A poche ore dalla rivelazione di Emma Marrone, che ha annunciato uno stop dagli impegni canori per un problema di salute, il destino ha voluto che l'artista fosse uno dei personaggi imitati nella seconda puntata di Tale e quale show. È stata la showgirl Sara Facciolini la concorrente incaricata di calarsi nei panni della Marrone. Prima dell'esibizione, è arrivato un affettuoso saluto da parte del conduttore Carlo Conti, legato alla Marrone da un ricordo personale. Emma fu infatti valletta di Conti insieme ad Arisa e Rocio Muñoz Morales al Festival di Sanremo.

Emma è stata al mio fianco nel mio primo Sanremo insieme ad Arisa e a Rocio. A lei voglio mandare un abbraccio gigantesco.

Il saluto di Sara Facciolini e Giorgio Panariello

La Facciolini, showgirl lanciata dall'Eredità, si è esibita con il brano "Dimentico tutto",  singolo estratto dal terzo album in studio "Schiena" e pubblicato il 21 giugno 2013. Alla fine della sua performance, Sara ha rivolto un abbraccio virtuale alla cantante che ha provato a imitare: "Siamo tutti con te!". Anche Giorgio Panariello, membro della giuria, l'ha ricordata: "Voglio salutare la mia amica Emma. Un bacio".

L'annuncio di Emma Marrone

Questo il messaggio con cui Emma ha comunicato il suo stop: "Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma". Non è chiaro quale sia il problema della cantante, che a poche ore dall'annuncio è tornata sui social per ringraziare i tantissimi fan e colleghi per la loro vicinanza.