in evidenza 13 settembre 23:59 Lidia Schillaci con Lady gaga vince la prima puntata di Tale e Quale Show 2019: la classifica

La classifica finale è così composta, a partire dall'ultimo posto: dodicesimo posto per Francesco Pannofino, undicesimo posto per Sara Facciolini ed Eva Grimaldi, nono posto per Flora Canto, ottavo posto per David Pratelli, settimo posto per Davide De Marinis, sesto posto per Tiziana Rivale, quinto posto per Gigi e Ross, quarto posto per Francesco Monte, al terzo posto un altro ex aequo per Jessica Morlacchi e Agostino Penna. Vince la puntata Lidia Schillaci con l'imitazione di Lady Gaga.

13 settembre 23:55 Per Goggi, Panariello e Salemme l’esibizione migliore della puntata è quella di Lidia Schillaci

Dopo una breve pubblicità si rientra in studio con la classifica. I giurati esprimono la loro preferenza. Comincia Panariello che elenca la sua lista di preferiti a partire dalla posizione più bassa: "Ultimo Amanda Lear, poi Baby K, Barry White, Cristina D'Avena, Gianni Morandi, Kim Carnes, Nino Ferrer, Elton John, Ivana Spagna, Mahmood, Righeira e Lady Gaga". La classifica di Salemme: "Baby K, Barry White, Amanda Lear, Cristina D'Avena, Kim Carnes, Nino Ferrer, Gianni Morandi, Mahmood, Righeira, Elton John, Ivana Spagna e Lady Gaga". Loretta Goggi: "Amanda Lear, Baby K, Barry White, Cristina D'Avena, Gianni Morandi, Nino Ferrer, Kim Carnes, Mahmood, Ivana Spagna, Righeira, Elton John e Lady Gaga".

13 settembre 23:46 Le imitazioni della seconda puntata: Francesco Monte dovrà imitare Tommaso Paradiso

Le esibizioni per la prossima settimana. Flora Canto sarà Syria. Francesco Pannofino sarà Drupi. Sara Facciolini sarà Emma Marrone. Lidia Schillaci sarà Giorgia. Gigi e Ross saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro. Francesco Monte sarà Tommaso Paradiso. Tiziana Rivale dovrà interpretare Adele. Eva Grimaldi sarà Milva. Agostino Penna sarà Gaetano Curreri. Davide De Marinis imiterà J-Ax. Jessica Morlacchi sarà Donna Summer. David Pratelli sarà Pau Dones.

13 settembre 23:35 Davide Pratelli canta ‘La pelle nera’, Panariello: “Una ruffianata che nemmeno Emilio Fede”

Davide Pratelli si cimenta nella sua prima imitazione cantata. Dovrà vestire i panni di Nino Ferrer nella canzone La pelle nera. L'esibizione va fuori tempo. Panariello: "Con questa canzone hai fatto una ruffianata che nemmeno Emilio Fede quando fece l'abbonamento al Milan". Risate in studio, si riferisce al conduttore Carlo Conti. Prosegue: "Sei stato bravissimo". Loretta Goggi: "Sapevamo già che era bravo e vi garantisco che questa imitazione non è facile. Sei stati eccezionale".

13 settembre 23:27 Seconda standing ovation della serata, è per Jessica Morlacchi: “Mi sono impegnata”

Jessica Morlacchi deve imitare Ivana Spagna nella canzone Gente come noi. La voce è somigliante e la trasformazione fisica è credibile. Standing ovation per lei, la seconda della serata. Loretta Goggi: "Sei stata molto somigliante e brava a cantare, intonata. All'inizio c'è stata qualche imprecisione ma poi ti sei ripresa alla grande. Mi hai fulminato". Anche Salemme è d'accordo: "Hai riprodotto Ivana fedelmente, c'eri perfino nell'accento e nel cinguettio della voce". Lei si emoziona e si rivolge alla Goggi: "Se me lo dici tu…". Poi cerca di stemperare la tensione parlando in romanesco. In studio per lei anche i suoi genitori.

