inizio. Il quarto giudice stasera è Enrico Brignano. Il conduttore commenta: "Ha un interesse particolare a ‘Tale e Quale'". Tra i concorrenti, infatti, c'è la sua compagna Flora Canto. Prima di iniziare, Carlo Conti fa gli auguri a Sophia Loren. La diva oggi compie 85 anni. Il conduttore poi ricorda la classifica della prima puntata.

20 settembre 20:14 Anticipazioni ‘Tale e Quale Show’, tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda puntata

Venerdì 20 settembre, Rai1 intratterrà gli spettatori con la seconda puntata del programma ‘Tale e Quale Show‘. Carlo Conti è pronto a sbalordire il pubblico con nuove, incredibili trasformazioni. I 12 concorrenti si cimenteranno con esibizioni sempre più complesse. Ecco le anticipazioni della seconda puntata di ‘Tale e Quale Show‘.

Anticipazioni seconda puntata, tutte le imitazioni

Ecco le trasformazioni a cui assisteremo nel corso della seconda puntata: Flora Canto imiterà Syria, Francesco Pannofino imiterà Drupi, Sara Facciolini imiterà Emma Marrone, Lidia Schillaci imiterà Giorgia, Gigi e Ross imiteranno Ermal Meta e Fabrizio Moro, Francesco Monte imiterà Tommaso Paradiso, Tiziana Rivale imiterà Adele, Eva Grimaldi imiterà Milva, Agostino Penna imiterà Gaetano Curreri, Davide De Marinis imiterà J-Ax, Jessica Morlacchi imiterà Donna Summer, David Pratelli imiterà Pau Dones.

Cosa è successo nella prima puntata: la vittoria di Lidia Schillaci

La prima puntata di ‘Tale e Quale Show' è andata in onda venerdì 13 settembre. L'esordio ha regalato agli spettatori alcune perle che hanno lasciato senza fiato. Prima fra tutte, l'esibizione di Lidia Schillaci. La concorrente ha imitato Lady Gaga e ha eseguito in modo impeccabile il brano ‘Shallow'. Così, si è aggiudicata la vittoria. Il meno votato, invece, è stato Francesco Pannofino, che si è piazzato dodicesimo imitando Barry White.

Il cast di Tale e Quale Show

Il cast di ‘Tale e Quale Show 2019' è composto da Gigi e Ross, Tiziana Rivale, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis, Lidia Schillaci, Agostino Penna, Sara Facciolini, Francesco Monte, Flora Canto, Francesco Pannofino, Davide Pratelli ed Eva Grimaldi.