Tra i programmi TV di stasera ci sono "In arte Patty Pravo" su Rai Tre e "Temptation Island" su Canale 5. Il programma condotto da Filippo Bisciglia continua a riscuotere successo e a soprendere con colpi di scena. Anche questa sera, la tensione tra le coppie è alle stelle, alcuni equilibri rischiano di saltare. Su Rai Tre, Pino Strabioli traccia il profilo di Patty Pravo, una delle cantanti più famose e apprezzate nel panorama musicale degli ultimi cinquant'anni.

Tra i film di stasera 23 luglio 2020 vi segnaliamo la commedia "Nessuno mi può giudicare" su Rai Uno e il film fantastico "Apes Revolution – Il Pianeta Delle Scimmie" su Italia Uno.

Vediamo cos'altro c'è stasera in TV sui canali Rai, Mediaset e Sky.

Rai Uno

21:25 – Nessuno mi può giudicare (Film commedia)

Alice è sposata da tanti anni con un uomo benestante che non le ha mai fatto mancare nulla. Quando il marito muore improvvisamente, la donna si ritrova senza un soldo, piena di debiti e, come se non bastassare, rischia di perdere la custodia del figlio, che ha solo 9 anni. Nel tentativo di salvare la situazione, la donna stravolge completamente la sua vita e si scopre disposta a tutto pur di guadagnare. Nei panni dei protagonisti troviamo Paola Cortellesi e Raul Bova.

Rai Due

21:45 – Hawaii Five-0 (Serie tv)

Continua la messa in onda della nona stagione della serie. Al centro della narrazione, come sempre, le indagini della squadra di polizia dello stato delle Hawaii. In questa puntata, tutti gli agenti della caserma saranno occupati a scoprire perché una ragazzina ha comprato un revolver Calibro 38 e che legame ha quell'arma con tre vecchi casi mai risolti.

Rai Tre

21:20 – In arte Patty Pravo (Documentario)

La prima serata di Rai Tre è interamente dedicata a ricostruire la vita di Nicoletta Strambelli, la ragazza del Piper da tutti conosciuta come Patty Pravo. Pino Strabioli, conduttore della serata, ricostruisce la sua vita a partire dall'infanzia, avvalendosi dei suoi racconti in prima persona, delle testimonianze altrui e di alcuni video o spezzoni di esibizioni, concerti e performance di vario tipo. L'intento è quello di celebrare i cinquant'anni e più della sua onorata carriera.

Rai Movie

21:10 – Machete (Film d'azione)

Creduto morto dopo uno scontro con il famoso boss della droga Torrez, l’ex agente federale messicano Machete fugge in Texas tentando di sparire e di scordare il suo tragico passato. L'uomo, però, scoprirà ben presto che riscattare il suo nome e ripulire la sua immagine non sarà facile. Dovrà arrivare ad un cruento corpo a corpo finale, per dire addio ai fantasmi del passato.

Rete 4

21:27 – I legnanesi (Commedia teatrale)

Come da palinsesto, il giovedì di Rete 4, per questo luglio, si riempie di risate, grazie alle commedie en travesti de I legnanesi, una delle compagnie teatrali più famose in Italia. Quella mandata in onda oggi è la commedia "70 voglia di ridere… c'è!", che vede la famiglia Colombo alle prese con un radicale cambio di vita. Quando una veggente prospetta loro una vincita esagerata, infatti, tutti decidono di modificare radicalmente il proprio stile di vita.

Canale 5

21:20 – Temptation Island (Programma d'intrattenimento)

Anche questa sera non mancheranno colpi di scena e momenti di tensione, nel programma in cui si racconta del viaggio nei sentimenti di coppie vip e non. In particolare, nel corso di questa puntata assisteremo alla resa dei conti tra Annamaria e Antonio: la donna, infatti, stanca del comportamento del suo fidanzato, è decisa ad avere un confronto con lui. Molto tesa è anche la situazione tra Antonella Elia e Pietro delle Piane, dopo che lei lo ha erroneamente chiamato con il nome del suo ex. Le coppie ancora nel villaggio, quindi, sono sempre di meno.

Italia Uno

21:30 – Apes Revolution – Il Pianeta Delle Scimmie (Film fantastico)

Cosa succederebbe se fossero le scimmie a dominare sulla terra? In questo film fantastico del 2014 diretto da Matt Reeves si ipotizza un mondo in cui la supremazia dei primati, determinata dalla diffusione di un virus che le ha modificate geneticamente, viene minacciata dall'arrivo di un gruppo di umani, unici sopravvissuti della loro specie, che vogliono riprendere il controllo del pianeta Terra.

La5

21:10 – Emilie Richards: Amore e magia (Film commedia)

Duncan Sinclair è costretto a volare da New York in Nuova Zelanda in compagnia della figlia April, per vendere l'hotel di famiglia dopo la morte del padre. Ritornare nei luoghi della sua infanzia, però, cambierà le sue prospettive di vita.

La7

21:15 – In onda (Programma d'approfondimento) 

Anche questa puntata del programma condotto da David Parenzo e Luca Telese è ricca di contenuti. Si parla di politica, di rapporti con l'estero, di prevenzione e piani di ripresa. Cosa succederà a settembre? Come dobbiamo prepararci a gestire la situazione? Di questo e di tanto altro si discuterà con gli ospiti in studio.

TV8

21:30 – Il mistero del Ragnarok (Film d'avventura)

L'archeologo Sigurd Svenson, vedovo con due figli e studioso dei Vichinghi, dopo anni di ricerche finanziate dal museo in cui lavoro, vede il suo lavoro arenarsi e giungere in un vicolo cielo. La situazione cambia quando, una sera, il suo collaboratore Allan gli porta a casa una pietra con iscrizioni runiche. A quel punto, Sigurd decide di effettuare una spedizione nel Finnmark, al confine tra Norvegia e Russia, in compagnia di Allan e dei suoi due figli. Alla spedizione si uniranno l'affascinante e preparata Elizabeth e Leif, una guida totalmente sopra le righe.

Sky Cinema Uno

21:15 – Men in black: International (Film d'azione)

Quando Molly scopre dell'esistenza degli alieni è solo una bambina. Per tutta la vita, porta dentro di sè questo segreto e nutre la speranza di entrare a far parte della squadra dei MiB. Fino a quando, un giorno, le si presenta l'occasione di dimostrare agli agenti il suo valore e richiamare la loro attenzione. Per lei, è il momento di unirsi agli agenti speciali e combattere per salvare il mondo.