13 settembre 23:18 Davide De Marinis tra i più bravi della puntata, Goggi: “Hai dondolato troppo”

Davide De Marinis dovrà imitare Gianni Morandi in Banane e lampone. Le movenze sono convincenti perfino durante l'intervista con Carlo Conti: De Marinis si è calato perfettamente nella parte. Arrivato sul palco, anche complice il trucco, la performance risulta assolutamente gradevole, tra le migliori della prima puntata di Tale e Quale Show. Anche per lui c'è mezza standing ovation da parte del pubblico. Loretta Goggi: "Bravissimo, ma si muoveva tanto. Gianni dondola ma non balla molto. Sei stato più dinamico. Un mix perfetto tra Morandi e Salemme. Comunque la voce è stata perfetta". Salemme: "Quando imitano Gianni cadono spesso nella caricatura. A te non è capitato".

13 settembre 23:10 Agostino Penna è l’ex musicista di Uomini e Donne, le risate di Panariello: “Con Carlo ci siamo capiti”

Agostino Penna dovrà provare a calarsi nei panni di Elton John. L'esibizione dell'ex musicista di Uomini e Donne è buona. Loretta Goggi: "Bravo, è stato somigliante nel trucco e nella voce. Si è accompagnato dal vivo con il pianoforte, molto bravo". Giorgio Panariello fatica a esprimere un'opinione, travolto dalle risate. "Ci siamo capiti io e Carlo" dice, rifiutandosi di spiegare il motivo della sua ilarità.

13 settembre 23:02 Eva Grimaldi imita Amanda Lear, Salemme: “Qualche stonatura, eri emozionata”

Tocca a Eva Grimaldi che dovrà imitare Amanda Lear. L'attrice: "Sono emozionata. Io non canto nemmeno sotto la doccia". Singolare che si trovi in trasmissione, quindi. Scintille durante le prove con la coach Maria Grazia Fontana. "Lei è un po' sadica" scherza l'attrice. Dovrà cantare Tomorrow. L'esibizione comincia e chiarisce i motivi della perplessità degli spettatori in rete. Loretta Goggi: "Leggermente in ritardo sul tempo ma è un'inezia. Sei stata brava". Panariello: "Il timbro di voce di Eva è molto simile a quello di Amanda quindi è stata facilitata". Salemme: "Eri emozionata e la voce ha incontrato qualche stonatura".

13 settembre 22:49 Tiziana Rivale nei panni di Kim Carnes, Goggi: “Spero non ti si siano irritate le corde vocali”

La prossima a esibirsi è Tiziana Rivale. Carlo Conti la ringrazia per avere accettato l'invito: "Tantissimi ci hanno ringraziato per averti riportata in tv". Dovrà vestire i panni di Kim Carnes. Il pubblico apprezza l'esibizione. Conti: "Il pubblico ti sta dedicando una mezza standing ovation. Per me è una soddisfazione, stasera mi è sembrato avere Kim Carnes sul palco". Loretta Goggi: "Ci conosciamo da tanti anni ma ci siamo perse di vista. Mi fa piacere rivederti e sei stata brava come sempre. Spero non ti si siano irritate le corde vocali visto che il tuo timbro non è questo". Salemme: "Anch'io ho apprezzato lo sforzo. Complimenti a tutta la squadra di lavoro".

13 settembre 22:39 Francesco Monte è Mahmood, Salemme: “Convincente, hai cantato con umiltà e dolcezza”

Francesco Monte entra in studio nei panni di Mahmood. Il look è credibile e la voce, secondo i giudici, è convincente. Goggi: "Sei stato bravissimo, per me è una sorpresa. Questo è un campo particolare, sei riuscito a esibirti bene anche dal vivo". Salemme: "Sei stato bravissimo a prendere il colore della voce. Hai cantato con umiltà e timidezza". Panariello: "La dimostrazione di quello che ho sempre sostenuto anche per me. La bellezza non è tutto, noi sex symbol abbiamo anche altro".

13 settembre 22:28 Frecciata di Carlo Conti a Francesco Monte: “Hai sempre fatto parlare di te per il gossip”

"Un momento molto atteso dalle donne. Francesco Monte" è l'annuncio di Carlo Conti. L'ex tronista deve imitare Mahmood. Frecciata del padrone di casa: "Hai sempre fatto parlare per il gossip e le fidanzate, adesso lo fai per qualcosa a cui tieni davvero: il canto". Francesco incassa, ha più volte riconosciuto lui stesso di essere finito troppo spesso al centro dell'attenzione per la sua vita privata. Poco prima del suo ingresso in studio, però, il padrone di casa lancia la pubblicità. Cresce l'attesa del pubblico per vedere la trasformazione del pugliese.

13 settembre 22:26 Gigi e Ross sono i Righeira, Panariello: “Lo aveva fatto Fabrizio Frizzi con Amadeus”

Gigi e Ross devono imitare i Righeira, duo musicale de L'estate sta finendo. Buona la prova vocale per i due che invitano senza successo il pubblico ad alzarsi in piedi. Salemme: "Sono molto affezionato a questi due ragazzi. Sono una nota di leggerezza e colore. L'esibizione non è facile". Goggi: "I Righeira non hanno voci caratterizzate tali da poter prendere spunto. La loro esibizione è stata fantastica e mi sono alzata in piedi perché di solito la standing ovation si riserva alle canzoni impegnative. In questo caso, anche se la canzone è stata leggera è andata bene". Panariello: "Volevo fare una battuta. L'estate sta finendo ma voi le avete dato il colpo di grazia, invece siete stati bravi". Poi ricorda Fabrizio Frizzi e il pubblico si accoda all'applauso.

13 settembre 22:19 Carlo Conti chiede alla Aureli di imitare Barbara D’Urso, omaggio “col cuore” alla collega di Canale5

Veloce momento di spettacolo per Emanuela Aureli. Imitatrice storica e coach dei concorrenti in gara a Tale e Quale Show, la donna riceva una richiesta particolare da parte del conduttore Carlo Conti. "Fai Barbara D'Urso" chiede il padrone di casa e la Aureli esegue pronunciando la frase che è il marchio di fabbrica del volto di Canale5: "Col cuore, Carlo". Applauso per lei che si presta ancora a imitare due volti di Rai1, Mara Venier ed Elisa Isoardi, rispettivamente conduttrici di Domenica In e La prova del cuoco.

13 settembre 22:14 Lidia Schillaci è Lady Gaga, pubblico in piedi per l’ex di Operazione Trionfo. Goggi: “Sono commossa”

La quarta protagonista della serata è Lidia Schillaci che dovrà interpretare Lady Gaga. Considerate le sue capacità vocali, la prova è realmente difficile. Lidia è una ex concorrente di Operazione Trionfo e ha aperto concerti di artisti quali Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa. La prova di Lidia è convincente, così come la trasformazione fisica. Nell'inquadratura il lontananza sembra esserci realmente una forte somiglianza con la popstar di fama internazionale. Pubblico in piedi per lei. Carlo Conti: "È nata una stella". Loretta Goggi: "Mi sono commossa, sei stata bravissima". Panariello: "Mi era stato offerto dalla produzione di fare Bradley Cooper". Il pubblico, come previsto, rumoreggia. Lui aggiunge: "Esibizione straordinaria". Salemme: "Lei si chiama Schillaci e ha fatto un goal perfetto".

13 settembre 22:04 Sara Facciolini lontanissima da Baby K ma i giudici la promuovono comunque: “Prova difficile”

Sara Facciolini deve interpretare Baby K, cantante che è diventata colonna sonora dell'estate. L'ex ereditiera ci prova ma la prova è decisamente complessa. Peraltro, Sara non sa che a osservarla da dietro le quinte c'è proprio la Baby K originale. L'emozione le gioca un brutto scherzo e peggiore l'esibizione. La Facciolini non riesce a cantare e incespica nelle parole. Il pubblico in rete boccia l'esibizione.

Baby K entra in studio e cerca di essere gentile: "Non è semplice ballare e cantare insieme. Vederti da dietro è stato impressionante". Panariello cerca di scherzare: "Dovresti spiegare a Salemme chi è Baby K, lui è di un'altra epoca. Sei stata molto brava, ballare e cantare insieme non è semplice". Goggi: "Il balletto è stato molto bello e tu sei stata bravissima, queste canzoni non sono facili".

13 settembre 21:55 Francesco Pannofino è Barry White, Loretta Goggi: “La tua voce si sente troppo, sei stato ironico”

Il secondo a esibirsi è Francesco Pannofino, attore e doppiatore che imiterà Barry White. La clip riassume il lavoro fatto in settimana e nell'intervista con Conti Pannofino si dice pronto. "Sei abituato alle voci profonde" dice il conduttore. La canzone sulle cui note si esibisce è "You're the First, the Last, My Everything". Il pubblico applaude. Salemme: "Complimenti doppi. Lui è abituato a prestare la voce agli altri. La sua voce si sentiva". Goggi: "Ti sei dato molto da fare ma la tua voce è troppo riconoscibile. Complimenti per l'ironia". Panariello: "Stasera eri Francesco Pannowhite".

13 settembre 21:45 Flora Canto imita Cristina D’Avena ma la voce non è convincente, giudici buoni: “Bravissima”

Conti presenta i coach Matteo Becucci e Maria Grazia Fontana e l'imitatrice Emanuela Aureli, tutti volti storici del format. La prima a esibirsi è Flora Canto, compagna di Enrico Brignano. Imiterà Cristina D'Avena. Parte la clip: "I fan di Cristina saranno tutti tristi". Poi conclude: "Sono ottimista, magari non arrivo ultima". Nell'intervista con Carlo Conti si dice emozionati: "A casa non mi guardano, sono partiti per non vedermi". Si esibirà in un medley. L'attrice si avvia verso l'ascensore. La trasformazione fisica appare credibile, meno la somiglianza vocale. Loretta Goggi: "Sei stata bravissima, smettila di buttarti giù. Trucco somigliante". Panariello: "Brava e poi sei stata la prima, va bene l'applauso di incoraggiamento". Commenta Cristina D'Avena: "Bravissima Flora".

13 settembre 21:36 Carlo Conti: “Puntata difficile, i concorrenti sono tutti da prima posizione”

La puntata comincia in ritardo di circa 10 minuti rispetto alla tabella di marcia. Carlo Conti entra in studio preceduto dalla sigla: "Benvenuti alla nuova edizione di Tale e Quale Show. Il nostro programma tiene tutta la famiglia di fronte alla televisione. Vi regaleremo due ore di buona musica con i nostri 13 protagonisti". Presenta la giuria: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Conti: "I concorrenti sono tutti bravi, tutti da prima posizione".

13 settembre 19:46 Le anticipazioni della prima puntata di Tale e Quale Show

Va in onda su Rai1 alle 21.25 la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show 2019, il talent di Rai1 condotto da Carlo Conti. La nuova squadra di concorrenti è pronta a fare il suo debutto. Sono 13 i talenti in gara, per un totale complessivo di 12 esibizioni. Gigi e Ross, infatti, valgono come un concorrente unico. A stabilire il vincitore della puntata sarà la giuria formata da Loretta Goggi, regina e unico volto femminile fisso del programma, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Panariello è l’inedita Signorina Buonasera

Un video pubblicato da Giorgio Panariello e retwittato dall’account Twitter ufficiale della trasmissione mostra il giurato nei panni improbabili di una Signorini Buonasera, nome delle storiche annunciatrici Rai. “Guardatelo se non avete nulla da fare” si raccomanda l’attore, grande amico del conduttore Carlo Conti e giurato speciale di questa edizione.

I concorrenti: da Francesco Monte a Eva Grimaldi

I 13 volti noti che si sfideranno tra loro a colpi di imperdibili trasformazioni sono pronti a darsi battaglia. Il cast della nuova stagione di Tale e Quale Show è composto da Gigi e Ross, Tiziana Rivale, Jessica Morlacchi, Davide De Marinis, Lidia Schillaci, Agostino Penna, Sara Facciolini, Francesco Monte, Flora Canto, Francesco Pannofino, David Pratelli ed Eva Grimaldi. Non è stata ancora resa nota